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Upgrade barra di sterzo

Sterzo, Piantone, Scatola Guida, Giunti, Barra di Comando, Barra di Accoppiamento

Messaggioil 25/11/2015, 9:11

Sempre alla ricerca di qualche nuovo problema ho visto che molto montano il pitman del disco sul defender, casualmente ho visto che sul sito di gwin lewis vendono il kit già completo

http://www.gwynlewis4x4.co.uk/product/l ... on-hd-kit/

non capisco perchè funziona solo per rhd?
w3rw0lf86
 
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Messaggioil 25/11/2015, 10:53

Ciao
Perché il pitman é diverso tra guida a sx e guida a dx
Cambia il falsodente di centraggio
Si monta ma hai la corsa asimmetrica
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Messaggioil 25/11/2015, 15:54

allora mi basterebbe trovare un pitman di un disco lhd e sarei a cavallo..
mi sembra di aver visto che avevi fatto questa modifica su un defender qui sul forum vero?
w3rw0lf86
 
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Messaggioil 26/11/2015, 8:13

w3rw0lf86 ha scritto:allora mi basterebbe trovare un pitman di un disco lhd e sarei a cavallo..
mi sembra di aver visto che avevi fatto questa modifica su un defender qui sul forum vero?

ciao
modifica che faccio direi sempre quando devo sostituire le barre con altre hd
aylmer ha tutto in casa
però manca il morsetto che collega ammortizzatore/i a barra anteriore
normalmente uso equipe o corsetti ma vanno modificati e accorciati un poco

stò cominciando a fare i morsetti in casa
li farò scomponibili per poterli montare senza togliere la barra
il primo prototipo lo stò provando sul 110 di Husky con il Testudo Axle
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Messaggioil 26/11/2015, 9:08

ok pitman discovery 2 ,la barra di sterzo usi sempre quella di disco 2 con le due testine?
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Messaggioil 26/11/2015, 9:47

no!!!

disco1
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Messaggioil 26/11/2015, 11:34

ah ok!! non conosco bene i disco da sapere che sistemi montano!
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Messaggioil 25/02/2016, 17:35

Giusto per aggiungere qualcosa

Una ditta che chiama WildBear che produce cose per defender , produce giusto il cavallotto che permette di montare un ammortizzatore di sterzo sulla barra di accoppiamento

Qualche posto dove trovarla:

http://www.mm-4x4.com/steering-damper-b ... -795-c.asp
https://www.devon4x4.com/wildbear-steer ... 59824.html
http://www.raptor4x4.it/E-SHOP/contents/it/d29_06.html
Ultima modifica di w3rw0lf86 il 25/02/2016, 17:37, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioil 25/02/2016, 17:37

È la linea QT per i veicoli stradali
Aylmer Dovrebbe essere rivenditore
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Messaggioil 25/02/2016, 17:39

Ah non sapevo fosse della Qt , quando avrò tempo di fare questo upgrade posterò un paio di foto.
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Messaggioil 26/02/2016, 7:22

.....la trovi anche da pro7, Corsetti, Equipe4x4 ecc ecc
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Messaggioil 21/10/2016, 16:50

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Messaggioil 30/11/2016, 21:58

Ciao, devo sostituire la mia barra di sterzo rapace perché ha preso gioco lato scatola guida...
Ho tre opzioni che sto valutando:

- sostituirla con una Herero così uniformo le testine con quelle della barra di accoppiamento;
- sostituirla con una Gwyn lewis compatibile con testine originali Delphi o Lemforder;
- come ultima opzione, stavo guardando che HM4x4 dovrebbe mettere in vendita a breve un kit che sostituisce il braccetto che si fissa alla testina lato scatola guida con uno con filetto maggiorato m24x1,5 in luogo del filetto originale da 11/16...

Cosa faccio???
Non posso montare il drop arm disco perchè ho il braccetto panhard avanzato Corsetti...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Messaggioil 10/02/2017, 9:32

per cosa hai optato alla fine?
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Messaggioil 13/02/2017, 14:48

marco522 ha scritto:- come ultima opzione, stavo guardando che HM4x4 dovrebbe mettere in vendita a breve un kit che sostituisce il braccetto che si fissa alla testina lato scatola guida con uno con filetto maggiorato m24x1,5 in luogo del filetto originale da 11/16...


ciao
e a cosa serve?
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Messaggioil 14/02/2017, 15:46

Francamente non saprei... L'unico vantaggio è che potevo farmi le barre in casa, avendo il maschio per filettare...
Comunque ho preso la barra Herero completa di testine...
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Messaggioil 05/03/2017, 12:26

Ieri, testato il kit di Devon con pitman Britpart, ero un pò scettico ma, 65km di sterrati, 3 varianti di cui 1 hard dove ho traslato con il verricello di 180° portandomi avanti al cerchio anteriore un bel carico di terra,e giravo tranquillamente a sx e dx, 100km di trasferimento tra strade di montagna piene di buche e autostrada, non ha fatto nessuna piega, anzi, il volante è infinitamente più preciso e non ha più alcun gioco! Prima ruotavo lo sterzo di 15-20 gradi per iniziare a sterzare le ruote. Sono veramente molto molto molto soddisfatto :D
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Messaggioil 05/05/2017, 8:58

potete spiegarmi cosa cambia tra il pitman discovery e quello defender?

potessi togliere anche io il "gioco" dello sterzo non sarebbe male ;)
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Messaggioil 05/05/2017, 9:27

Il pit del disco non ha la testina integrata di conseguenza avrai la barra di sterzo non più con l'occhiello ma con testine da ambo i lati (come quella di accoppiamento per intenderci) quindi smadonni di meno quando devi sostituire le testine .. la nuova barra però non avrà più l'alloggiamento per il perno dell'ammortizzatore/i di sterzo percui dovrai dotarla di un supporto per questo .. devon (e forse qualcun'altro) vende il kit già fatto ..
non penso influisca sul gioco dello sterzo a parità di condizioni delle testine ma forse sulla robustezza del sistema .. ora peró sentiamo gli esperti cosa dicono
Ciao
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Messaggioil 05/05/2017, 9:41

ok mi è più chiaro, ma a questo punto va montata la barra rinforzata del disco immagino, no?
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