Africaland • Leggi argomento - La sorella Matta di una Serie I

La sorella Matta di una Serie I

Serie I-II-III, Land Rover 90 &110, Defender, Range Rover, Discovery

Messaggioil 19/11/2020, 12:35

AndreaV8 ha scritto:
Mi fai venire anche a me la voglia di una matta, però non da restaurare maniacalmente come stai facendo tu, ma da prepararla leggermente per fare qualche raduno e smerd.re qualche fuoristrada più moderno :mrgreen:


un mio amico ne ha ritirata una con motore mercedes v8 :mrgreen: divertente :lol:

Sembra un reparto di Psichiatria
:lol: :lol: :lol:


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


Pensa che c'è stato uno che con una matta con un motore alfa v6 volumetrico (proto, ma la trasmissione era l'originale alfa romeo) ci ha vinto un eurotrial
Babbano
 
Messaggi: 2270
Iscritto il: 18/06/2012, 18:55
Località: Italia

Messaggioil 19/11/2020, 12:46

non è proprio "uno" qualsiasi......il mitico Valerio Paolini, anche la sua autocostruita ;) , ce l'ha ancora in garage......una bestia
Saluti, Fabio
disco4ever
Avatar utente
 
Messaggi: 2390
Iscritto il: 19/12/2006, 18:29
Località: Imola

Messaggioil 19/11/2020, 13:23

Babbano ha scritto:
AndreaV8 ha scritto:
Mi fai venire anche a me la voglia di una matta, però non da restaurare maniacalmente come stai facendo tu, ma da prepararla leggermente per fare qualche raduno e smerd.re qualche fuoristrada più moderno :mrgreen:


un mio amico ne ha ritirata una con motore mercedes v8 :mrgreen: divertente

Sembra un reparto di Psichiatria




Pensa che c'è stato uno che con una matta con un motore alfa v6 volumetrico (proto, ma la trasmissione era l'originale alfa romeo) ci ha vinto un eurotrial
Eh si la matta è un mezzo pazzesco. Se riesco a vendere la mia AR51 me la compro

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
AndreaV8
 
Messaggi: 1475
Iscritto il: 16/04/2007, 20:42
Località: san colombano al l. (MI)

Messaggioil 19/11/2020, 13:34

Le Matte hanno fatto il buono e cattivo tempo nelle gare fi trial fino agli anni 90 inoltrati. E molte sono state elaborate creando prototipi mostruosi. Comunque anche la matta base di per se riesce ad andare ovunque. È un gran mezzo
Guera94
Avatar utente
 
Messaggi: 208
Iscritto il: 20/11/2017, 15:55
Località: San Marcello Pistoiese

Messaggioil 19/11/2020, 13:34

AndreaV8 ha scritto:
Babbano ha scritto:
AndreaV8 ha scritto:
Mi fai venire anche a me la voglia di una matta, però non da restaurare maniacalmente come stai facendo tu, ma da prepararla leggermente per fare qualche raduno e smerd.re qualche fuoristrada più moderno :mrgreen:


un mio amico ne ha ritirata una con motore mercedes v8 :mrgreen: divertente

Sembra un reparto di Psichiatria




Pensa che c'è stato uno che con una matta con un motore alfa v6 volumetrico (proto, ma la trasmissione era l'originale alfa romeo) ci ha vinto un eurotrial
Eh si la matta è un mezzo pazzesco. Se riesco a vendere la mia AR51 me la compro

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


Inquino ancora una volta il topic di guera, poi la smetto. Per far capire del cosa sopportava la trasmissione alfa
Immagine
Babbano
 
Messaggi: 2270
Iscritto il: 18/06/2012, 18:55
Località: Italia

Messaggioil 19/11/2020, 13:52

una delle sue ultime uscite....recenti: logo "cinghiali" su fiancate :3

...adesso la smetto anch'io, scusa Guera......
Saluti, Fabio
disco4ever
Avatar utente
 
Messaggi: 2390
Iscritto il: 19/12/2006, 18:29
Località: Imola

Messaggioil 19/11/2020, 15:46

No problem, pur sempre di Matta si parla
Guera94
Avatar utente
 
Messaggi: 208
Iscritto il: 20/11/2017, 15:55
Località: San Marcello Pistoiese

Messaggioil 22/11/2020, 14:47

Ciao Guera
complimenti per il lavoro svolto.
Motore e cambio li hai verniciati a spruzzo o pennello? Hai dato prima del fondo epossidico?
castore
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/02/2020, 22:20

