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ebc green e dischi ebc forati baffati

Freni, Sistemi ABS, Sterzo, Piantone, Scatola Guida

Messaggioil 13/07/2015, 19:44

Hai fatto il rodaggio come dice la EBC?[/quote]


...si,tantè che su strada normale funziona tutto bene.
ma che in discesa dopo 2 km di tornanti ti ammazzi....non credo che il mio piede fosse incollato,
....sono le pastiglie che fanno schifo,conoscete gia il mio giudizio.
Grazie delle risposte vedro cosa posso prendere in sostituzione. :roll:
franco18
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Messaggioil 14/07/2015, 6:36

WalkiePol ha scritto:Dischi ok. Pastiglie FERODO o TRW


Textar invece?
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antonio.po
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Messaggioil 14/07/2015, 8:13

mi sa che a sto punto vanno bene tutte le pastiglie tranne le green struff originali :lol:

io uso le pastiglie lockheed e anche in montagna nessun problema.
orsolaborioso
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Messaggioil 14/07/2015, 12:29

franco18 ha scritto:...si,tantè che su strada normale funziona tutto bene.
ma che in discesa dopo 2 km di tornanti ti ammazzi....non credo che il mio piede fosse incollato,
....sono le pastiglie che fanno schifo,conoscete gia il mio giudizio.
Grazie delle risposte vedro cosa posso prendere in sostituzione. :roll:

Siccome sento tanta gente che si lamenta delle Greenstuff, anche in altri ambienti, comincio a pensare che abbiano fatto qualche errore di valutazione, visto che dovrebbero essere superiori ad una pastiglia OEM. Sarebbe da provare come vanno le Yellowstuff.
Sgarboman
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Messaggioil 14/07/2015, 18:55

antonio.po ha scritto:
WalkiePol ha scritto:Dischi ok. Pastiglie FERODO o TRW


Textar invece?

E un test sul liquido freni?
E' stato fatto?
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Messaggioil 14/07/2015, 19:56

aggiornamento....

ho contattato il meccanico di fiducia(land rover)...anche bravo,
..ma mi ha dato una brutta notizia,
potrebbe essere andata su la temperatura del liquido freni(peraltro cambiata da lui)...e la causa potrebbe essere :
1 - la struttuta delle pastiglie
2 - il materiale dei dischi..

questa accoppiata scalderebbe troppo con le conseguenze descritte,
per cui si è rifiutato di sostituire solo le pastiglie anche se riprendo le originali.
e propone di rimettere dischi e pastiglie origine,e ora ha qualche dubbio anche sui tubi a treccia.

...la mia domanda è:
mi sono perso qualcosa ...
o altri defender non fanno discese non più lunghe di 1 km?

..adesso si che ho bisogno di suggerimenti ..e credo anche per altri prima di cambiare impianto.
:?:
grazie delle risposte in anticipo.
franco18
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Messaggioil 14/07/2015, 20:35

:shock:

Non esiste!!! Cambia solo le pastiglie!!
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Messaggioil 15/07/2015, 9:32

dici che il meccanico ha cambiato l'olio dei freni, che tipo e marca ha messo ?
ciao
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Messaggioil 15/07/2015, 11:09

giove2 ha scritto:dici che il meccanico ha cambiato l'olio dei freni, che tipo e marca ha messo ?
ciao


avrà mica messo olio di semi :)
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Messaggioil 15/07/2015, 12:55

da quello che ho capito è proprio una caratteristica delle pastiglie green stuff. dovrebbero mordere molto all'inizio, ma questo attrito crea un calore tale da mandare l'impianto in fading. forse sono troppo aggressive per il nostro impianto che non riesce a dissipare tutto il calore generato.
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Messaggioil 15/07/2015, 15:35

ne ho sentito altri con questo problema :? mi pare Chicco.....
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Messaggioil 15/07/2015, 17:44

giove2 ha scritto:dici che il meccanico ha cambiato l'olio dei freni, che tipo e marca ha messo ?
ciao

Riquoto
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Messaggioil 15/07/2015, 19:40

..appena so la sigla dell'olio ve lo faccio sapere,
di sicuro so che era un dot4.
L'impianto credo lo abbia fatto bene...altrimenti neanche a freddo funzionerebbe,se poi fa manutenzione a qualsiasi land rover da anni..è difficile che ha sbagliato.

..Anche se le green vengono stressate (..ma non è stato il mio caso..),devono garantire un minimo minimo di sicurezza.
Non mi è capitato nulla,è andata bene cosi....ma anche se sono piccolo una denuncia contro questi disgraziati..!!!! la avrei fatta.
..adesso devo solo trovare un altro meccanico che mi cambi le pastiglie.
:17
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Messaggioil 16/07/2015, 7:32

io indagherei molto sull'olio freni. il tuo problema viene da lì. è un problema di surriscaldamento, che potrebbe venire da un olio non adatto o vecchio (anche se nuovo) con umidità. perchè non provi a mettere delle piastrine anticalore o del grasso anticalore tipo cera-tec sul retro delle pastiglie ?
ciao
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Messaggioil 16/07/2015, 12:40

..allora la sigla dell'olio: Shell DOT4 ESP. è stato messo nuovo ...sixuro che il flacone era già aperto.e adesso il dubbio è ...cambiare pastiglie e olio. Qualche buon meccanico intorno a Torino VAL SUSA da suggerirmi? ..SALUTI
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Messaggioil 16/07/2015, 13:02

beh, molto semplice.............cambia l'olio che è un attimo, poi vedi se telo fa di nuovo (ovvio senza rischiare basta un accenno che te lo faccia) e poi via via decidi, pastiglie ecc ecc.....
F

P.S. tralaltro il caldo di questi giorni ti aiuta ad arrivare un po' prima al limite
Ultima modifica di nippur il 16/07/2015, 13:03, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioil 16/07/2015, 13:02

concordo
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Messaggioil 16/07/2015, 13:12

Ciao a tutti, mi permetto di dare un consiglio per quanto riguarda il liquido freni, usa un olio da competizione tipo AP Racing 5.1, posso garantirti per esperienza che digerisce temperature di gran lunga superiori rispetto ad un comune Dot 4, è un po' più costoso, ma non lo si cambia spesso.
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Messaggioil 16/07/2015, 15:32

bisogna capire quanto sia compatibile con i gommini vari di tenuta,
è noto infatti che (esempio) per le master delle frizioni sarebbe opportuno usare quello della TRW in quanto gli altri liquidi "sciolgono" appunto i gommini.
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Messaggioil 16/07/2015, 17:09

comunque secondo me c'è un problema di oliaccio dei freni. il pedale va giù perchè si forma una bolla di vapore nell'impianto frenante e questo deriva solo da umidità nell'olio freni.
ciao
giove2
 
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