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Tappo scarico olio Femco

Ingrassaggio, Filtri, Fluidi, Lubrificanti, Refrigeranti

Messaggioil 07/10/2015, 12:12

per chi non vuole il tappo FEMCO, ma vuole optare per un tappo calamitato DIMPLE ce ne uno (forse due devo sentire l'amico della comune "distrazione" :lol: ) a disposizione al prezzo di 15 euro +SS
il passo è M14x1.5
F
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Messaggioil 09/10/2015, 12:20

Davidone ha scritto:Quindi la lista spesa con codici vari? Mi sono un po' perso mannaggia a me


Vorrei sostituire il flessibile di scarico indicato da Sergio con uno a 90°,


sergiofelamini ha scritto:
Vite di scarico olio cod. 6090020033

Flessibile di scarico LB 25 cm cod. 650103

Spero possa essere utile, ciao.


...io ho individuato questi :

"Standard 90° Straight Drainer with hose 250mm LB M26X1,5 cod. 650108 "
e
"Standard 90° Drainer with hose 1300mm LB M26X1,5 cod. 650109 "

tra i due cambia solamente la lunghezza del tubo di drenaggio,il passo e' M 26x1.5 ,come nel Flessibile di scarico LB 25 cm cod. 650103 indicato da Sergio

Immagine
http://www.drainplug.com/en/standard-90 ... 50108.html
http://www.drainplug.com/en/standard-90 ... 50109.html

Flessibile di scarico LB 25 cm cod. 650103
Immagine
http://www.drainplug.com/en/standard-dr ... 50103.html

Dovrebbero andar bene per usarli con la Vite di scarico olio cod. 6090020033....
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Messaggioil 09/10/2015, 13:17

Ma ti serve per la coppa motore?
la misura corretta per la coppa motore è M14 x 1.5 ;)
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Messaggioil 09/10/2015, 15:34

DEFTD4EVER ha scritto:Ma ti serve per la coppa motore?
la misura corretta per la coppa motore è M14 x 1.5 ;)



Grazie Giorgio ,
si mi serve per la coppa ....
Si, il passo corretto per la vite di drenaggio e' M14 x 1.5 ,e come indicato da Sergio il codice e' : 6090020033
(volendosi fare qualche sega mentale nella misura M14 x 1.5 la FEMCO fa' varie viti di drenaggio sia Standard che Compact..... :lol: :lol: )


Standard LB 6090020033 M14x1.5-T10
Immagine


Il mio quesito e' rivolto alla scelta del flessibile di scarico a 90° da collegare alla vite di scarico M14 x 1.5 ;)
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Messaggioil 09/10/2015, 15:56

il flessibile non ti deve preoccupare, perchè se è come il mio in silicone, è molto morbido e lo puoi piegare a piacemento....
mi sento di consigliarti di prenderlo dritto e in caso lo puoi piegare tranquillamente (come faccio io), mentre al contrario è un pò più complicato.
ciao
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io metto la tanica sotto il def, e il flessibile lo infilo li............neanche una goccia ne perdo!!!!
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Messaggioil 09/10/2015, 15:58

Ok ;)
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Messaggioil 09/10/2015, 19:55

nippur ha scritto:il flessibile non ti deve preoccupare, perchè se è come il mio in silicone, è molto morbido e lo puoi piegare a piacemento....
mi sento di consigliarti di prenderlo dritto e in caso lo puoi piegare tranquillamente (come faccio io), mentre al contrario è un pò più complicato.
ciao
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io metto la tanica sotto il def, e il flessibile lo infilo li............neanche una goccia ne perdo!!!!



Penso che sia di gomma....per ora lo vedo solo online :lol: :lol: :lol:

Piegarlo non credo sia un problema,perdera' un po' di portata....dal momento che FEMCO offre l'attaco ( Drainer ) del tubo anche a 90°, oltre che dritto e a 45°,ed essendo il tappo di scarico delle Ns coppe posto lateralmente e non sotto,con il Drainer a 90°il tubo dovrebbe lavorare meglio.....
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Messaggioil 11/10/2015, 14:23

