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Manutenzione periodica TDCi Puma 2.4/2.2

Ingrassaggio, Filtri, Fluidi, Lubrificanti, Refrigeranti

Messaggioil 13/05/2014, 10:53

Ciao a tutti, è arrivato il momento del mio primo tagliando home made (defender 110 2.4) ma mi sono accorto ora che mi farebbero comodo che tutti i post a riguardo sono tra quelli cancellati... :shock:
Nello specifico dovrei fare il tagliando dei 30.000 km... oltre al cambio dell'olio, filtro olio, filtro aria... mi potete dire cosa conviene sostituire o controllare.
Fino ad oggi per mantenere la garanzia l'avevo portata in concessionario...
Mi ricordo che alcuni ricambi consigliavate di prenderli originali altri no... ma non ricordo quali... :D
Grazie in anticipo
Nicola

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Messaggioil 13/05/2014, 10:55

Era diventato davvero un bel post quello che ora non c'è più :roll:
Io non avevo salvato niente e quindi non riesco a ripostare niente...
Spero che i più tecnici riescano a ripristinare le varie cose da fare e le varie procedure per farle...

Ciao
Tratorin
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Messaggioil 13/05/2014, 11:00

si concordo, c'erano alcune spiegazioni molto utili con i vari passaggi spiegati...
ma come spesso accade... quando ti servono le cose non si trovano mai!! :mrgreen:
Nicola

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Messaggioil 13/05/2014, 11:05

infatti non riesco atrovare il pdf del tagliando, in compenso ho quello dell'intera manutenzione del td4 ma pesa 101 mb :)
sergiofelamini
 
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Messaggioil 13/05/2014, 12:27

Partiamo con il rimettere la scheda di manutenzione ufficiale del Td4.
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Nicola

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Messaggioil 13/05/2014, 13:11

non mi lascia caricare il manuale, come posso fare? :(
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Messaggioil 13/05/2014, 14:32

ma cosa intendi per intera manutenzione? il manuale di officina? Sicuramente non riesci per le dimensioni eccessive...
Nicola

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Messaggioil 13/05/2014, 16:43

allego i pdf di come faccio io....ed è 2 tagliandi che faccio e tutto va bene...erano i file allegati al vecchio 3D ;)
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Messaggioil 13/05/2014, 16:57

Grazie per i pdf... ora si può iniziare!! :D
Nicola

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Messaggioil 14/05/2014, 16:04

si infatti è i manuale, ma io l'ho presso dal forum perchè non mi ricordo chi l'aveva messo e non so come aveva fatto.
sergiofelamini
 
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Messaggioil 21/05/2014, 10:42

tongagreenn ha scritto:allego i pdf di come faccio io....ed è 2 tagliandi che faccio e tutto va bene...erano i file allegati al vecchio 3D ;)


...avevo a suo tempo scaricato i preziosissimi file, dei quali ancora una volta ringrazio Tonga :D Ben hai fatto a ripubblicarli, perché penso che thread come questo costituiscano la vera ricchezza di A.L.! ;) :D

Scaduta la garanzia, ho fatto il primo tagliando per conto mio....tutto ok, ma sto cincischiando sul filtro gasolio, perchè ho una PAURA MATTA che dopo non riparta, dato che non ho la pompetta adescatrice...Tonga, mi " "GIURI" " che riparte tolto il filtro vecchio e rimesso quello nuovo pieno di gasolio? :? :? :D :D :D
Inoltre, nella fattura del Conce ho visto che sulla stessa riga della sostituzione del filtro gasolio c'è anche un addebito (pochi euro per vero) per "pulizia sistema carburante"...cioè, pare che ci spruzzino dentro qualcosa per pulire...vi risulta?
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Messaggioil 21/05/2014, 10:46

Te lo giuro io...io ho sostituito...riempito quello nuovo e via...
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Messaggioil 21/05/2014, 12:41

...a volte nella fattura il concessionario mette anche il rossetto e lo smalto per le unghie della segretaria... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Paga, paga....
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"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
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Messaggioil 21/05/2014, 12:46

Davidone ha scritto:Te lo giuro io...io ho sostituito...riempito quello nuovo e via...

:16
Verteidiger
 
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Messaggioil 21/05/2014, 12:47

Silvio ha scritto:...a volte nella fattura il concessionario mette anche il rossetto e lo smalto per le unghie della segretaria... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Paga, paga....


....la loro segretaria, oltre ad essere molto gentile e "discount prone", è davvero bonazza...se mi dici che è per le sue unghie, non ne sono tanto dispiaciuto :mrgreen: ...meno male comunque che almeno la garanzia dell'88 è scaduta nel 1978 :D :D :D :D
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Messaggioil 21/05/2014, 13:17

come dice il buon Davidone, non ci sono problemi
non preoccuparti, il nuovo lo riempi per bene fino all'orlo, magari inclinandolo anche un po' per far uscire eventuali bolle d'aria, ovviamente quando lo infili verserà un po' di gasolio fuori ma che te ne frega, dicevo, lo infili ruotandolo leggermente, fino a far combaciare i tre incastri e poi zac, ultimo quarto di giro per fissarlo.....non ci sono problemi, io lo cambio ogni 10.000 Km :?
fai un po' te :-|
“sono quei metri in cui ti penti di non aver vissuto da buon cristiano”

Nemino sempre nel mio cuore....ciao mio piccolo amico.
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Messaggioil 22/05/2014, 7:59

quoto tutti...è già tre volte che cambio il filtro e non ho mai avuto problemi....manco senti un calo di giri del motore..... ;)
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tongagreenn
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Messaggioil 22/05/2014, 11:05

..la statistica non è un'opinione...e che cavolo, mica "Camioncino" farà eccezione! :D :D Grazie mille per avermi rincuorato! ;)
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Messaggioil 22/05/2014, 12:07

tongagreenn ha scritto:quoto tutti...è già tre volte che cambio il filtro e non ho mai avuto problemi....manco senti un calo di giri del motore..... ;)


mi aggiungo!
no problem per il cambio filtro gasolio!
Ciao
Tratorin
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Messaggioil 22/05/2014, 12:14

domanda banale :oops:
ma il filtro olio e quello del gasolio si svitano e riavvitano con le mani o occorre per quello dell'olio la chiave a catena?
Nel caso bastino le mani bisogna stringere molto oppure no?!
Grazie
Nicola

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