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Rimuovere drop arm

Sterzo, Piantone, Scatola Guida, Giunti, Barra di Comando, Barra di Accoppiamento

Messaggioil 17/04/2018, 11:56

Come da titolo, dovrei rimuovere il drop arm per sostituire il blocco completo di testina.

Ci ho già lasciato 1 estrattore, come da foto.
Immagine
Visto che ho già il ricambio completo vorrei riuscire a tirarlo giù.
Immagine

Flessibile?? :-)

Immagine


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Messaggioil 17/04/2018, 11:58

La testina si smonta dal drop arm....
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Messaggioil 17/04/2018, 12:01

Si, ma avendo il ricambio completo (con giá la testina al suo posto) vorrei mettere il pezzo completo nuovo


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Messaggioil 17/04/2018, 12:02

Foto del kit di riparazione, così vedi come è fatta
testina%20braccetto.jpg


Divertiti allora se vuoi cambiare il pit, hai già visto l'impegno che richiede...mi raccomando, non scaldarlo come fanno certi incapaci.

A sto punto armati di pazienza e taglia via il vecchio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Messaggioil 17/04/2018, 12:04

...già, la testina si cambia col kit senza dover necessariamente smontare il drop arm dalla scatola, ma smontandolo si lavora meglio, e comunque Pecorone ha acquistato tutto il drop arm completo...
A questo punto, potrebbe provare con un altro estrattore, se possibile più robusto (magari mettendolo in tiro e provando a sbloccarlo con qualche colpo - moderato, mi raccomando, quella è una scatola sterzo, non va presa a cannonate ;) ).
Non so se col flex si riesce ad "entrare" e a tagliare la parte calettata, sempre poi stando molto attenti a non danneggiare l'albero della scatola...
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Messaggioil 17/04/2018, 12:06

Se riesce ad inciderlo abbastanza secondo me non ha bisogno di arrivare fino alla calettatura, con una bella leva piantata nel taglio secondo me si riesce a rompere ed allargare quanto basta a sfilarlo
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Messaggioil 17/04/2018, 12:09

Anch'io ho dovuto cambiare braccetto,ma perché il vecchio aveva la testina non revisionabile, ho usato un estrattore a 3 griffe e poiché tendevano a flettere e sfilarsi le ho tenute chiuse con una chiave per filtri olio a catena
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Messaggioil 17/04/2018, 12:09

Oggi vedo se riesco a procurarmi un estrattore tipo questo:

Immagine

Mi sembra più robusto


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Messaggioil 17/04/2018, 12:11

I denti ci entreranno?
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Messaggioil 17/04/2018, 12:13

Ho preso la prima foto che mi è capitata. In effetti quei denti non ci entrerebbero.

E dovrei anche trovarlo in ferramente vicino a casa, difficile


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Messaggioil 17/04/2018, 12:28

Difficile trovare un estrattore che vada bene allo scopo e non costi meno di 80/100 euro...come hai potuto constatare, ci vuole roba seria e professionale.
Quello che hai postato va bene per il drop arm delle Series, come è indicato, ma non calza sul braccetto delle defender, sono diversi.
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Messaggioil 17/04/2018, 12:32

Se la spesa è di 80/100€ smonto la testina dal nuovo drop arm e la rimonto sul vecchio :-/

Altrimenti rimane sempre l’idea del flessibile


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Messaggioil 17/04/2018, 14:43

Immagine

Prestato dal ferramenta


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Messaggioil 17/04/2018, 15:01

Mi salvo la foto dell'estrattore, tra un po' dovrò toglierlo anch'io per mettere quello del Discovery e quasi sicuramente ne avrò bisogno...
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Messaggioil 17/04/2018, 15:05

120€ nuovo, chiaramente me lo ha prestato in amicizia!

Con questo é stato un attimo


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Messaggioil 17/04/2018, 15:15

Di certo non lo comprerò per fare il lavoro una volta sola, troverò qualcuno che ne abbia uno da prestarmi... :mrgreen:

Costa più del pit arm Discovery fai te.
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Messaggioil 17/04/2018, 15:19

Il dado va stretto ad una coppia particolare?


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Messaggioil 17/04/2018, 15:30

Digger ha scritto:Mi salvo la foto dell'estrattore, tra un po' dovrò toglierlo anch'io per mettere quello del Discovery e quasi sicuramente ne avrò bisogno...


...e poi te la fai stampare in rosa fucsia dal tizio di là??? :mrgreen: :mrgreen:
Dici che funge??? :?: :?:
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Messaggioil 17/04/2018, 15:31

Dovrebbe essere 176Nm, poi va ribattuta la rondella sul dado

Silvio, tentar non nuoce...però il vero colore è fuschia :lol:
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Messaggioil 17/04/2018, 15:36

Azz la dinamometrica ha un attacco più piccolo rispetto alla bussola da 36


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