Africaland • Leggi argomento - webasto codice f1

webasto codice f1

Radiatore Motore, Intercooler, Riscaldatore, Ventilazione, Aria Condizionata

Messaggioil 11/10/2017, 11:03

Webasto che non andava,dopo 5 lampeggi veloci lampefgiava fisso solo una vilta,quindi codice f1 cioe' che non arriva combustibile,non sapendo come era stato collegato al serbatoio ,ho smontato,mio malgrado mi sono accorto che si era spezzato il tubetto che entrava nel tubo del serbatoio( zinco)Immagine ,saldato e rimontato tutto,accendo il webasto e nulla non va,bene,compro una tanica di gasolio e allungo un laccetto nella tanica per capire se la pompa tira il gasolio,il gasolio lo tira ,attendo qualche decina di minuti fino a che si riempie la pompa e...uuu parte il webasto con una fumatina bianca ma poi si assesta il tutto,ok,tolgo il laccio e attacco il webasto al suo che va nel serbatoio,niente,succhia succhia ma non va...adesso voglio provare appena faccio qualche chilometro con il motore in moto ,visto che un mezzo metro di laccetto ha impiegato 5 o 6 minuti per riempirsi mi lascia intendere che fino dentro al serbatoio impieghera' una ventina di minuti,rimane il fatto che fin quando attacca/stacca/attacca per succhiare questo diesel mi butta a terra le batterie( vedi video),presto vi daro' notizie sull'esito.Domanda:avrei dovuto riempire prima il laccio e poi attaccare il webasto? Immagine Immagine https://youtu.be/_cdJ1paqQtc
Vedere la fila di auto (incolonnate) sulla statale e tu con il Def tranquillo per i campi, non ha prezzo!!!by Mummia
Dominik
Avatar utente
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 13/03/2016, 16:08

Messaggioil 13/10/2017, 8:02

Dominik ha scritto: allungo un laccetto nella tanica per capire se la pompa tira il gasolio,il gasolio lo tira ,attendo qualche decina di minuti fino a che si riempie la pompa
visto che un mezzo metro di laccetto ha impiegato 5 o 6 minuti per riempirsi mi lascia intendere che fino dentro al serbatoio impieghera' una ventina di minut

Non so cosa intendi per "laccetto", ma i tubi devono essere capillari con diametro interno molto piccolo, meno di 3 mm, altrimenti si scaricano a riposo, si formano bolle d'aria al loro interno che causano malfunzionamento della stufa, e impiegano tempi biblici per portare il gasolio dal serbatoio alla stufa.
La qualità di un forum è inversamente proporzionale alla quantità di castronerie che in esso vengono scritte.
l'orso
 
Messaggi: 2148
Iscritto il: 13/04/2010, 17:28
Località: TO

Messaggioil 14/10/2017, 10:59

l'orso ha scritto:
Dominik ha scritto: allungo un laccetto nella tanica per capire se la pompa tira il gasolio,il gasolio lo tira ,attendo qualche decina di minuti fino a che si riempie la pompa
visto che un mezzo metro di laccetto ha impiegato 5 o 6 minuti per riempirsi mi lascia intendere che fino dentro al serbatoio impieghera' una ventina di minut

Non so cosa intendi per "laccetto", ma i tubi devono essere capillari con diametro interno molto piccolo, meno di 3 mm, altrimenti si scaricano a riposo, si formano bolle d'aria al loro interno che causano malfunzionamento della stufa, e impiegano tempi biblici per portare il gasolio dal serbatoio alla stufa.

Grazie ,consiglio molto prezioso,infatti ho eliminato il percorso originario e l'ho collegato sulla predisposizione della pompa gasolio con un tubo in rame della grandezza diciamo come quella che sta dentro i spruzzini per lavare i vetri di casa,ottimo,funziona tutto,Immagine
Vedere la fila di auto (incolonnate) sulla statale e tu con il Def tranquillo per i campi, non ha prezzo!!!by Mummia
Dominik
Avatar utente
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 13/03/2016, 16:08


Torna a RAFFREDDAMENTO & RISCALDAMENTO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti