Africaland • Leggi argomento - La sorella Matta di una Serie I

La sorella Matta di una Serie I

Serie I-II-III, Land Rover 90 &110, Defender, Range Rover, Discovery

Messaggioil 21/09/2020, 12:29

maurizioswo862 ha scritto:Andrea
Da possessore di due One, complimenti !!!
Continua così, questo è lo spirito giusto.

Grazie per i complimenti!!!

Digger ha scritto:E' spettacolare!
Non so come fosse in origine, ma la mia pignoleria per certi lavori mi porterebbe a dare una mano di zinco spray o nero sulla linea di scarico.
Quel tubo arrugginito stona rispetto al resto meticolosamente ripristinato ;)

Ottimo occhio, effettivamente nelle foto lo scarico era solo appoggiato e dovevo ancora risaldarlo perché era stato segato in due pezzi adesso è cosi
Immagine
Guera94

Messaggioil 21/09/2020, 16:19

Non so come fosse in origine, ma la mia pignoleria per certi lavori mi porterebbe a dare una mano di zinco spray o nero sulla linea di scarico.

....ma davvero pensavi sarebbe rimasto "quel" tubo?......su quest'auto il primo puntino di ruggine si vedrà nel 2050....forse :lol: :lol: :lol:
Saluti, Fabio
disco4ever

Messaggioil 21/09/2020, 16:24

Si, lo pensavo, ne ho vista più di una di auto restaurata ovunque con il tubo di scarico lasciato com'era "perché intanto nel giro di poco ritorna così"...da lì la mia curiosità :mrgreen:
UN DEFENDER SENZA BOCCHETTE E' COME UNA DONNA SENZA TETTE
Lasciando il recinto aperto, le vacche ritornano sempre
Digger

Messaggioil 21/09/2020, 16:49

disco4ever ha scritto:

....ma davvero pensavi sarebbe rimasto "quel" tubo?......su quest'auto il primo puntino di ruggine si vedrà nel 2050....forse :lol: :lol: :lol:

Lo spero vivamente

Digger ha scritto:Si, lo pensavo, ne ho vista più di una di auto restaurata ovunque con il tubo di scarico lasciato com'era "perché intanto nel giro di poco ritorna così"...da lì la mia curiosità :mrgreen:

Effettivamente ti do piena ragione, ce ne sono parecchi di restauri cosi che la 90% sono accrocchi spacciati per restauri, se poi compare la dicitura professionali siamo a cavallo
Guera94

Messaggioil 09/10/2020, 8:17

Working progress...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Guera94

Messaggioil 09/10/2020, 8:20

Mi fai venire anche a me la voglia di una matta, però non da restaurare maniacalmente come stai facendo tu, ma da prepararla leggermente per fare qualche raduno e smerd.re qualche fuoristrada più moderno :mrgreen:
Babbano

Messaggioil 09/10/2020, 8:24

Il mio meccanico negli anni 70 aveva una scuderia e facevano gare di trial.
Mi ricorda spesso che per una sua macchina aveva montato il motore della Montreal...
michele2

Messaggioil 09/10/2020, 8:56

Babbano ha scritto:Mi fai venire anche a me la voglia di una matta, però non da restaurare maniacalmente come stai facendo tu, ma da prepararla leggermente per fare qualche raduno e smerd.re qualche fuoristrada più moderno :mrgreen:

Perche no!! Cercando bene si trovano ottimi mezzi a preci decenti e con la giusta manutenzione riusciresti a smerd.re quasi tutti senza bisogno di preparazioni.

michele2 ha scritto:Il mio meccanico negli anni 70 aveva una scuderia e facevano gare di trial.
Mi ricorda spesso che per una sua macchina aveva montato il motore della Montreal...

Come si chiama?? Molto probabilmente lo conosco di fama
Guera94

Messaggioil 09/10/2020, 9:10

Guera94 ha scritto:
Babbano ha scritto:Mi fai venire anche a me la voglia di una matta, però non da restaurare maniacalmente come stai facendo tu, ma da prepararla leggermente per fare qualche raduno e smerd.re qualche fuoristrada più moderno :mrgreen:

Perche no!! Cercando bene si trovano ottimi mezzi a preci decenti e con la giusta manutenzione riusciresti a smerd.re quasi tutti senza bisogno di preparazioni.

Beh 4 gommette come si deve, 4 cerchi scampanati e al massimo 4 ammortizzatori per dare un po' più di escursione, e sarei già apposto :mrgreen:
Babbano

Messaggioil 09/10/2020, 9:23

Babbano ha scritto:
Guera94 ha scritto:

Beh 4 gommette come si deve, 4 cerchi scampanati e al massimo 4 ammortizzatori per dare un po' più di escursione, e sarei già apposto :mrgreen:

le giuste modifiche per non farsi trovare impreparato in fuoristrada
Guera94

Precedente

Torna a RESTAURI