kamaleon ha scritto:... anche a motore spento ...
carriolon ha scritto:E quando sei in movimento, nelle curve, lo senti?
A tutte le velocità oppure solo a bassa velocità?
Riusciresti a fare una prova sollevando il telaio fino a che il ponte resta sospeso, e sentire se lo fa ancora?
Ho il sospetto che siano le varie boccole dei tiranti longitudinali, o della barra panhard. Dici che la panhard è stretta e non si muove, ma tieni conto che la forza con cui tu hai provato a muoverla potrebbe essere poca cosa rispetto ad un avantreno di un land appoggiatoci sopra.
Verifica anche le viti e i dadi che fissano la scatola di sterzo al telaio, in particolare dal nr. 8 al nr. 13 del disegno qui sotto
Digger ha scritto:A me era capitato tanti anni fa che facesse uno stonk bello potente nelle manovre da fermo, era un cuscinetto fusello passato a miglior vita, mi pare il superiore....
Silvio ha scritto:....ma procurarsi un assistente, che magari muove il volante mentre tu ti cacci sotto la Land e cerchi di capire l'origine del rumore???
Silvio ha scritto:O piazzare una go-pro sotto le gonne e fare un giretto, cercando di filmare cosa succede?
Silvio ha scritto:In fondo, avendo la def ormai passato i 20 anni, non rischi nemmeno l'accusa di pedofilia...
kamaleon ha scritto:Ciao e ben ritrovato !
carriolon ha scritto:COmunque, sono sempre più convinto che siano le boccole dei puntoni usurate, che fanno sì che ci sia contatto diretto tra bulloneria e ferro del telaio o del puntone.
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