Se ha 10mm in meno di interasse, si sarà piegata la staffa sul telaio dove è fissato il puntone e di conseguenza anche la torretta molla/ammortizzatore dovrebbe essere disallineata.
Inoltre, si dovrebbe essere svirgolato anche un pò il bulkhead, perchè c'è un angolare obliquo di rinforzo che incatena la staffa del puntone con l'orecchio del telaio su cui è imbullonata la paratia.
Se il silent block si fosse solo schiacciato e fosse rimasto schiacciato, si avrebbe gioco sul puntone con conseguente vibrazione e/o rumore, quindi è da escludere.
Anche perchè il puntone, andando verso dietro, può solo comprimere il silent block e/o piegare la staffa su cui è fissato e visto che la gomma (se originale) è molto dura ...
1.jpg
Che si siano piegate gli attacchi puntone sul ponte mi sembra un pò strano ... certo è che la scatola idroguida, le testine delle barre e le barre stesse rinforzate ne hanno risentito eccome del colpo.
2.jpg
Fossi in te mi preoccuperei prima di trovare cosa si è storto e nel caso ripristinarlo senza soluzioni avventate.
Se la staffa fosse piegata verso dietro, spessorare la vedo una soluzione poco intelligente ... semmai andrebbe raddrizzata o cambiata ... perchè al prossimo colpo si potrebbe fare danno assai più grave.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.