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Rinfrescata telaio e sostituzione rear cross member

Serie I-II-III, Land Rover 90 &110, Defender, Range Rover, Discovery

Messaggioil 07/06/2017, 22:20

Ciao a tutti mi chiamo Matteo e sono un felice possessore di un defender 300 tdi, acquistato 6 anni fa ,in buone condizioni ma con qualche lavoro da fare,visto l età del mezzo,il mio non è un restauro completo ma cerco con piccoli lavoretti di mantenerlo sempre sano, prima cosa che ho fatto tra tutti i lavori appena preso, é stato rinfrescare il telaio ,il mezzo era a cuneo e col sale che si butta in inverno era pieno di puntini di ruggine superficiale,ma che rendevano il mezzo più vecchio di quello che sembrava,così dopo una lavata a idropulitrice ad acqua calda, ho iniziato con spazzola di ferro e molta pazienza a spazzolato fino al metallo,poi fertan, primer,antiruggine e in fine vernice bicomponente,ma purtroppo mi accorsi che il rear cross member era ormai andato e picchiettandolo si formavano dei crateri così decisi di cambiarlo,questo lavoro mi ha impegnato molto, ma ce l ho fatta ,grazie ha questa piccola parte del forum che mi ha motivato e spronato anche nell'imparare e mi avete aiutato molto anche sulla scelta di alcuni prodotti.
alla fine del tutto ho usato dei prodotti appositi della dinitrol per mantenere il mio telaio sempre sano
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tommy90
 
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Messaggioil 07/06/2017, 22:24

...
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tommy90
 
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Messaggioil 07/06/2017, 22:28

Complimenti,bel lavoro!
Hola a todo el mundo DEF!!!!
ermato90
 
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Messaggioil 07/06/2017, 23:33

Cambiare il rear cross member non è un lavoro da poco. chi sa farlo da se in casa merita rispetto, bravo. ;)
verdone
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Messaggioil 08/06/2017, 6:31

Complimenti!!!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76
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Messaggioil 08/06/2017, 7:30

complimenti per l'impegno,
bravo
F
Molto prima di scorgere George vidi la nostra Land Rover..

“ma ora mi sentii profondamente commossa, nel vederla lì, davanti a me, con tutti i graffi e le ammaccature che Elsa le aveva lasciato.....”
nippur
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Messaggioil 08/06/2017, 8:10

Complimenti davvero!!! Se dovrò farlo anche io sul mio 300 ti chiamo e mi aiuti!!! :D :D :D
p.s. avevo trovato una foto su internet di un preparatore inglese o spagnolo che aveva sostituito la traversa posteriore con un tubo tipo paraurti tubolare e mi era strapiaciuta come soluzione... qualcuno ha mai visto kit per ottenere un risultato analogo? ;)
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89
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Messaggioil 08/06/2017, 8:34

Dolx89 ha scritto:Complimenti davvero!!! Se dovrò farlo anche io sul mio 300 ti chiamo e mi aiuti!!! :D :D :D
p.s. avevo trovato una foto su internet di un preparatore inglese o spagnolo che aveva sostituito la traversa posteriore con un tubo tipo paraurti tubolare e mi era strapiaciuta come soluzione... qualcuno ha mai visto kit per ottenere un risultato analogo? ;)

Orrore :P
verdone
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Messaggioil 09/06/2017, 20:15

Grazie , a tutti, ora sto sostituendo le cerniere portiere che hanno parecchio gioco,l unica cosa è che quella di destra rimbalza, ma dovrebbe essere la serratura vero? Confermate?
tommy90
 
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Messaggioil 09/06/2017, 20:21

Dolx89 ha scritto:Complimenti davvero!!! Se dovrò farlo anche io sul mio 300 ti chiamo e mi aiuti!!! :D :D :D
p.s. avevo trovato una foto su internet di un preparatore inglese o spagnolo che aveva sostituito la traversa posteriore con un tubo tipo paraurti tubolare e mi era strapiaciuta come soluzione... qualcuno ha mai visto kit per ottenere un risultato analogo? ;)


