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Upgrade barra di sterzo

Sterzo, Piantone, Scatola Guida, Giunti, Barra di Comando, Barra di Accoppiamento

Messaggioil 01/02/2019, 12:36

In parole povere hai 4 testine identiche (a coppie ovviamente, sinistrorse e destrorse) e non più quell'odiosa testina del pit arm :mrgreen:
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Messaggioil 01/02/2019, 16:50

Digger ha scritto:In parole povere hai 4 testine identiche (a coppie ovviamente, sinistrorse e destrorse) e non più quell'odiosa testina del pit arm :mrgreen:


sempre quando paddock te le manda giuste :twisted: subito mi hanno mandato sei left e due right, poi come i veri rivenditori seri ( non come alcuni italiani) hanno mandato due right , senza chiedere il reso delle due in più left, in tempo 0.
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Messaggioil 01/02/2019, 17:17

La barra sterzo che ho preso io le ha già su installate
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Messaggioil 27/03/2020, 20:03

ciao,
con la modifica del pitarm disco1, ha senso spostare anche l'attacco a perno dell'ammortizzatore di sterzo con un kit tipo questi ?
così facendo l'ammortizzatore dovrebbe lavorare più in asse, oppure è solo per spostarlo in posizione più riparata ?

https://www.aylmermotors.com/italian/AP ... C.html?q=b

https://gwynlewis4x4.co.uk/product/stee ... ng-damper/

arkadia ha scritto:stò cominciando a fare i morsetti in casa
li farò scomponibili per poterli montare senza togliere la barra
il primo prototipo lo stò provando sul 110 di Husky con il Testudo Axle

non mi piacciono troppo i morsetti in commercio, ne hai poi prodotto un modello differente ?
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Messaggioil 27/03/2020, 20:30

Paris110 ha scritto:ciao,
con la modifica del pitarm disco1, ha senso spostare anche l'attacco a perno dell'ammortizzatore di sterzo con un kit tipo questi ?

devi farlo
perchè se cambi pitman non hai l'attacco per l'ammortizzatore di sterzo
quindi devi montare un morsetto sulla barra


questi kit di norma
si usano per mettere ammortizzatore sulla barra di sterzo quando si monta pitman senza testina
e sui disco e range che hanno ammortizzatore sulla barra di accoppiamento
perchè danno anche attacco lato telaio

arkadia ha scritto:stò cominciando a fare i morsetti in casa
li farò scomponibili per poterli montare senza togliere la barra
il primo prototipo lo stò provando sul 110 di Husky con il Testudo Axle

non mi piacciono troppo i morsetti in commercio, ne hai poi prodotto un modello differente ?

ne ho fatti
li ho finiti
magari li rifarò....ma chissà quando si potrà riaprire
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Messaggioil 27/03/2020, 20:44

Forse mi son espresso male...
Chiaro che con pitman disco 1 serve il morsetto (secondo me i 2 kit si equivalgono) , quello che volevo chiedere è se fosse utile o meno riposizionare l’attacco a telaio
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Messaggioil 27/03/2020, 20:58

Paris110 ha scritto:Forse mi son espresso male...
Chiaro che con pitman disco 1 serve il morsetto (secondo me i 2 kit si equivalgono) , quello che volevo chiedere è se fosse utile o meno riposizionare l’attacco a telaio

ah scusa

no è inutile
servirebbe solo con rialzi molto alti
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Messaggioil 29/03/2020, 19:01

Perfetto ti ringrazio, sempre gentile ! ;)
Ciao
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Messaggioil 16/04/2020, 20:38

w3rw0lf86 ha scritto:Aggiorno , per chi volesse cimentarsi nella sostituzione prendendo i pezzi singoli su internet

da Paddock
Drop Arm LHD NTC9235
Heavy Duty Steering Rods for Range Rover Classic and Discovery 1 - with 4 greasable ball joints PM962
su QT
STEERING DAMPER BRACKET DEFENDER LHD - B1047B

Riporto anche la mia esperienza, in caso possa essere utile a qualcuno...

defender già con barre rinforzate :
kit completo Gwyn Lewis (da richiedere in versione LHD) - https://gwynlewis4x4.co.uk/product/defe ... -hd-steel/

defender con barre originali :
attacco ammortizzatore di sterzo Gwyn Lewis GL79-LHD
NTC9235 - Steering Drop Arm - Left Hand Drive
DA5504G - kit barre rinforzate Discovery 1 con 4 testine Lemforder

in italia, in questo periodo di covid, non ho trovato disponibilità di attacco ammortizzatore, solo da gwyn lewis

Ora non mi rimane che divertirmi con l'estrattore, sperando di averne uno della misura giusta...
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