Africaland • Leggi argomento - ebc green e dischi ebc forati baffati

ebc green e dischi ebc forati baffati

Freni, Sistemi ABS, Sterzo, Piantone, Scatola Guida

Messaggioil 16/07/2015, 19:06

nippur ha scritto:ne ho sentito altri con questo problema :? mi pare Chicco.....


viewtopic.php?f=33&t=79205
-STERRARE HUMANUM EST-
Chicco54
Avatar utente
 
Messaggi: 427
Iscritto il: 11/10/2013, 22:09
Località: Salò-Lago di Garda-Brescia

Messaggioil 16/07/2015, 20:10

..ciao chicco,

ho avuto esattamente la tua stessa sensazione sul pedale del freno...praticamente hai descritto tutto alla perfezione...(eppure non eri dietro di me :lol: )
...il post lo ho letto tutto e penso che sia strautile .
Per quanto mi riguarda rimomtero pastiglie origine con cambio olio freni.

...e poi mi sembra( dal mio piccolo punto di vista)...una vera c...@ quella di fare del rodaggio specifico a un qualcosa che dovrebbe salvarti la vita.

Se la casa madre del prodotto non è capace di garantire sicurezza dello stesso.....deve chiudere,non trovare scusanti di uso non idoneo...mica siamo in gara parigi-dakar,.......siamo normali automobilisti/autocarristi,
Sicuro che di rodaggio particolare ad altre macchine non ne ho mai fatto e funzionano perfettamente.

..............SCONSIGLIO VIVAMENTE EBC GREEN!!!!!!!!!!!!!!!

un grazie al forum per l'aiuto. :11
franco18
Avatar utente
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 18/10/2013, 20:24
Località: Val Susa

Messaggioil 17/07/2015, 7:14

fai sempre una cosa per volta, mai due cose insiene,se vuoi sapere la causa del problema.
prova a canbiare l'olio e vedi cosa succede. se non cambia nulla allora cambia le pastiglie, ma sempere in due operazioni separate.
ciao
giove2
 
Messaggi: 4748
Iscritto il: 11/02/2004, 18:17
SOCIO AL

Messaggioil 18/07/2015, 10:13

passo ha scritto:Ciao a tutti, mi permetto di dare un consiglio per quanto riguarda il liquido freni, usa un olio da competizione tipo AP Racing 5.1, posso garantirti per esperienza che digerisce temperature di gran lunga superiori rispetto ad un comune Dot 4, è un po' più costoso, ma non lo si cambia spesso.

Consigliare un DOT5.1 per utilizzo stradale significa non sapere di cosa si sta parlando, visto che ha un tasso di igrometricità talmente alto da dover essere cambiato una volta al mese ad andare bene.

Se il flacone era aperto io cambierei l'olio immediatamente, ma secondo me è un problema di pastiglie.
Sgarboman
Avatar utente
 
Messaggi: 1356
Iscritto il: 29/03/2014, 21:04
Località: Abruzzo

Messaggioil 18/07/2015, 10:46

io invece consiglerei un bel trw dot 4 ma proveniente da contenitore sigillato.
ciao
giove2
 
Messaggi: 4748
Iscritto il: 11/02/2004, 18:17
SOCIO AL

Messaggioil 19/07/2015, 0:48

Sgarboman ha scritto:
passo ha scritto:Ciao a tutti, mi permetto di dare un consiglio per quanto riguarda il liquido freni, usa un olio da competizione tipo AP Racing 5.1, posso garantirti per esperienza che digerisce temperature di gran lunga superiori rispetto ad un comune Dot 4, è un po' più costoso, ma non lo si cambia spesso.

Consigliare un DOT5.1 per utilizzo stradale significa non sapere di cosa si sta parlando, visto che ha un tasso di igrometricità talmente alto da dover essere cambiato una volta al mese ad andare bene.

Se il flacone era aperto io cambierei l'olio immediatamente, ma secondo me è un problema di pastiglie.


