Ciao a tutti anche io vorrei un consiglio per quanto riguarda il mio defender td5 110. Ha 255k km, 160k fatti da me e non ho notizie di alcuna sostituzione degli ammortizzatori e molle (bugia perche ho dovuto cambiare un solo ammortizzatore perche mi si è spaccato un perno). Non ho idea di quanto possa durare un assetto originale e non so dopo quanto mediamente lo si cambi. Non so riconoscere se è "finito" perche probabilmente alcuni non lo cambiano e penso che possa andare a "finire" gradualmente e nel mentre ci si abitui man mano. Non posso dire che vada male a parte due "clonk" dovuti a due boccole di due ammortizzatori. Ho la sensazione che la macchina sia più bassa di altri defender che vedo in giro e rispetto ad alcuni che hanno un kit rialzo la mia sembra una volvo 240 station wagon
Vorrei capire se è solo un gusto oppure mettere un +5 con carico medio può davvero migliorare qualcosa anche su strada.(fuori strada non mi metto il dubbio) L'assetto base Terrafirma +5, su raptor 4x4, si vanta di migliorare le performance in entrambi i casi...mah. Bisogna cambiare altro come tubi freni o torrette?
Un miglioramento su strada non sarebbe male perche in effetti tutti quelli che hanno macchine normali e provano la mia si spaventano perche non va dritta, non frena etc etc. Io mi trovo bene, non sto a dirlo a voi

ma, ripeto, un po di stabilità in più e perche no quei centimetri in più per guardare qualche km più lontano oppure per stare all'altezza dell'abitacolo delle betoniere, mi piacerebbero.