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Cilindro maestro frizione

Frizione, Cambio, Riduttore, Overdrive, Differenziale, Crociere, Alberi, Semiassi, Giunti Omocinetici

Messaggioil 06/02/2018, 19:24

La membrana interna dove la trovo?


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Messaggioil 06/02/2018, 19:33

Immagino la risposta sia: devi far fare il lavoro da qualcuno.
Conoscete Rebrake? Ritiro con corriere e 2/4 giorni x fare il lavoro


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Messaggioil 06/02/2018, 20:18

Non è un ricambio reperibile facilmente, fallo fare da uno specialista...
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Messaggioil 06/02/2018, 20:29

Si, non c'è nessuno in zona, cerco qualcuno online


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Messaggioil 07/02/2018, 11:26

Ho contattato una azienda di Bologna, oggi dovrebbero dirmi il costo.

Roby ho ordinato i ricambi (slave e master) per la frizione, ma mi è venuto in mente ora di non aver pensato al cilindro maestro dei freni!
E' il caso di cambiarlo (in questo caso OEM costa circa 65€) oppure rimontarlo?
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Messaggioil 07/02/2018, 11:29

Solito discorso, se fosse vecchio di 30 anni non avrebbe senso rimontarlo, se è stato sostituito in tempi recenti si potrebbe anche lasciare...
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Messaggioil 07/02/2018, 11:55

Ho anche provato a chiedere al vecchio meccanico le fatture dei lavori fatti in passato per capire cosa era stato sostituito o no... Aaaaah... le fatture, beato chi le fa!

Credo che al momento la dovrò rimontare così, anche perchè il prossimo ordine lo farò il mese prossimo. A differenza della master della frizione credo che smontarla sarebbe più semplice anche con tutto montato e in un secondo tempo.
Eventualmente quella della delphi andrebbe bene (originale esclusa)?
http://www.paddockspares.com/nrc9529g-b ... lucas.html
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Messaggioil 07/02/2018, 12:01

Il servo io lo lascerei fare...quando ho revisionato il mio le membrane erano in ottime condizioni,l'unica causa riconducibile al fatto che non funzionasse era la ruggine sul fondo dei 2 gusci,che non permettevano più la tenuta...
quello_là
 
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Messaggioil 07/02/2018, 12:04

Presumo di si
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Messaggioil 07/02/2018, 12:11

quello_là ha scritto:Il servo io lo lascerei fare...quando ho revisionato il mio le membrane erano in ottime condizioni,l'unica causa riconducibile al fatto che non funzionasse era la ruggine sul fondo dei 2 gusci,che non permettevano più la tenuta...


Ruggine interna?
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Messaggioil 07/02/2018, 12:18

Si, se il tuo servo é smontabile può aver senso levare il guscio frontale e controllare,nel mio caso(si tratta del servo di un range) ho carteggiato a fondo e dato una mano di fondo antiruggine sulla zona carteggiata
quello_là
 
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Messaggioil 07/02/2018, 12:29

quello_là ha scritto:Si, se il tuo servo é smontabile può aver senso levare il guscio frontale e controllare,nel mio caso(si tratta del servo di un range) ho carteggiato a fondo e dato una mano di fondo antiruggine sulla zona carteggiata

Questa sera controllo
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Messaggioil 07/02/2018, 13:56

Allora sinceramente non saprei come aprirlo.
Oggi chiamo per capire i costi, e così valuto cosa fare


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Messaggioil 07/02/2018, 14:13

Trovato specialista a Bologna:
Revisione (mi ha detto che una volta aperto al 90% sono costretti a cambiare la membrana anche se funzionante) completa con sabbiatura in caso di ruggine e verniciatura siamo intorno ai 180€ (con tutte le componenti cambiate etc).
Roby ci sta come spesa?


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Messaggioil 07/02/2018, 20:41

come costo è corretto, ma guarda prima cosa costa un OEM
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Messaggioil 07/02/2018, 21:04

OEM non ne ho trovati su nessun sito. Britpart o analoghi costano 80 sterline circa, originale 400 e oltre.


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Messaggioil 07/02/2018, 21:04

Gli porto anche il cilindro per fargli dare un occhiata e vediamo che dice di quello


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Messaggioil 08/02/2018, 10:18

Ho portato anche la master. Già ad occhio mi ha detto che perde (ma non sono sicuro che l'olio che lui ha visto sia li x una perdita, potrebbe esserci finito nello smontaggio) comunque guarderanno anche a quella. Mi ha detto che forse la trova trw lucas, cosa che io invece non ho trovato (l'unica OEM è quella che ho postato in questo thread a 60 sterline). Mi fa sapere il prezzo poi valuto cosa acquistare.


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Messaggioil 08/02/2018, 11:55

Mi hanno chiamato per la master:
Per revisionarla completamente (ovviamente se il cilindro non è rovinato) chiedono circa 80€. Se invece ci sono danni chiaramente non la revisionano, ma è da cambiare. La spesa tra la pompa OEM e la revisione di auella vecchia originale è praticamente identica. Come procedereste?


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Messaggioil 08/02/2018, 12:04

Se è revisionabile, te lo puoi fare da solo spendendo molto meno, per la stessa cifra ne comprerei una nuova OEM.
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