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assetto per 3000 euro

Molle,Ammortizzatori, Balestre, Puntoni, Tiranti, Silent-Block

Messaggioil 09/02/2019, 15:47

nippur ha scritto:
arkadia ha scritto:Per un assetto mi sembra già un budget importante , vista la destinazione e l’utilizzo si può spendere anche meno.


Perdio!!!
Dicendogli così lo fai pendere dalle tue labbra :shock: :shock: :shock:




Guarda che è li che aspetta che tu gli dica cosa è che marca comprare...... non è che lo lasci così, in attesa.. :roll:


:mrgreen:

....rischio di fargli confusione mentale :mrgreen:
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Messaggioil 09/02/2019, 16:04

arkadia ha scritto:
blackdef ha scritto:dai se vieni a Roma te lo faccio io l'assetto, Arkadia può confermarti la mia ampia professionalità in merito, se ne parlava proprio oggi per telefono.... :roll: :roll: :roll:

BlackD2...la forza è con te
devi avere più fiducia e credere in te stesso



:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

so sti cavolo di d2 che nn si prestano :evil:
Yes there are two paths you can go by, but in the long run, there's still time to change the road you're on

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Messaggioil 09/02/2019, 16:08

maxiwr ha scritto::roll:


Maxiwr...
in 18 anni ho avuto la fortuna (per lavoro) di provare decine di assetti, delle marche più blasonate e di quelli più artigianali....Oram, Orap,Piave, Scola, Yasaka, Terrafirma, Ome, Rancho, Blistein, Amada, HotBit, ToghDog, Ironman, ecc ecc.
Sulle macchine dei clienti, dei fornitori, dei miei amici ecc.
Purtroppo anche sulle mie :20 .
Con la vecchiaia e almeno 20.000€ in meno, perchè spesi in assetti vari sul mio Arkadia (discovery, 110, nissan ecc ecc sono a parte ovviamente :evil: ), sono arrivato a dividere gli assetti in 3 livelli.
A prescindere dall' utilizzo e dal tipo di assetto, ovvero di cosa "devono fare".
ma è un MIO schema, non una legge

-1 livello
come l'originale ma con componenti più performanti, in un range di rialzo di 3cm, senza correttivi
ovvero 4 molle, 4 ammortizzatori , tubi freno se servono e poco altro
-2 livello
schema sospensivo orignale ma con attacchi al telaio e al ponte rivisti nelle misure, rialzo fino a 7 cm con tutti i correttivi necessari ma sempre bolton
ovvero i vari assetti staccamolla, guidamolla, triplamolla, doppiamolla, cazzomolla
Attenzione che in questo livello hai il più grande range di budget.
-3 livello
schema sospensivo originale ma con interventi non ripristinabili su telaio e carrozzeria, ovvero il livello 2 portato all' estremo. con componenti racing.
ovvero longarm, allungamento passo, riposizonamento baricentro, ammortizzatori con bypass, bumpstop ecc

(vi è il livello X ma è fuori da questa discussione, parliamo di prototipi, coilover ecc)

sono i tre step in cui si sentono le differenze
in cui i soldi spesi producono un reale beneficio

le vie intermedie non sono ne carne ne pesce, rischi di spendere per il livello successivo ma avere le prestazioni del livello precedente.
Sono dei "pacchetti" che devi fare completi, se non li esegui nella loro completezza vanifichi il lavoro.

Visto il tuo utilizzo i livelli 1 e 2 sono quelli che mi sembrano più indicati.
Da un livello 1 ad un livello 2 la differenza di costo è notevole perchè entrano in gioco i vari correttivi (alberi trasmissione, puntoni ecc) e i componenti dell' assetto sono molti di più.
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Messaggioil 09/02/2019, 16:19

...se io dovessi assettare un defender 90 per me
senza poter intervenire sul telaio
:( :( :( :(

- 4 molle +5cm
- puntoni anteriori correttivi o bocce correttve 3°
- puntoni posteriori correttivi
- cono guidamolla posteriore con bumpstop integrato
- 4 ammortizzatore/i monotubo a gas con stelo 22 , bombola con due regolazioni in compressione e due in estensione
- attacchi al telaio rialzati
- bumpstop anteriori esterni
- tubi freno
- alberi trasmissione wide
- testina triangolo wide

ma per il tuo utilizzo "lento" si possono togliere un pò di cose

- 4 molle +5cm
- puntoni anteriori correttivi o bocce correttve 3°
- puntoni posteriori correttivi
- cono guidamolla posteriore
- 4 ammortizzatore/i monotubo a gas con stelo22
- attacchi al telaio rialzati
- tubi freno
- albero trasmissione anteriore wide o doppia croc. (visto che hai un Puma)
- testina triangolo wide
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Messaggioil 10/02/2019, 23:22

...Marcello il resto anche via MP ;)
Max
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