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frizione

Frizione, Cambio, Riduttore, Overdrive, Differenziale, Crociere, Alberi, Semiassi, Giunti Omocinetici

Messaggioil 22/01/2017, 18:37

probabilmente dovro' ricambiare la frizione dopo soli 15000km
consigli su quale acquistare?
a tdi 200
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ginobarrage
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Messaggioil 22/01/2017, 19:35

compra un buon kit Valeo o AP e vai tranquillo, il codice e' STC8358
Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono,quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti
tiburzi
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Messaggioil 23/01/2017, 14:46

e' propio codesta che mi e' durata sui 15000 km
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Messaggioil 23/01/2017, 14:58

Io l'ho appena cambiata al mio 200Tdi, messo la Valeo (codice DA5551G) e mi trovo benissimo. Credo che sia la migliore.
Taleggy 4x4

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Messaggioil 24/01/2017, 9:38

ginobarrage ha scritto:e' propio codesta che mi e' durata sui 15000 km



mi sembra strano, non e' che c'e' qualche altra causa? in particolare, che tipo di problema hai avuto ? es: molle spingidisco, cuscinetto, materiale d'attrito usurato o staccato ? tanto x capire !
Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono,quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti
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Messaggioil 24/01/2017, 9:49

Se è da cambiare solo dopo 15k km non credo che il problema sia nel tipo ma nel montaggio o nell'uso.
n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
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Messaggioil 24/01/2017, 14:16

non so cosa puo' essere successo ancora non l ho smontata appena smontata vi sapro' dire meglio
comunque non l ho sollecitata piu' di tanto a 4 uscite molto soft e un po' di giri in paese niente di piu'

sempre grazie mille
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Messaggioil 25/01/2017, 12:02

quali sono i sintomi?
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Messaggioil 26/01/2017, 8:50

quando tiro le marce slitta un po' e fa il classico puzzino in salita slitta molto e puzza molto
il pedale e' a meta' corsa ed e' normale sia in compressione che in estensione
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Messaggioil 26/01/2017, 8:55

ginobarrage ha scritto:quando tiro le marce slitta un po' e fa il classico puzzino in salita slitta molto e puzza molto
il pedale e' a meta' corsa ed e' normale sia in compressione che in estensione


inizia a registrare bene altezza pedale ( 14 cm dal pavimento) e un bello spurgo a circuito idraulico frizione. ti esce olio tal tappo guado campana frizione ?
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Messaggioil 27/01/2017, 17:34

olio non ne perde dal tappo guado della frizione
comunque faro come hai detto grazie mille
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Messaggioil 30/01/2018, 21:24

kamaleon ha scritto:
ginobarrage ha scritto:il pedale e' a meta' corsa ed e' normale sia in compression
inizia a registrare bene altezza pedale ( 14 cm dal pavimento) e un bello spurgo a circuito idraulico frizione. ti esce olio tal tappo guado campana frizione ?


Ciao ragazzi riapro il post causa oggi finito lavoro salgo sul def faccio per ingranare la retro e il pedale della frizione va a fondo ho notato che dal tappo guado è uscito olio e sembra proprio quello della frizione!
Cosa succede?è la pompa slave sotto da sostituire o qualcosa di più serio?
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Messaggioil 31/01/2018, 9:20

sicuramente la slave da revisionare o sostituire
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Messaggioil 31/01/2018, 19:55

kamaleon ha scritto:sicuramente la slave da revisionare o sostituire

Come sospettavo grazie kamaleon :D
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Messaggioil 31/01/2018, 20:26

ginobarrage ha scritto:e' propio codesta che mi e' durata sui 15000 km

cambiasti tutto il kit?
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
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Messaggioil 18/05/2018, 0:19

si avevo cambiato tutto il kit compreso la forca modificata la slave e la pompa maestra
pero' dopo qualche giorno aveva smesso percio' l avevo lasciata stare e dopo un mese di fermo la rimetto in moto e mi slitta come a gennaio che sfere
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