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mobil super 3000 x1 5w-40

Ingrassaggio, Filtri, Fluidi, Lubrificanti, Refrigeranti

Messaggioil 21/10/2017, 17:50

che cosa ve ne pare ?
4,70 euro/litro spedito.... rispetto ai 9, 10, 11,... ecc. ecc. delle confezioni da litro dai vari ricambisti :o :o
non è che dentro ci trovo olio di semi vari !! :roll: :roll:

a pensar male si fa peccato, ma di solito ci si azzecca, diceva qualcuno.... :twisted: :twisted:
http://www.ebay.it/itm/Mobil-Super-3000 ... SwClRZ34h9

ciao Roberto
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Messaggioil 21/10/2017, 18:03

Il Super 3000 non è un gran che come olio, in casa Mobil c'è di molto meglio...
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Messaggioil 21/10/2017, 18:04

In germania sono meno cari... (Almeno le taniche da 5L in su)
Se non ti servono 20L guarda anche su amazon.de, solitamente trovi olii 5w40 A3/B4 (ottimi per Td5) a 25-30€ +s.s. 5L venduti e spediti da amazon.
Tipo ad esempio:
Mobil 3000 5w40
Motul 8100 x-cess 5w40
Shell Helix Ultra 5w40
Ecc...
Ciao

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Messaggioil 21/10/2017, 18:10

Ciao Roberto caro. Non so se ricordi ma io parlai, a suo tempo, molto bene, del Tamoil che uso ormai da 60000 sul penta. Feci un tagliando al 110 e ne ho fatti già 2 sul D2..mi appresto a fare il terzo sul culone e, con ogni probabilità, userò nuovamente questo olio. Questa mia non per dire che quello che hai postato non è buono ma solo per dirti che, più o meno allo stesso prezzo, c'è questo che è ottimo veramente ;)
Prime due volte l'ho preso al BricoMan al prezzo di 59,90 per 10 litri. Poi al BricoMan non lo fornivano più in taniche da 10, solo da un litro, e l'ho preso sulla baia.
Spero di esserti stato utile caro e spero di vederti presto giù dalle mie parti ;) :D

http://www.ebay.it/itm/OLIO-MOTORE-TAMO ... SwWxNY2k10
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Messaggioil 21/10/2017, 20:10

parto dal fondo :D : ciao Davide ! ricordavo qualche cosa del tuo post ... non ho molta simpatia per Tamoil, ma è solo una questione di pelle, mai provato... chissà, non è detto che mi ricreda !
per un giretto dalle tue parti... vale quello che ho detto sopra : chissà... magari in un prossimo futuro!!

Paris 110 : mi riproponi il Mobil 3000 e altri oli a prezzi ancora più bassi... ma io parlavo di qualità oltre che di prezzo!
a 2,50 euro litro cosa possono darti, in termini di qualità appunto.

Roby : rimanendo in casa Mobil, mi diresti qualche olio che sia un giusto compromesso fra prezzo e qualità, sempre nella gradazione 5w-40 ?


grazie a tutti per le isposte !

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Messaggioil 21/10/2017, 22:17

Ti ho riproposto il super 3000 perché sembrabi puntare a quello...
Poi il fatto che in germania costino su 5€/L non vuol dire che non siano di qualità...
il Motul 8100 x-cess così come lo Shell Helix Ultra sono due ottimi olii A3/B4 5w40 !!!

Se in Germania puoi comprare un olio DI QUALITÁ a meno della metà rispetto quello che paghi dal ricambi auto in italia, non vedo perché non farlo...


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Messaggioil 21/10/2017, 22:22

:3 :3 tutto chiaro !!



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Messaggioil 21/10/2017, 23:10

Paris110 ha scritto:Se in Germania puoi comprare un olio DI QUALITÁ a meno della metà rispetto quello che paghi dal ricambi auto in italia, non vedo perché non farlo...


In TEORIA per non rischiare guai con il fisco, visto che l' evasione delle accise è un reato penale...
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Messaggioil 21/10/2017, 23:29

robertot ha scritto:Roby : rimanendo in casa Mobil, mi diresti qualche olio che sia un giusto compromesso fra prezzo e qualità, sempre nella gradazione 5w-40 ?



Per il TD5 la stessa Mobil raccomanda il Mobil 1 0W30, se vuoi un po' più di viscosità a caldo puoi mettere lo 0W40, rispetto al 5W40 hai solo una maggiore fluidità a freddo che male non fa, anzi...

Se invece vuoi proprio un 5W40 questo è un lubrificante eccellente, di gran lunga superiore al Mobil 3000

http://www.mobil.it/Italy-Italian-LCW/h ... 5w40.aspx#
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Messaggioil 22/10/2017, 7:41

grazie Roby, darò una occhiata.



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Messaggioil 22/10/2017, 7:57

roby65to ha scritto:
Paris110 ha scritto:Se in Germania puoi comprare un olio DI QUALITÁ a meno della metà rispetto quello che paghi dal ricambi auto in italia, non vedo perché non farlo...