L avevo visto pure io la modifica col tubolare, mah non mi convince, io sto cerando mi mantenero più originale possibile perché ora non ne fanno più, e poi più la guardo e più la trovo di classe con le sue forme così essenziali,, spero per te che non cambierai mai il cross member, se è sano sistemalo e trattalo con prodotti specifici e vedrai che dura ;)
tommy90
 
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Messaggioil 09/06/2017, 21:26

Complimenti, lavoro rognoso.....ottimo, bravo! :3
Ognuno di noi combatte una guerra di cui tu non sei nemmeno a conoscenza. Quindi combatti la tua, non giudicare mai il tuo prossimo e rispettalo sempre.
mudLANDer
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Messaggioil 13/10/2017, 7:48

anch'io l'ho fatto diversi anni fa con l'aiuto di un caro amico ex fabbro, ci vuole molta precisione , tanta pratica e una buona confidenza con flex e saldatrice.
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cilio
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Messaggioil 13/10/2017, 8:36

tommy90 ha scritto:Grazie , a tutti, ora sto sostituendo le cerniere portiere che hanno parecchio gioco,l unica cosa è che quella di destra rimbalza, ma dovrebbe essere la serratura vero? Confermate?


Sì, potrebbe essere la serratura, che non scatta prontamente in chiusura, oppure anche le guarnizioni in gomma, magari indurite con gli anni, che non si schiacciano quando gli arriva addosso lo sportello e lo rimbalzano prima che la serratura agganci: e difatti molti lamentano questo inconveniente in inverno, anche su macchine abbastanza nuove.
Oppure una felice combinazione delle due cause... :lol: :lol:
Mi associo ai complimenti, sostituirsi in casa il cross member è lavoro da pochi! ;) Magari saperlo fare...
Silvio Defender 110" SW Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
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Messaggioil 13/10/2017, 9:24

Silvio ha scritto:
tommy90 ha scritto:Grazie , a tutti, ora sto sostituendo le cerniere portiere che hanno parecchio gioco,l unica cosa è che quella di destra rimbalza, ma dovrebbe essere la serratura vero? Confermate?


Sì, potrebbe essere la serratura, che non scatta prontamente in chiusura, oppure anche le guarnizioni in gomma, magari indurite con gli anni, che non si schiacciano quando gli arriva addosso lo sportello e lo rimbalzano prima che la serratura agganci: e difatti molti lamentano questo inconveniente in inverno, anche su macchine abbastanza nuove.
Oppure una felice combinazione delle due cause... :lol: :lol:
Mi associo ai complimenti, sostituirsi in casa il cross member è lavoro da pochi! ;) Magari saperlo fare...



per le guarnizioni delle portiere, prova a passargli sopra del grasso di vasellina, un pò si ammorbidiscono e vedrai che migliora

il problema è saldare in quelle posizioni, io riesco solo saldare "dall'alto"
...Leave no trace

Filippo - Land Rover Defender 110 - 300 tdi
kamaleon
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Messaggioil 13/10/2017, 9:27

kamaleon ha scritto:
il problema è saldare in quelle posizioni, io riesco solo saldare "dall'alto"


...allora basta capovolgere la Land, no???? :mrgreen: :mrgreen:
Silvio Defender 110" SW Td% Cetriobolide
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Messaggioil 13/10/2017, 17:09

kamaleon ha scritto:
Silvio ha scritto:
tommy90 ha scritto:Grazie , a tutti, ora sto sostituendo le cerniere portiere che hanno parecchio gioco,l unica cosa è che quella di destra rimbalza, ma dovrebbe essere la serratura vero? Confermate?


Sì, potrebbe essere la serratura, che non scatta prontamente in chiusura, oppure anche le guarnizioni in gomma, magari indurite con gli anni, che non si schiacciano quando gli arriva addosso lo sportello e lo rimbalzano prima che la serratura agganci: e difatti molti lamentano questo inconveniente in inverno, anche su macchine abbastanza nuove.
Oppure una felice combinazione delle due cause... :lol: :lol:
Mi associo ai complimenti, sostituirsi in casa il cross member è lavoro da pochi! ;) Magari saperlo fare...



per le guarnizioni delle portiere, prova a passargli sopra del grasso di vasellina, un pò si ammorbidiscono e vedrai che migliora

il problema è saldare in quelle posizioni, io riesco solo saldare "dall'alto"

Ottimo proverò con la vasellina allora
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