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Aria Condiziona Disco 2

Radiatore Motore, Intercooler, Riscaldatore, Ventilazione, Aria Condizionata

Messaggioil 08/01/2017, 23:33

Buonasera a tutti

Ho acquistato una culona del 99 che era stata ferma per 10 anni e a cui ho sostituito il motore che era bloccato , facendo alcune prove mi sono accorto che non parte il compressore dell'aria condizionata. effettuando il test con il Nano, la frizione viene energizzata per qualche istante e l'output è "test ok" e vedo il compressore girare(la parte interna della puleggia che normalmente è ferma). Se invece verifico lo status dell' AC clutch request e AC fan request, con aria condizionata accesa dal pannellino di controllo, non risultano attive sulla schermata del Nano e non viene energizzato l' A/C clutch relay e quindi il compressore non gira. preciso che il circuito dell'aria condizionata è scarico.

è già capitato qualcosa di simile a qualcuno ??
avete idea di cosa possa essere ??

chiaramente ho un'altro pannellino di controllo dell' A/C e non funziona neppure con quello.
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Messaggioil 08/01/2017, 23:36

Se il circuito è scarico, non si attiva.
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Messaggioil 09/01/2017, 8:14

Bravo Fabio! ;)
Se poi non ottieni molte risposte qui...puoi provare anche a scrivere direttamente nella sezione Discovery... ;)
Ma la risposta di Walkie potrebbe essere già un ottimo suggerimento... 8-)
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mattia.ghigo
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Messaggioil 10/01/2017, 20:47

Speriamo sia solo quello, corro a ricaricare allora !


Gia mi ero fasciato la testa :roll: :lol:
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Messaggioil 10/01/2017, 20:48

WalkiePol ha scritto:Se il circuito è scarico, non si attiva.



Grazie !! ;)
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Messaggioil 31/08/2017, 22:12

Buonasera,

ho ricaricato il
gas nel circuito, dopo averne provato la tenuta.
facendo il test con il nanocom il compressore parte regolarmente, nell'utilizzo normale invece non funziona il compressore ma solo la ventola.

qualche idea?? sembra che non arrivi proprio la richiesta di attivazione della frizione

allego foto

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Messaggioil 31/08/2017, 22:27

L'Americano ha scritto:Buonasera,

ho ricaricato il
gas nel circuito, dopo averne provato la tenuta.
facendo il test con il nanocom il compressore parte regolarmente, nell'utilizzo normale invece non funziona il compressore ma solo la ventola.

qualche idea?? sembra che non arrivi proprio la richiesta di attivazione della frizione

Vedi se questo ti può aiutare:

Clima funz e diagnostica.pdf


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Messaggioil 31/08/2017, 22:41

gian td5 ha scritto:
L'Americano ha scritto:Buonasera,

ho ricaricato il
gas nel circuito, dopo averne provato la tenuta.
facendo il test con il nanocom il compressore parte regolarmente, nell'utilizzo normale invece non funziona il compressore ma solo la ventola.

qualche idea?? sembra che non arrivi proprio la richiesta di attivazione della frizione

Vedi se questo ti può aiutare:

Clima funz e diagnostica.pdf


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Ci do uno sguardo
Grazie


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Messaggioil 01/09/2017, 8:13

Controlla il pressostato, è montato sull'essiccatore. Tanto tempo ferma e magari i fili non fanno contattto. Questo : JRY100000. E' montato sul barilotto dell'essiccatore e se non rileva la pressione del gas non da il consenso al compressore.
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Messaggioil 01/09/2017, 9:24

enrym ha scritto:Controlla il pressostato, è montato sull'essiccatore. Tanto tempo ferma e magari i fili non fanno contattto. Questo : JRY100000. E' montato sul barilotto dell'essiccatore e se non rileva la pressione del gas non da il consenso al compressore.


Ci ho pensato leggendo il PDF del condizionamento che mi hanno appena linkato. sembrerebbe che il pressostato in caso di bassa pressione diventa un circuito aperto. quindi, dopo averlo localizzato (dove sta l'essiccatore??) vorrei provare a chiudere il circuito con un ponticello per vedere se parte il compressore. Ti torna il
discorso??

l'altra cosa che non capisco è, cone mai facendo il
test con il nanocom la frizione si attiva e il compressore gira??


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Messaggioil 01/09/2017, 13:05

L'Americano ha scritto:
enrym ha scritto:Controlla il pressostato, è montato sull'essiccatore. Tanto tempo ferma e magari i fili non fanno contattto. Questo : JRY100000. E' montato sul barilotto dell'essiccatore e se non rileva la pressione del gas non da il consenso al compressore.


Ci ho pensato leggendo il PDF del condizionamento che mi hanno appena linkato. sembrerebbe che il pressostato in caso di bassa pressione diventa un circuito aperto. quindi, dopo averlo localizzato (dove sta l'essiccatore??) vorrei provare a chiudere il circuito con un ponticello per vedere se parte il compressore. Ti torna il
discorso??

l'altra cosa che non capisco è, cone mai facendo il
test con il nanocom la frizione si attiva e il compressore gira??

il comando tramite Nano è diretto e bypassa tutte le sicurezze, occorre fare attenzione e ricordarsi di mettere in off il comando che altrimenti resta inserito.

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Messaggioil 01/09/2017, 16:30

Ci ho pensato leggendo il PDF del condizionamento che mi hanno appena linkato. sembrerebbe che il pressostato in caso di bassa pressione diventa un circuito aperto. quindi, dopo averlo localizzato (dove sta l'essiccatore??) vorrei provare a chiudere il circuito con un ponticello per vedere se parte il compressore. Ti torna il
discorso??




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[/quote]

Si.
Quanti fili arrivano al pressostato?
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Messaggioil 01/09/2017, 18:48

enrym ha scritto:
Ci ho pensato leggendo il PDF del condizionamento che mi hanno appena linkato. sembrerebbe che il pressostato in caso di bassa pressione diventa un circuito aperto. quindi, dopo averlo localizzato (dove sta l'essiccatore??) vorrei provare a chiudere il circuito con un ponticello per vedere se parte il compressore. Ti torna il
discorso??




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Si.
Quanti fili arrivano al pressostato?[/quote]

non lo so, credo due. non so neanche dove si trova, devo consultare il manuale


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Messaggioil 11/09/2017, 18:09

L'Americano ha scritto:
enrym ha scritto:
Ci ho pensato leggendo il PDF del condizionamento che mi hanno appena linkato. sembrerebbe che il pressostato in caso di bassa pressione diventa un circuito aperto. quindi, dopo averlo localizzato (dove sta l'essiccatore??) vorrei provare a chiudere il circuito con un ponticello per vedere se parte il compressore. Ti torna il
discorso??




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Si.
Quanti fili arrivano al pressostato?


non lo so, credo due. non so neanche dove si trova, devo consultare il manuale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/quote]

al pressostato arrivano due fili. il pressostato dovrebbe fornire circuito
aperto sotto la pressione minima e sopra la pressione masima e circuto chiuso nel corretto range di pressione. ho provato a chiudere il ciecuito con un ponticello ma continua a non finzionare.

che pizza !!!




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Messaggioil 14/09/2017, 8:34

La prima che mi viene in mente:
hai azionato la ventola dell'abitacolo?
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