Tutti i produttori di olio racing DOT 5.1 consigliano la sostituzione ogni sei mesi, gli stessi per un DOT 4 la consigliano ogni 12, considerando che buona parte dei veicoli circolanti non hanno mai cambiato olio freni, io il DOT 5.1 lo uso su tutti i miei mezzi, lo cambio ogni anno e non ho mai avuto problemi anzi solo benefici, poi se uno pensa di doverlo cambiare ogni 15 giorni libero di farlo.
Aggiungo che gli oli DOT 3,4,5.1 non sono a base siliconica a differenza del DOT 5 quindi nessun problema per gommini vari.
Defender 90 300 Tdi
Defender 110 Td4
Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori!
passo
Avatar utente
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 23/02/2009, 13:07
Località: Cremona

Messaggioil 19/07/2015, 4:19

Il fatto che tu non abbia mai avuto problemi non significa che mai nessuno ne avrà, soprattutto considerando che il 5.1 non è un olio stradale e che un consiglio rimane un consiglio e non una verità assoluta. La verita assoluta che ler vedere quanto sia degradato l'olio bisogna misurare la percentuale di acqua assorbita e non leggere un'etichetta. Sono 10 anni che corro in pista e l'olio lo cambio quando il pedale affonda, sia un giorno o un anno.
Sgarboman
Avatar utente
 
Messaggi: 1356
Iscritto il: 29/03/2014, 21:04
Località: Abruzzo

Messaggioil 19/07/2015, 8:49

Ma figuriamoci, se così fosse i produttori per tutelarsi consiglierebbero di cambiarlo ogni 5 giorni!!!!

Questo é quanto scrive il produttore del l'olio che ho consigliato e che uso
Riporto facendo copia ed incolla:

AP RACING DOT 5.1
Dot 5.1 ad alte prestazioni per uso stradale e racing
Punti di ebollizione:
A secco 269°C
Umido 187°C
flacone 500ml
Il LIQUIDO FRENI AP RACING DOT 5.1 è formulato per circuiti freni e frizioni di tutte le auto, per i quali è specificato un fluido non a base di petrolio.
Ideale per applicazioni ad alte prestazioni, compresi i veicoli dotati di ABS ed ESP, è adatto per l'uso quotidiano su strada e pista.
Penso che possa bastare!
Defender 90 300 Tdi
Defender 110 Td4
Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori!
passo
Avatar utente
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 23/02/2009, 13:07
Località: Cremona

Messaggioil 19/07/2015, 19:27

...mentre cerco un buon meccanico mi sono informato anche sul dot 5
..praticamente mi è stato sconsigliato per un problema di usura dei gommini,alla lunga li scioglie.
...per motivi di tempistica comincero a cambiare le pastiglie...e poi se necessario l'olio.

non avrei tempo di prenotare il meccanico 2 volte in questo periodo,e non riuscirei prima della fine del mese a provarla sulla stessa discesa.
..per cui faccio una scelta obbligata,pastiglie origine.
Appena posso vi terrò aggiornati sul comportamento del mio def. :4
franco18
Avatar utente
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 18/10/2013, 20:24
Località: Val Susa

Messaggioil 19/07/2015, 19:35

Il dot 5 é a base siliconica é rovina i gommini, gli oli dot 3,4 e 5.1 no è quindi non rovinano nulla!!!
Defender 90 300 Tdi
Defender 110 Td4
Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori!
passo
Avatar utente
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 23/02/2009, 13:07
Località: Cremona

Messaggioil 19/07/2015, 21:05

Secondo me risolverai il problema con le sole pastiglie, ma per fare un lavoro fatto bene dovrai fare anche l'olio.
orsolaborioso
Avatar utente
 
Messaggi: 950
Iscritto il: 18/08/2010, 11:47

Messaggioil 19/07/2015, 21:09

passo ha scritto:Tutti i produttori di olio racing DOT 5.1 consigliano la sostituzione ogni sei mesi, gli stessi per un DOT 4 la consigliano ogni 12, considerando che buona parte dei veicoli circolanti non hanno mai cambiato olio freni

.... più che altro considerato che il 50% dei veicoli è in mano a persone che manco sanno che esista, l'olio dei freni, figuriamoci sapere che tipo è e ogni quanto vada cambiato :o

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone
Avatar utente
 
Messaggi: 4301
Iscritto il: 28/07/2008, 17:44
Località: Sampeyre (CN)

Messaggioil 19/07/2015, 22:15

birrone ha scritto:
passo ha scritto:Tutti i produttori di olio racing DOT 5.1 consigliano la sostituzione ogni sei mesi, gli stessi per un DOT 4 la consigliano ogni 12, considerando che buona parte dei veicoli circolanti non hanno mai cambiato olio freni

