Africaland • Leggi argomento - Anelli antivibranti per 90 TD4

Anelli antivibranti per 90 TD4

Molle, Ammortizzatori, Balestre, Puntoni, Tiranti, Silent-Block

Messaggioil 27/10/2017, 12:29

Buongiorno
Per cortesia qualcuno mi può fornire il codice degli anelli antivibranti per il posteriore di un 90 TD4 ?
( se possibile anche un'ipotesi di prezzo )
Vorrei alzare leggermente il sedere del mio mezzo dato che lo vedo leggermente seduto e vorrei portarlo in pari
Grazie
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Messaggioil 27/10/2017, 13:33

Ciao, ANR2938
Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono,quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti
tiburzi
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Messaggioil 27/10/2017, 14:11

tiburzi ha scritto:Ciao, ANR2938


Grazie molte !
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Messaggioil 27/10/2017, 14:32

Ciao,

circa 5€ aftermarket
circa 14€ originali

Gli ho messi anch'io, sono spessi 9mm.

Per conto mio buona spesa, visti i costi non eccessivi.
Il rialzo è insignificante, tolgono rumori strani delle molle nei twist.
+0,1% comfort :lol:

Nicko

P.s. Ho anche la versione RBC100111 per davanti.
Nicola - Defender 90 Puma SW "S" Alaska White MY 2009
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Messaggioil 27/10/2017, 14:35

Nicko87 ha scritto:Ciao,

circa 5€ aftermarket
circa 14€ originali

Gli ho messi anch'io, sono spessi 9mm.

Per conto mio buona spesa, visti i costi non eccessivi.
Il rialzo è insignificante, tolgono rumori strani delle molle nei twist.
+0,1% comfort :lol:

Nicko

P.s. Ho anche la versione RBC100111 per davanti.


Ringrazio anche te
Pensavo che gli anteriori fossero uguali - quindi hanno un'altro codice !
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Messaggioil 27/10/2017, 14:40

Dietro li ho messi pure io. .. ;)
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Ciao
90 TD5 My 2006 " Super Def " ( Project final storm )
29 Gennaio 2016 : fine di un mito, inizio di una leggenda
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Messaggioil 27/10/2017, 14:42

Quoto spudoratamente dal post dove presento il mio Def ;)

Nicko87 ha scritto:Aggiornamento mezzo - migliorie. Fatto installare, presso officina LR Scremin:

- 2 relè salva devioluci: mai sostituito un devioluci e mai avrei voluto doverne sostituire uno. Ora salvo dalla tradizione... :lol:

WP_20160812_006.jpg


- anelli isolatori/tamponi antivibrazioni
(RBC100111 davanti e ANR2938 dietro, di provenienza Discovery II)

RBC100111.jpg

ANR2938.jpg


Saluti e buon weekend di ferragosto a tutti! 8-)

Nicko

P.s. Saluti al Princi, se lo legge!


ANR2938.jpg

RBC100111.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Messaggioil 27/10/2017, 14:44

:3 :3 :3 :11 :11
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Messaggioil 27/10/2017, 15:01

Nicko87 ha scritto:Ciao,

circa 5€ aftermarket
circa 14€ originali

Gli ho messi anch'io, sono spessi 9mm.

Per conto mio buona spesa, visti i costi non eccessivi.
Il rialzo è insignificante, tolgono rumori strani delle molle nei twist.
+0,1% comfort :lol:


Io ho gli aftermarket, secondo me fanno poco più di un cm, ne ho 4 davanti (2 per lato ovviamente) che fanno circa 2.5 di rialzo per mettere in pari la macchina
col posteriore leggermente rialzato.
Poi ne ho uno dietro da un lato solo per bilanciare le molle RRC HD di uguale lunghezza.
(con molle più lunghe delle originali le risonanze al posteriore se ne sono andate anche senza dischi)

Il confort acustico su sconnesso è molto migliorato, ne bastano 1 per molla per togliere tutte le risonanze che si creano su disconnesso,
prima bastava girare sul pavet e suonavano le campane! ora silenzio totale.
My two cents.

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Messaggioil 27/10/2017, 15:10

tonyfish ha scritto:
Nicko87 ha scritto:Ciao,

circa 5€ aftermarket
circa 14€ originali

Gli ho messi anch'io, sono spessi 9mm.

Per conto mio buona spesa, visti i costi non eccessivi.
Il rialzo è insignificante, tolgono rumori strani delle molle nei twist.
+0,1% comfort :lol:


Io ho gli aftermarket, secondo me fanno poco più di un cm, ne ho 4 davanti (2 per lato ovviamente) che fanno circa 2.5 di rialzo per mettere in pari la macchina
col posteriore leggermente rialzato.
Poi ne ho uno dietro da un lato solo per bilanciare le molle RRC HD di uguale lunghezza.