In TEORIA per non rischiare guai con il fisco, visto che l' evasione delle accise è un reato penale...
In realtà non c'é nessun problema col fisco...
Paghi l'IVA tedesca, stessa cosa se si comprano ricambi da paddock o da altri siti inglesi dove comunque paghi il VAT.

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Messaggioil 22/10/2017, 8:18

comperando l' olio in Germania, si evadono le accise (le tasse sui prodotti petroliferi) non l' iva, vat, ecc. ecc.
non si POTREBBE comperare olio esattamente come non POTRESTI comperare gasolio o benzina ecc. se non quello che contiene il serbatoio o appunto, la coppa dell' olio.

tutto questo, come dice Roby... in TEORIA !

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Messaggioil 22/10/2017, 9:42

Esatto, i lubrificanti, come i carburanti, sono soggetti ad accise oltre all' IVA, passando da uno stato all' altro puoi trasportare solo quelli contenuti nel serbatoio e nel motore, sorse una confezione minima di riserva (se viaggi con un litro di scorta nel baule non credo che dicano nulla), ma se ti fermano con 10 litri di olio motore nel baule al momento in cui passi la frontiera oppure risulta che hai importato tramite un corriere dei lubrificanti in altra nazione potrebbero esserci guai seri, finora non sembra abbiano mai fatto controlli del genere con i privati che lo comprano per uso personale, ma se mai dovesse succedere quello che avresti risparmiato nell' acquisto lo paghi 100 volte di più tra sanzioni ed avvocato visto che essendo penale si va davanti al giudice per evasione dell' accise...

l’art. 40 del D. lgs n. 504/1995, impone che “è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa dal doppio al decuplo dell’imposta evasa, non inferiore in ogni caso a euro 7.746,” chi sottrae con qualsiasi mezzo gli oli minerali all’accertamento o al pagamento dell’accisa.
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Messaggioil 22/10/2017, 10:02

Ok mi era sfuggito il termine "accise", pensavo venissero applicate solo sui combustibili.
Allora avete ragione... in questo paese é piú probabile andare in galera o venire pesantemente sanzionati per aver comprato 10L di olio rispetto ad evadere milioni di euro.

P.s. il delvac 5w40 (quello senza la specifica per fap e silimi) lo avevo cercato anche io ma con scarsi risultati. Suggerimenti sul dove reperirlo?

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Messaggioil 22/10/2017, 16:38

Paris110 ha scritto:
P.s. il delvac 5w40 (quello senza la specifica per fap e silimi) lo avevo cercato anche io ma con scarsi risultati. Suggerimenti sul dove reperirlo?




http://www.montoli.com/StoreB2C001/Stor ... ctID=11528

https://www.ebay.it/sch/sis.html?_nkw=M ... 1192989346
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Messaggioil 23/10/2017, 7:34

Grazie !

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Messaggioil 23/10/2017, 8:36

E' sempre un piacere ! ;)


Manda mail a montoli e loro ti comunicano il prezzo .
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Messaggioil 23/10/2017, 9:52

...evadi le accise e credo in parte anche l'IVA, perché mi pare che sia calcolata comprendendo anche le prime.
E stai sicuro che né Frau Merkel né Herr Schauble ci ricambieranno la cortesia, di contribuire al loro PIL...meditate gente, meditate!!! :mrgreen: :mrgreen:
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Messaggioil 23/10/2017, 10:28

Già, giusto per curiosità, le accise sul lubrificanti per autotrazione sono pari a Euro 750,00 a tonnellata per cui su un litro di olio sono (circa) 0,75 Euro che con l' IVA diventa un' evasione di 0,90 euro per ogni litro di lubrificante. Presumo che chi compra il lubrificante all' estero per rivenderlo in Italia non pagherà le accise nella nazione d' origine, come succede per l' IVA se fai un acquisto come professionista comunicando la partita IVA e poi pagandola in Italia, ma mentre per la maggior parte dei beni vige il libero scambio tra nazioni UE, pagando l' IVA (VAT) direttamente nella nazione dove fai l' acquisto se sei un privato, per alcuni beni soggetti ad accise questo non si può fare se vengono acquistati e spediti tramite un vettore, questi sono, oltre ai carburanti ed ai lubrificanti, bevande alcoliche, alcool etilico e tabacchi. Da notare che se compri un bene soggetto ad accise per uso personale e lo trasporti di persona, non devi pagare le accise in Italia, ma solo quelle nella nazione della UE dove fai l' acquisto per cui, in teoria, potresti recarti in Germania, comprare 10 litri di olio e portarli in Italia nel baule della tua macchina senza che nessuno possa dirti nulla, non si può fare per i carburanti in quanto una specifica legge ne vieta il trasporto al di fuori del serbatoio del veicolo a parte una minima quantità di scorta (non ricordo se 10 o 20 litri) ai veicoli non autorizzati al trasporto di merci pericolose.

http://www.odcec.torino.it/public/conve ... nitivo.pdf
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