.... più che altro considerato che il 50% dei veicoli è in mano a persone che manco sanno che esista, l'olio dei freni, figuriamoci sapere che tipo è e ogni quanto vada cambiato :o

Ciao.
Mauro


Ciao Mauro, grande verità!!
Defender 90 300 Tdi
Defender 110 Td4
Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori!
passo
Avatar utente
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 23/02/2009, 13:07
Località: Cremona

Messaggioil 23/07/2015, 20:11

...prime prove di frenata in pianura,

sembra tutto bene,ora un po di kilometri per assestare il tutto.
...le Green erano vetrificate e i dischi un pò viola... :shock:

..per cambiare l'olio aspetto ancora un riscontro più concreto,
al prossimo aggiornamento.
franco18
Avatar utente
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 18/10/2013, 20:24
Località: Val Susa

Messaggioil 23/07/2015, 20:51

Stessa esperienza dischi ebc con pastiglie green stuff su RRS e una Mercedes... prima frenata ottima e potente ... alla seconda scaldano tantissimo e non frenano più ... sostituite le pastiglie con originali, tutto è tornato in ordine ...

Sul D2 dischi forati e baffati britpart e pastiglie bripart xs come da consiglio di Giove non sembrano andare affatto male ... anche se è presto per dirlo.
LandFede
Avatar utente
 
Messaggi: 2494
Iscritto il: 14/10/2013, 16:39

Messaggioil 23/07/2015, 21:08

Ok, le impressioni sull'abbinata dischi e pastiglie ebc sembrano pressoche' uguali per tutti.
orsolaborioso
Avatar utente
 
Messaggi: 950
Iscritto il: 18/08/2010, 11:47

Messaggioil 24/07/2015, 7:45

mi sembra un tutti molto ristretto, ma hai provato a contarli questi 'tutti' ?
ciao
giove2
 
Messaggi: 4748
Iscritto il: 11/02/2004, 18:17
SOCIO AL

Messaggioil 24/07/2015, 8:22

Non ho letto tutto con precisione ma se volete riporto la mia,dunque odan quando stavo per cambiare le pastiglie mi ha sconsigliato le green per il semplice fatto che quando scaldano appunto restano incollate,sul def avevo quelle di serie e onestamente non frenava un tubo,cambiate con le ferodo,tra l'altro nemmeno quelle da corsa il defender si ferma e come se si ferma,nonostante ci sia l'olio da cambiare perché è nero come la pece e i tubetti che ormai hanno anni e anni anche se pochi km alle spalle. Io il mezzo lo uso spessissimo in montagna e mai un problema,una sera dei miei amici hanno voluto fare un giro piuttosto tosto,quasi 300km e 5 passi alpini,tutti in strada,loro hanno le auto da pista e mi han chiesto di fare assistenza,beh su strada non sono mai andato così forte per così tanti km e in tutti quei tornarti alla fine della serata frenavano ancora bene ;)
alex33
Avatar utente
 
Messaggi: 2201
Iscritto il: 20/11/2010, 19:48
Località: bunker sotterraneo in cecenia!

Messaggioil 07/08/2015, 20:12

...mi e capitato un tratto di circa 4 km di discesa tra il 14-25%,sembra che le pastiglie abbiano reagito senza problemi,sono sceso aiutandomi anche con freno motore...pero in attesa della stessa discesa che mi ha creato problemi il risultato è migliorato.A presto
franco18
Avatar utente
 
Messaggi: 189
Iscritto il: 18/10/2013, 20:24
Località: Val Susa

Messaggioil 09/08/2015, 12:37

franco18 ha scritto:...prime prove di frenata in pianura,

sembra tutto bene,ora un po di kilometri per assestare il tutto.
...le Green erano vetrificate e i dischi un pò viola... :shock:

..per cambiare l'olio aspetto ancora un riscontro più concreto,
al prossimo aggiornamento.


per me avete un problema col piede e coll'uso dei piedi......

non è che frenate come femmine isteriche.... :D :D :D
saluti dal Sindaco p.s. candidato premier alla camera dei Deputati.... ma anche candidato presidenza repubblica.....
ma anche candidato papa..... AHO' MA INSOMMA na carica oltre quella de Sindaco..
antonio.po
Avatar utente
 
Messaggi: 866
Iscritto il: 03/11/2008, 13:33

PrecedenteProssimo

Torna a FRENI & STERZO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti