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Olio frizione/freni Dot 3 / Dot 4

Frizione, Cambio, Riduttore, Overdrive, Differenziale, Crociere, Alberi, Semiassi, Giunti Omocinetici

Messaggioil 08/05/2020, 10:41

Buongiorno
Devo aggiungere dell'olio alla pompa frizione del LR90 sul libretto uso e manutenzione è previsto il Dot 3
ho una bottiglia di Dot 4 che è quello che si utilizza nel disco II andrà bene lo stesso?
se si, si possono mischiare o e meglio togliere tutto il vecchio?
Grazie mille a tutti e Buona giornata ;)
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Messaggioil 08/05/2020, 10:45

Non ci sono problemi a mescolarlo, ma se è vecchio una sostituzione non farebbe male visto che è igroscopico, poi, se ne manca, vuol dire che da qualche parte lo perde e non è un buon segno...
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Messaggioil 08/05/2020, 10:52

roby65to ha scritto:Non ci sono problemi a mescolarlo, ma se è vecchio una sostituzione non farebbe male visto che è igroscopico, poi, se ne manca, vuol dire che da qualche parte lo perde e non è un buon segno...

Grazie
Effettivamente penso anche io che dovrò sostituire le pompe :?
comunque faccio questo cambio olio e spurgo ;)
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Messaggioil 22/11/2021, 10:55

Utilizzo questo agomento per non aprirne un altro. TD5, ho fatto un errore nel riempire la vaschetta olio frizione usando l' ATF del servo invece del suo DOT4. Accortomi della cappellata ho aspirato l' ATF con una siringa e rimesso il DOT4. Con l' ATF avevo dato solo due pompate di controllo prima di accorgermi dell' errore. Secondo voi posso fermarmi qui o devo spurgare tutto il circuito e ripartire ex-novo con il DOT4? L' ATF può denneggiare le tenute delle pompe?
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Messaggioil 22/11/2021, 11:07

Si, l' ATF, che è un olio minerale, danneggia le parti in gomma del circuito idraulico, svuota tutto, riempi di DOT e fallo almeno un paio di volte per eliminare totalmente ogni traccia di ATF.
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