(con molle più lunghe delle originali le risonanze al posteriore se ne sono andate anche senza dischi)

Il confort acustico su sconnesso è molto migliorato, ne bastano 1 per molla per togliere tutte le risonanze che si creano su disconnesso,
prima bastava girare sul pavet e suonavano le campane! ora silenzio totale.


Ciao Tonyfisch
Mentre ne parliamo approfitto anche per chiederti il codice delle molle RRC HD ( presumo siano quelle più morbide che si usano per un maggior confort )
Grazie
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Messaggioil 27/10/2017, 15:15

Confermi che uno x molla bastano...? E in teoria vanno montati sopra... Giusto...? X i codici sono uguali anche x td5 90...? ;) graxie ...
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Messaggioil 27/10/2017, 15:49

La ANR2938 va bene per tutti i Defender 90 sia davanti che dietro e per i 110 solo anteriore, perchè dietro ha diametro molla diverso
e per quello mi pare ci fosse un post aperto poco tempo fa in cui qualche soluzione si trovava.

Per il montaggio non ti so dire avendole sia sopra che sotto, non so se fa differenza, forse sì, messe solo per togliere la risonanza probabilmente è meglio sopra,
comunque se vuoi stare sicuro qui sul sito info in merito se ne trovano.
A memoria ricordo che avendone messe al primo montaggio due e successivamente le altre qualche residuo di risonanza c'era,
ma davvero non ricordo se le prime erano state messe sotto o sopra.

Le molle sono le posteriori RRC HD cod. NRC4304, a sinistra ci va uno spessore per pareggiare il lato guida che vorrebbe una molla più lunga,
che da scarica è 1.1cm più lunga della lato passeggero.
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Messaggioil 27/10/2017, 15:57

tonyfish ha scritto:La ANR2938 va bene per tutti i Defender 90 sia davanti che dietro e per i 110 solo anteriore, perchè dietro ha diametro molla diverso
e per quello mi pare ci fosse un post aperto poco tempo fa in cui qualche soluzione si trovava.

Per il montaggio non ti so dire avendole sia sopra che sotto, non so se fa differenza, forse sì, messe solo per togliere la risonanza probabilmente è meglio sopra,
comunque se vuoi stare sicuro qui sul sito info in merito se ne trovano.
A memoria ricordo che avendone messe al primo montaggio due e successivamente le altre qualche residuo di risonanza c'era,
ma davvero non ricordo se le prime erano state messe sotto o sopra.

Le molle sono le posteriori RRC HD cod. NRC4304, a sinistra ci va uno spessore per pareggiare il lato guida che vorrebbe una molla più lunga,
che da scarica è 1.1cm più lunga della lato passeggero.


Grazie
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Messaggioil 27/10/2017, 20:29

...... ;)
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Messaggioil 30/10/2017, 10:03

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Messaggioil 14/11/2017, 10:25

Allora: vorrei mettere sicuramente quattro anelli antivibranti (ANR2938 due agli anteriori + due ai posteriori )
Siccome però il posteriore avrei anche necessità di alzarlo per mettere in "pari" il mezzo che è leggermente seduto, vorrei sapere se dietro si possono mettere in totale quattro anelli.
Pertanto se eventualmente sono impilabili ( a meno che se ne possa mettere uno sotto con il ferma molla e poi uno sopra )
Scusate la domanda che magari può essere fuori luogo, ma non avendoli ancora tra le mani non riesco a verificarlo.
Parliamo di molle originali in un TD4

Grazie molte per le vostre indicazioni.
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Messaggioil 14/11/2017, 10:32

per curiosita', gli spessori RBC100111 , quanto rialzano ?
Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono,quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti
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Messaggioil 14/11/2017, 11:07

tiburzi ha scritto:per curiosita', gli spessori RBC100111 , quanto rialzano ?


Spessore: 12mm
Rialzo effettivo: non più di 5mm
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Messaggioil 14/11/2017, 11:38

Nicko87 ha scritto:
tiburzi ha scritto:per curiosita', gli spessori RBC100111 , quanto rialzano ?


Spessore: 12mm
Rialzo effettivo: non più di 5mm


Mentre invece il ANR2938 effettivamente rialza di mm. 10 o di meno ?

Se non ho possibilità ( vedi mia richiesta sopra ) metterò all'anteriore i RBC100111 e al posteriore gli ANR2938
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Messaggioil 14/11/2017, 12:20

ANR2938: 9mm spessore
Rialzo effettivo: 8mm

Davanti potresti anche fare la "combo" di entrambi.

Dietro solo uno, sopra la molla, per conto mio.

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