Messaggioil 23/11/2020, 9:15

Grazie, entrambi sono stati verniciati a spruzzo utilizzando nero a alte temperature e nero raggrinzante per la testata. Nessun fondo epossidico, solo vernice adatta alle alte temperature
Guera94
Avatar utente
 
Messaggi: 208
Iscritto il: 20/11/2017, 15:55
Località: San Marcello Pistoiese

Messaggioil 26/11/2020, 17:51

Finalmente nuovi progressi, purtroppo negli anni, tutti i pezzi che componevano le centine del telone, sono andati perduti. Visto che do set originali in vendita non si trovano nemmeno con il cerino, mi son dovuto rimboccare le maniche per cercare di riprodurli più fedelmente possibile.
Il risultato direi che è più che soddisfacente.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Guera94
Avatar utente
 
Messaggi: 208
Iscritto il: 20/11/2017, 15:55
Località: San Marcello Pistoiese

Messaggioil 26/11/2020, 18:19

Sei un artista! Complimenti

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
AndreaV8
 
Messaggi: 1475
Iscritto il: 16/04/2007, 20:42
Località: san colombano al l. (MI)

Messaggioil 26/11/2020, 18:31

Bravo, belle!
Domanda, non è previsto nessun sistema per poterle adattare e tensionare il telo?
Sul mio CJ la posteriore inclinata poteva scorrere sull'altro tubo dove erano previsti vari fori dove inserire il dente di fermo permettendo così di far restare bello teso il soft top.
UN DEFENDER SENZA BOCCHETTE E' COME UNA DONNA SENZA TETTE
Lasciando il recinto aperto, le vacche ritornano sempre
Digger
Avatar utente
 
Messaggi: 5223
Iscritto il: 03/03/2010, 21:38
Località: Genova

Messaggioil 26/11/2020, 18:50

E' sempre più bella, chissà da finita che spettacolo... :33 :33
luckyboy
Avatar utente
 
Messaggi: 3156
Iscritto il: 13/06/2012, 16:38
Località: Varano de' Melegari (PR)
SOCIO AL

Messaggioil 26/11/2020, 19:38

luckyboy ha scritto:E' sempre più bella, chissà da finita che spettacolo...

Mi accodo!
Chi lascia la strada vecchia per la nuova non sa quanto paga di autostrada. Sconosciuto
Chi vola vale, chi vale vola ma chi non vola è un vile! Grunf
Tireremo dritto fino alla prossima curva. Grunf
Abusivo
Avatar utente
 
Messaggi: 13026
Iscritto il: 19/02/2010, 19:21
Località: Eroe senza Patria

Messaggioil 26/11/2020, 20:21

Digger ha scritto:Bravo, belle!
Domanda, non è previsto nessun sistema per poterle adattare e tensionare il telo?
Sul mio CJ la posteriore inclinata poteva scorrere sull'altro tubo dove erano previsti vari fori dove inserire il dente di fermo permettendo così di far restare bello teso il soft top.
Sei troppo moderno! Già è tanto che c'è il telo :)

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
AndreaV8
 
Messaggi: 1475
Iscritto il: 16/04/2007, 20:42
Località: san colombano al l. (MI)

Messaggioil 26/11/2020, 20:41

Grazie per i complimenti, speriamo di riuscire a finirla entro la primavera per godersela un po’
Digger ha scritto:Bravo, belle!
Domanda, non è previsto nessun sistema per poterle adattare e tensionare il telo?
Sul mio CJ la posteriore inclinata poteva scorrere sull'altro tubo dove erano previsti vari fori dove inserire il dente di fermo permettendo così di far restare bello teso il soft top.

In origine non c’era nessun tipo di dispositivo per mettere in tensione il telo e come dice Andrea, è già assai che ci fosse il telone. Poi va detto che la matta era un mezzo progettato per esigenze militari e non come la cj che era una jeep civile. La matta civile è più rifinita ed ha 3 archi per le centine anziché due.
Ad ogni modo asolerò i fori dei traversi in modo tale da adattare al meglio telone e centine
Guera94
Avatar utente
 
Messaggi: 208
Iscritto il: 20/11/2017, 15:55
Località: San Marcello Pistoiese

Precedente

Torna a RESTAURI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite