2cvbianca ha scritto:Il ricambio che ho usato è etc4761gen,
2cvbianca ha scritto:L'ho dovuto sostituire perché era sempre aperto, non entrava mai in temperatura (neanche dopo 40 km in salita) e di conseguenza anche il riscaldamento non funzionava...
Ora la temperatura del motore va bene, ma il riscaldamento non riscalda e l'aria che esce è fresca, almeno un pochino dovrebbe scaldare...
2cvbianca ha scritto:Dopo il primo giro, si è prosciugata la vaschetta di espansione ed è sceso il livello nel radiatore. Dopo ho ripristinato i livelli, rifatto lo spurgo ed è rimasto costante. Dici che si sia formata una bolla nel riscaldamento? Come posso fare a spurgarla in modo risolutivo?
2cvbianca ha scritto:Questa sera, ho fatto un po' di prove: il radiatore è chiuso in una scatola piena di rivetti, ma ho controllato la temperatura dei tubi di mandata uscita e si sono scaldati entrambi quasi subito, anche prima che il termostato si aprisse, ma l'aria nell'abitacolo è rimasta fredda.
Quando stavo per rinunciare ho visto la leva di regolazione, ho provato a spostarla a mano e nell'abitacolo ha cominciato a entrare aria calda!
Adesso, dovrò provare a regolare il cavo....
stilus ha scritto:O magari, apri il riscaldamento a nanetta porta a temperatura e fai il livello.
Ciao Francesco.
pecorone87 ha scritto:2cvbianca ha scritto:Questa sera, ho fatto un po' di prove: il radiatore è chiuso in una scatola piena di rivetti, ma ho controllato la temperatura dei tubi di mandata uscita e si sono scaldati entrambi quasi subito, anche prima che il termostato si aprisse, ma l'aria nell'abitacolo è rimasta fredda.
Quando stavo per rinunciare ho visto la leva di regolazione, ho provato a spostarla a mano e nell'abitacolo ha cominciato a entrare aria calda!
Adesso, dovrò provare a regolare il cavo....
Avevi la bocchetta bloccata quindi? L'aria perció non passava dal radiatore
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