exxon ha scritto:Ciao a tutti, secondo voi si possono usare i soffioni del d2 dentro alle molle come se fossero degli airlift?
Nessuno ha scritto:...ma poi bisognerebbe montare anche tutto il sistema...non so quanto ne valga la pena...
exxon ha scritto:Nessuno ha scritto:...ma poi bisognerebbe montare anche tutto il sistema...non so quanto ne valga la pena...
Ciao Giuseppe, ricordo che sulla tua mi facesti vedere gli airlift, il mio dubbio era sul fatto della robustezza, visto che i soffioni sostengono da soli il peso del d2 post mentre gli airlift no; perchè il fatto di sfregare continuamente sulle molle specie quando sono gonfi non so quanto incide sulla durata.
Nessuno ha scritto:...andrebbe comunque ritarata l'eventuale mappa che fornisce la pressione necessaria al soffione per rendere confortevole l'andamento del mezzo. Ammesso che il sistema funzioni in questo modo. Ovvero che ad una lettura dei sensori, corrisponda una pressione di funzionamento. Se uno riesce a modificare questo sistema, ...
Saluti
fntmra ha scritto:Nessuno ha scritto:...andrebbe comunque ritarata l'eventuale mappa che fornisce la pressione necessaria al soffione per rendere confortevole l'andamento del mezzo. Ammesso che il sistema funzioni in questo modo. Ovvero che ad una lettura dei sensori, corrisponda una pressione di funzionamento. Se uno riesce a modificare questo sistema, ...
Saluti
l'sls mantiene il livello modificando la pressione all'interno delle molle ad aria.
quindi si regola sul valore del sensore di altezza. modificando la pressione interna in base al carico mantiene il livello "rincorrendo" il valore di taratura dei sensori
fntmra ha scritto:i sensori sono sensori di posizione e dunque indicano i livelli dx e sx.
aumentando il carico la molla si schiaccia e il cu.o si abbassa. i sensori indicano al sistema di aumentare la pressione all'interno delle molle (quindi come se monti molle da carico se avessi le elicoidali in acciaio) fino a ripristinare il livello di taratura (se ricordo bene circa 173).
avevo fatto un conto a spanna per cui la pressione potrebbe salire anche a 12 bar)
anche sui camper hai manometri per controllare la pressione delle molle che carichi anche manualmente per compensare i bagagli
Nessuno ha scritto:fntmra ha scritto:i sensori sono sensori di posizione e dunque indicano i livelli dx e sx.
aumentando il carico la molla si schiaccia e il cu.o si abbassa. i sensori indicano al sistema di aumentare la pressione all'interno delle molle (quindi come se monti molle da carico se avessi le elicoidali in acciaio) fino a ripristinare il livello di taratura (se ricordo bene circa 173).
avevo fatto un conto a spanna per cui la pressione potrebbe salire anche a 12 bar)
anche sui camper hai manometri per controllare la pressione delle molle che carichi anche manualmente per compensare i bagagli
....infatti anche nella mia controlli la pressione con un piccolo manometro e un pulsante per regolarla. Però il limite in pressione è minore (credo che non si possano superare i 3bar). 12 bar potrebbero essere tanti....mmm...bisognerebbe indagare meglio...non è male come idea!
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