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Upgrade barra di sterzo

Sterzo, Piantone, Scatola Guida, Giunti, Barra di Comando, Barra di Accoppiamento

Messaggioil 05/05/2017, 18:32

riderbw ha scritto:ok mi è più chiaro, ma a questo punto va montata la barra rinforzata del disco immagino, no?

ciao
si va montata la barra più lunga
rinforzata o meno va a gusti
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Messaggioil 08/05/2017, 8:03

grazie marcello ;)
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Immagine
riderbw
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Messaggioil 08/05/2017, 8:18

marco522 ha scritto:Non posso montare il drop arm disco perchè ho il braccetto panhard avanzato Corsetti...


E perchè non puoi?
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Messaggioil 08/05/2017, 9:21

Perché il pit arm del disco rimane più alto ed in sterzata la testina tocca sul braccetto panhard... Io non me ne sarei neanche accorto, è stato Marcello a farmelo notare...
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Messaggioil 08/05/2017, 10:12

marco522 ha scritto:Perché il pit arm del disco rimane più alto ed in sterzata la testina tocca sul braccetto panhard... Io non me ne sarei neanche accorto, è stato Marcello a farmelo notare...


Capito
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Messaggioil 12/12/2018, 9:32

posto qui per non aprire un'altro 3head, ma la barra di accoppiamento del disco1 è uguale a quella del defender?
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Messaggioil 12/12/2018, 17:59

w3rw0lf86 ha scritto:posto qui per non aprire un'altro 3head, ma la barra di accoppiamento del disco1 è uguale a quella del defender?


come lunghezza e testine si
può avere l'attacco per ammortizzatore/i di sterzo
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Messaggioil 12/12/2018, 18:24

arkadia ha scritto:
w3rw0lf86 ha scritto:posto qui per non aprire un'altro 3head, ma la barra di accoppiamento del disco1 è uguale a quella del defender?


come lunghezza e testine si
può avere l'attacco per ammortizzatore/i di sterzo


:3 :3 grazie!!!
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Messaggioil 31/01/2019, 16:06

Aggiorno , per chi volesse cimentarsi nella sostituzione prendendo i pezzi singoli su internet

da Paddock

Drop Arm LHD NTC9235
Heavy Duty Steering Rods for Range Rover Classic and Discovery 1 - with 4 greasable ball joints PM962

su QT

STEERING DAMPER BRACKET DEFENDER LHD - B1047B
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Messaggioil 31/01/2019, 16:08

Ecco il risultato, avanza anche un attacco per montare un secondo ammond sterzo sulla barra di accoppiamento ImmagineImmagineImmagine

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Messaggioil 31/01/2019, 16:26

Quantitativo di bestemmie per cambiare il pit?
Dovendolo fare anch'io per montare la barra di sterzo a portale mi devo preparare spiritualmente :mrgreen:
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Messaggioil 31/01/2019, 16:33

Io spero lo abbia tagliato col flessibile.
Io non sono riuscito a toglierlo senza quello. E di estrattori ne avevo di davvero incazzati e grossi, il problema di quelli grossi è che non passano!


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Messaggioil 31/01/2019, 16:41

Tagliarlo sarà l'ultima spiaggia, proverò prima con le buone :mrgreen:
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Messaggioil 31/01/2019, 16:49

Digger ha scritto:Quantitativo di bestemmie per cambiare il pit?
Dovendolo fare anch'io per montare la barra di sterzo a portale mi devo preparare spiritualmente :mrgreen:


La prima volta che ho tolto la pitarm, fortunatamente mi ha dato una grossisima mano un amico parecchio smalizziato sui land ( sarei ancora lì probabilmente) , è stato come cagare chiodi.
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Messaggioil 31/01/2019, 16:54

Ah ho capito, non vuoi rovinarlo perchè lo vuoi tenere come ricordo!


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Messaggioil 31/01/2019, 16:56

No, frega un catzo di tenere pezzi vecchi come ricordo, preferisco, se riesco, toglierlo "come andrebbe fatto", se non riesco lo taglio e bon.
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Messaggioil 31/01/2019, 19:01

Digger ha scritto:Dovendolo fare anch'io per montare la barra di sterzo a portale mi devo preparare spiritualmente :mrgreen:

Una spiegazione breve e concisa per capire come e cosa cambia rispetto ad una "normale"? :mrgreen:
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
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Messaggioil 01/02/2019, 9:07

Dolx89 ha scritto:
Digger ha scritto:Dovendolo fare anch'io per montare la barra di sterzo a portale mi devo preparare spiritualmente :mrgreen:

Una spiegazione breve e concisa per capire come e cosa cambia rispetto ad una "normale"? :mrgreen:


principalmente il vantaggio è di avere una testina facilmente sostituibile ed ingrassabile sulla pitarm ,l'originale è integrata nella pitarm ,non ingrassabile, e bisogna cambiare tutto il pezzo o usare il kit per ricondizionarla ma non è facile sistemarla da montata sulla scatola di sterzo, come non è facile togliere la pitarm dalla sua sede coninca.
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Messaggioil 01/02/2019, 9:32

Credo si riferisse alla barra a portale rispetto ad una classica.
Aldilà del discorso testine già ampliamente spiegato, non cambia niente, ma quella aveva e quella ho preso :mrgreen:
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Messaggioil 01/02/2019, 12:32

Digger ha scritto:Credo si riferisse alla barra a portale rispetto ad una classica.

Si, ma la risposta sopra di w3rw0lf86 mi è stata molto di aiuto anche lei quindi grazie!
Digger ha scritto:Aldilà del discorso testine già ampliamente spiegato, non cambia niente, ma quella aveva e quella ho preso :mrgreen:

Grazie anche a te!
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