Anch'io vorrei prendere il Drainer a 90° ;)
Per i pochi litri delle nostre coppe lavora bene anche quello dritto piegando leggermente il tubo,diminuendo leggermente la portata......ma quello a 90°lavorera' sicuramente meglio !
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Messaggioil 12/10/2015, 10:54

il "collo di bottiglia" non è il flessibile ;) ma il meccanismo stesso del tappo, anche se pieghi un poco il flessibile, la sua portata è superiore di quanto non lo sia la sfera che c'è nel tappo stesso (perlomeno io ho la sfera perchè il mio attacco è a baionetta, o innesto rapido che dir si voglia).
non so se mi sono spiegato :? :oops:
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Messaggioil 12/10/2015, 17:35

Grazie Fabio ,si penso di aver capito ....
Come ho gia' detto e' solo una sega mentale :lol: :lol: :lol:
Sui FEMCO Standard, sembra che non ci sia la sfera...quando inserisci il DRAINER si apre una valvola ed inizia ad uscire l'olio....


Immagine


Immagine



https://youtu.be/UBHPEuOqyf4?t=22



Immagine
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Messaggioil 05/11/2015, 14:29

Ho trovato in giro per internet anche questa......

http://www.ezoildrainvalve.com/

pero' non oso pensare cosa succede se un ramo o una toccata da qualche parte dovesse aprire la valvola mentre il motore e' acceso... :shock:
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Messaggioil 05/11/2015, 14:39

ragazzi scusate... ma e' M14 X 1.5 anche sulla coppa del 300 Tdi che voi sappiate ?
Grasssie......
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Messaggioil 05/11/2015, 18:24

Land79 ha scritto:ragazzi scusate... ma e' M14 X 1.5 anche sulla coppa del 300 Tdi che voi sappiate ?
Grasssie......



Sul sito Femco selezionando marca e modello trovi il tappo giusto per te ! ;)
Per il 300T da' due opzioni 15MM o 19MM , ed i passi cambiano .......
Quado cambi l'olio che tappo usi per la coppa ???


http://www.drainplug.com/en/amfinder/
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Messaggioil 05/11/2015, 22:24

Che tappo uso ?? Bohhhhh :mrgreen:
Uso il suo originale... ma non mi sono mai preso la briga di misurarlo....anche perché di solito in quella fase impiego tutto il tempo a pulire l'olio che puntualmente mi cade sul pavimento !! :cry:
Nei prossimi giorni chiedo al mio guru meccanico che saprà sicuramente passi,dimensioni, numeri di giri del filetto, materiale e durezza del metallo usato per produrre il tappo a memoria... :shock:
Buona notte a tutti
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Messaggioil 07/11/2015, 10:13

Land79 ha scritto:Ho trovato in giro per internet anche questa......

http://www.ezoildrainvalve.com/

pero' non oso pensare cosa succede se un ramo o una toccata da qualche parte dovesse aprire la valvola mentre il motore e' acceso... :shock:


io non mi fiderei assolutamente di questo....non perchè sia fatto male, ma per la natura stessa di come è fatto.
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Messaggioil 08/11/2015, 22:01

nippur ha scritto:
Land79 ha scritto:Ho trovato in giro per internet anche questa......

http://www.ezoildrainvalve.com/

pero' non oso pensare cosa succede se un ramo o una toccata da qualche parte dovesse aprire la valvola mentre il motore e' acceso... :shock:


io non mi fiderei assolutamente di questo....non perchè sia fatto male, ma per la natura stessa di come è fatto.


Condivido !!!
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Messaggioil 06/02/2016, 10:28

Secondo voi esiste anche una versione per il tappo di scarico olio del cambio?
"Sigarètt senza nomm e büceer senza storia
hann faa i ghirigori nella mia strana memoria
tatüagg invisìbil che me càgnen de nòcc
e una vita tiràda cumè un nastru de scotch..."
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Messaggioil 06/02/2016, 11:03

Se lo trovi nel suo passo si, ma considerando che al cambio va sostituito con intervalli più ampi non so se convenga montarlo.
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Messaggioil 06/02/2016, 11:36

Il problema principale che riscontro (110 300tdi) è la posizione, dato che l'olio esausto finisce inevitabilmente su una traversa del telaio.
Non c'è spazio, vista la vicinanza con l'albero, per avvicinarmi con un'imbuto.
Vista la posizione infelice, potrebbe essere comodo un dispositivo del genere.
Purtroppo, per me, non sono ancora riuscito a smontare il tappo di scarico, di conseguenza, non riesco a misurarne il filetto.
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Messaggioil 07/02/2016, 23:31

procurati un'altro tappo e individua la filettatura giusta per poter ordinare il femco ;)
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