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sterzo duro dopo aver revisionato scatola

Sterzo, Piantone, Scatola Guida, Giunti, Barra di Comando, Barra di Accoppiamento

Messaggioil 09/03/2018, 7:15

buongiorno ragazzi,ho letto i vari argomenti ma non ho trovato nessun riscontro con il mio,
vi spiego:sostituzione cinghia servizi,olio idroguida nuovo,revisione scatola sterzo(ho cambiato questo kit qfw100180)
lo sterzo va più duro di prima e quando giro a sinistra sembra che tocchi da qualche parte
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Messaggioil 12/03/2018, 22:21

Hai verificato di non avere qualche micro-perdita di olio da qualche parte?
Se fosse così, il circuito dell'alta pressione dell'olio potrebbe non avere pressione sufficiente a dare la servoassistenza, col risultato che lo sterzo diventa molto pesante.
Verifica inoltre che nella apposita vaschetta dell'olio, questo non sia emulsionato con l'aria (vedresti una schiuma bianca - rosa, fatta da microscopiche bollicine di aria). Se fosse così, probabilmente devi solo spurgare bene l'impianto. Si fa a motore acceso e girando alcune volte il volante a tutto sterzo da una parte e poi dall'altra, tenendo rabboccato il livello di olio se dovesse scendere oltre la tacca di riferimento.
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Messaggioil 13/03/2018, 9:08

...innanzitutto verifica di aver centrato il pit arm ...poi prova a regolare la vite che trovi sopra la scatola, svitando prima il relativo dado che la tiene bloccata... ;)
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Messaggioil 13/03/2018, 10:27

westy ha scritto:...innanzitutto verifica di aver centrato il pit arm ...poi prova a regolare la vite che trovi sopra la scatola, svitando prima il relativo dado che la tiene bloccata... ;)

il pit arm ha una posizione obbligata, è impossibile non centrarlo ;)

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Messaggioil 13/03/2018, 10:33

lupo84 ha scritto:buongiorno ragazzi,ho letto i vari argomenti ma non ho trovato nessun riscontro con il mio,
vi spiego:sostituzione cinghia servizi,olio idroguida nuovo,revisione scatola sterzo(ho cambiato questo kit qfw100180)
lo sterzo va più duro di prima e quando giro a sinistra sembra che tocchi da qualche parte
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sarebbe interessante sapere per quale motivo hai cambiato cinghia, tenuta ed olio, se la scatola è dura non dipende certamente da questi componenti, prova invece a controllare l'albero che collega il volante alla scatola, può accadere che uno od entrambi i giunti cardanici si grippino indurendo lo sterzo.

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Messaggioil 13/03/2018, 11:44

gian td5 ha scritto:
westy ha scritto:...innanzitutto verifica di aver centrato il pit arm ...poi prova a regolare la vite che trovi sopra la scatola, svitando prima il relativo dado che la tiene bloccata... ;)

il pit arm ha una posizione obbligata, è impossibile non centrarlo ;)

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...mi spiace...ma il pit arm si può anche montare in maniera non corretta, ha la tacca/foro per il centraggio con la scatola (vedi foto pit arm) ma non un invito obbligato ;)
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Messaggioil 13/03/2018, 13:26

westy ha scritto:
...mi spiace...ma il pit arm si può anche montare in maniera non corretta, ha la tacca/foro per il centraggio con la scatola (vedi foto pit arm) ma non un invito obbligato ;)


guarda bene, oltre la tacca per i centraggio, nel foro conico del pit arm mancano quattro dentini nel millerighe, nell'albero di uscita della scatola invece ci sono quattro denti che hanno un doppio spessore, al montaggio occorre farli coincidere altrimenti i due particolari non si accoppiano.

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Messaggioil 13/03/2018, 18:16

gian td5 ha scritto:
guarda bene, oltre la tacca per i centraggio, nel foro conico del pit arm mancano quattro dentini nel millerighe, nell'albero di uscita della scatola invece ci sono quattro denti che hanno un doppio spessore, al montaggio occorre farli coincidere altrimenti i due particolari non si accoppiano.

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confermo !
Il vero problema è che la velocità della luce è molto superiore a quella del suono,quindi mi sembravi brillante prima di ascoltarti
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Messaggioil 14/03/2018, 7:39

grazie a tutti per i consigli,controllo quello che mi avete detto e in piu sostituisco il tubo alta pressione che va dalla pompa idroguida alla scatola sterzo.
l'ho fatto rifare in officina ma dopo due giorni perde più di prima . adesso l'ho ordinato direttamente in land rover
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Messaggioil 14/03/2018, 7:51

...bene..attendiamo responso
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Messaggioil 19/03/2018, 6:24

ragazzi il ricambio è arrivato codice" QEP105491", olio ho preso quello originale" cold climate power steering". adesso si passa al montaggio e poi vediamo che succede. vi aggiorno
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Messaggioil 29/03/2018, 6:26

Dopo aver sostituito il tubo e olio, lo sterzo va decisamente meglio .prossimamnte sostuisco anche le crociere .
Grazie per i consigli
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