Africaland • Leggi argomento - istruzioni revisione servosterzo 4 bulloni

istruzioni revisione servosterzo 4 bulloni

Sterzo, Piantone, Scatola Guida, Giunti, Barra di Comando, Barra di Accoppiamento

Messaggioil 05/01/2020, 13:26

E' da un bel poco che cerco il manuale in rete e non riesco a trovare nulla se non il service della land sulle anomalia del funzionamento.

Ho smontato il servosterzo, sostituito le guarnizioni e mi appresto a chiudere il tutto, ma il precarico sui cuscinetti forrei farlo in modo corretto e non a "sensazione".

Potete darmi un aiuto ?

Grazie
naca

Messaggioil 05/01/2020, 14:06

Qui dovresti trovare tutto ... se non capisci l'italiano, ti mando la versione in inglese! ;) :mrgreen:

Sterzo e revisione scatola 4 bulloni.pdf
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fausto
Chi corre sempre, saprà sempre meno cose di colui che resta calmo e riflette
La mia Land è differente....
scirocco81

Messaggioil 05/01/2020, 17:58

Grazie scirocco (oggi tira il tuo amico maestrale, bello fresco :D), sarebbe stata meglio la versione cinese mandarino, ma cercheLó di adattaLe italiano a mia lingua :P

Non trovo i riferimenti alla tararura del servosterzo, ma alla regolazione dei pezzi coinvolti dal suo funzionamento.

Questo, probabilmente, perché la land non prevedeva la revisione, ma la sostituzione completa del pezzo dalle loro officine.

Ho cercato video in rete ma nulla di chiaro.
Ho anche un dubbio su di un parapolvere sul millerighe lato volante, che sul mio servosterzo non ho trovato :cry:, forse era già stata smontata (l'ho comprata usata 29 anni fa) e si sono dimenticati di metterlo.

Inoltre ci sono da precaricare il cuscinetto della vite senza fine e dello scorrimento del "pistone". Andrò per approssimazione.
naca

Messaggioil 05/01/2020, 21:26

naca ha scritto:Non trovo i riferimenti alla tararura del servosterzo, ma alla regolazione dei pezzi coinvolti dal suo funzionamento. ... Inoltre ci sono da precaricare il cuscinetto della vite senza fine e dello scorrimento del "pistone". Andrò per approssimazione.

Alla fine del manuale postato ci sono tutti i riferimenti per la regolazione del precarico dei cuscinetti dell'albero e della vite senza fine ... cos'altro c'è che non trovi? :roll:
Ti occorrono anche le rondelle di spessoramento.

naca ha scritto:Ho anche un dubbio su di un parapolvere sul millerighe lato volante, che sul mio servosterzo non ho trovato :cry:, forse era già stata smontata (l'ho comprata usata 29 anni fa) e si sono dimenticati di metterlo.

Esiste il Kit guarnizioni completo per la revisione STC2847, dove trovi tutte le guarnizioni, parapolvere e dado registro oppure il kit STC2848, con le sole guarnizioni e parapolvere esterne.

P.S. Compila il tuo profilo! ;)
Fausto
Chi corre sempre, saprà sempre meno cose di colui che resta calmo e riflette
La mia Land è differente....
scirocco81

Torna a STERZO