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Anelli antivibranti per 90 TD4

Molle,Ammortizzatori, Balestre, Puntoni, Tiranti, Silent-Block

Messaggioil 14/11/2017, 14:41

Tingle ha scritto:...vorrei sapere se dietro si possono mettere in totale quattro anelli.
Pertanto se eventualmente sono impilabili ( a meno che se ne possa mettere uno sotto con il ferma molla e poi uno sopra )

Grazie molte per le vostre indicazioni.


Se hai ancora l'assetto originale si, puoi metterli sia sopra che sotto le molle.

Se invece hai un qualunque upgrade staccamolla puoi impilarle a patto di tagliare il bordo interno di almeno uno dei due anelli ed andranno fissati, ovviamente, sul lato del fermamolla.
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Messaggioil 14/11/2017, 14:44

jerry ha scritto:
Tingle ha scritto:...vorrei sapere se dietro si possono mettere in totale quattro anelli.
Pertanto se eventualmente sono impilabili ( a meno che se ne possa mettere uno sotto con il ferma molla e poi uno sopra )

Grazie molte per le vostre indicazioni.


Se hai ancora l'assetto originale si, puoi metterli sia sopra che sotto le molle.

Se invece hai un qualunque upgrade staccamolla puoi impilarle a patto di tagliare il bordo interno di almeno uno dei due anelli ed andranno fissati, ovviamente, sul lato del fermamolla.


Si, ho l'assetto originale pertanto nel retro ne metterò uno sopra e uno sotto
Grazie
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Messaggioil 14/11/2017, 15:02

Perfetto.

Ah, un'ultima cosa: ogni anello alza la macchina di 8mm.

Fatti 2 conti e vedi se sono sufficienti.
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Messaggioil 14/11/2017, 15:04

jerry ha scritto:Perfetto.

Ah, un'ultima cosa: ogni anello alza la macchina di 8mm.

Fatti 2 conti e vedi se sono sufficienti.


SI, con due anelli dietro dovrei essere a posto mettendola in pari con l'anteriore.
Ultima cosa: ho ammortizzatori originali, non è che a causa del rialzo di mm. 16 ne potrebbero poi "soffrire " in qualche maniera ?
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Messaggioil 14/11/2017, 15:05

No, assolutamente. Vai tranquillo.
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Messaggioil 14/11/2017, 15:06

jerry ha scritto:No, assolutamente. Vai tranquillo.


Grazie :D :D :D
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Messaggioil 14/11/2017, 15:59

Nicko87 ha scritto:
tiburzi ha scritto:per curiosita', gli spessori RBC100111 , quanto rialzano ?


Spessore: 12mm
Rialzo effettivo: non più di 5mm


grazie ! ;)
Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono,quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti
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Messaggioil 09/09/2018, 9:23

Buongiorno...ricapitolando: gli spessori originali Land Rover sono di 2 soli tipi con 2 sole misure.

Qualcuno conosce ottimi aftermarket di spessori vari da poter acquistare?

Io sul puma 90 vorrei un +2,5cm dietro e +1,5cm avanti. Sono altezze irrisorie, non so neanche se ne valga la pena.

La migliore soluzione da chi di voi ne ha montati?

Con 2 anelli per molla il rialzo effettivo sarebbe di 1,6cm (8mm cadauno) ma il tampone con il rialzo effettivo di 5mm lo vedo inservibile. Mettere gli anelli dietro e nulla avanti (o solo un tampone) servirebbe solo a "livellare" e non alzare se non minimamente il copro vettura.
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Messaggioil 09/09/2018, 14:42

Io ho montato due anelli dietro, uno sopra e uno sotto, e un anello e un tampone davanti, non è un gran che di rialzo, ma mi sono accontentato. ;)
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Messaggioil 09/09/2018, 17:39

Il procedimento per inserire gli anelli ed i tamponi?

Comunque il fatto che siano realizzati in materiale suppongo gommoso e che subiscano una riduzione di spessore una volta in posizione evidenzia che sono articoli che non si prestano al rialzo ma ad eliminare le vibrazioni. Per il guadagno di centimetri forse è preferibile ricorrere a spessori ad hoc tipo queste boccole in poliuretano in foto...
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