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Restauro Land Rover 90 asp.

Serie I-II-III, Land Rover 90 &110, Defender, Range Rover, Discovery

Messaggioil 10/05/2009, 22:13

Quando ho sosotituito il cross member sul mio 110 ho verniciato la parte posteriore del telaio con poliuretanica bicomponente opaca e devo dire che si sposa bene con la restante parte vecchia.

http://www.africaland.it/forum/viewtopic.php?f=30&t=11887&hilit=chirurghi&start=40

Complimenti davvero per il tuo restauro ;)
Davide

L'é megio avei e braghe sguaræ 'nto cù che o cù sguaròu 'nte brâghe
David
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Messaggioil 26/05/2009, 22:03

Eccomi quà,ho cominciato il rimontaggio del telaio ma quando è stato il momento di rimontare il motore a bordo non ho saputo resistere e gli ho tolto la testa per vedere come era messo ,e visto che le precamere erano criccate ho pensato bene di sostituirle e di dare una disincrostata generale nonchè una smerigliatina alle valvole ,poi non sapendo quanti km il precedente proprietario avesse fatto ho deciso di sostituire la cinghia di distribuzione e relativo tendicinghia. A questo proposito volevo chiedere a chi l'ha già fatto consigli e dritte su come fare .Mi sono poi ricordato che quando l'avevo portata a casa
avevo sostituito tutti gli oli e in quello del riduttore c'erano delle lamelle di rame ,così ho aperto anche quello e infatti mancavano totalmente le rondelle di rame poste dierto ai qattro pignoncini. Se vado avanti di questo passo ci vorranno anni prima che riesca a finirlo.
P:S. se nelle foto vedete che c'è qualcosa che non va fatemelo sapere .
saluti a tutti giuseppe
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gheppo
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Messaggioil 27/05/2009, 7:35

Per la revisione del riduttore ed in particolare per la regolazione del gioco nel diff. centrale credo ti possa essere utile il manuale
di revisione, se non ce l'hai mandami il tuo indirizzo mail che te lo passo.
Andrea
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Messaggioil 28/05/2009, 21:56

Grazie mille Andrea. Vorrei riverniciare il monoblocco e la testa ,che vernice devo usare per fare che resista al calore ,per la testa che è nera so che ci c sono delle vernici che resistono alle alte temperature e si trovano abbastanza facilmente ,mentre per il monoblocco anche il colorificio non ha saputo cosa dirmi.
grazie saluti Giuseppe
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Messaggioil 29/05/2009, 7:02

và benissimo anche una normale vernice... Per la testata trovi le bombolette nero opaco e già che le trovi tipo resistente al calore ci metti quella ma non è indispensabile. Per il monoblocco credo che la dovrai far fare di quella tinta. Una bicomponente andrà benissimo.
Andrea
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Messaggioil 29/05/2009, 8:28

Ho notato che l'albero del cambio, qello col millerighe lato frizione prendendolo in mano e facendo un movimento dall'alto verso il basso o da destra a sinistra si muove un pò,devo aumentare quello spessore che si trova sotto il cuscinetto dietro la flangia o è normale cosi,spero di essermi spiegato .Grazie
Saluti Giuseppe
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Messaggioil 30/05/2009, 22:40

Non c'è nessuno che sa darmi una risposta o sono io che sto sbagliando sezione per questa domanda ? grazie
Saluti Giuseppe
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Messaggioil 31/05/2009, 7:16

penso sia normale, anche perchè poi quando è montato nel volano c'è una boccola o un cuscinetto dove alloggerà la punta dell'albero e quel movimento sarà impedito...
Andrea
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Messaggioil 07/06/2009, 22:15

salve ragazzi qualcuno di voi sa dirmi dove posso recuperare i due particolari della foto ,se non sbaglio il codice dovrebbe essere FRC6861e vanno dentro nel mio riduttore che ha un suffisso 13D, ho già interpellato i soliti noti e qualche conce land ma non mi sanno dire dove li posso trovare .voi che mi dite?
Grazie mille Saluti Giuseppe
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Messaggioil 07/06/2009, 23:49

Roberto Land Rover 88" SIII diesel 1973

Facebook?! No grazie, ne faccio volentieri a meno…
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Messaggioil 08/06/2009, 10:59

...Gheppo ,spesso quando hai il codice o la descrizione esatta in inglese basta che la metti in google e ti salta fuori chi ce l'ha... :)
ciao Philip
bananajoe
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Messaggioil 08/06/2009, 23:05

Grazie mille per l'aiuto. Appena posso metto un pò di foto riguardanti l'avanzamento lavori.
Saluti Giuseppe
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Messaggioil 13/07/2009, 22:23

Vedo solo, cavolo che spettacolo.....complimenti!
Ciao
Gabriele

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Messaggioil 24/07/2009, 1:00

Ciao a tutti,in quest'ultimo mese sono stato impegnato con il lavoro e ho trascurato i lavori sul land,però visto che non vado da nessuna parte per le ferie
ci darò sotto con i lavori di restauro.
con il riduttore sono ancora fermo perchè i pezzi che ho ordinato da Beamends (frc6861) il giorno 10 /06 non sono ancora arrivati ,e mi sa che non arriveranno mai, ho tentato di contattarli sia telefonicamente che tramite email ma non mi risponde nessuno,voi sapete se esiste ancora?
Metto un pò di foto sullo stato di avanzamento lavori. saluti Giuseppe
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Messaggioil 25/07/2009, 0:12

Che spettacolo...non ho mai visto risplendere in quel modo nessun pezzo di un land rover...manco i miei vetri son così puliti

curiosità...hai montato il cambio che ti avevo dato? il motore che fine ha fatto, hai riutilizzato qualche pezzo?

ciao Enrico
Lava
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Messaggioil 25/07/2009, 18:16

ciao Enrico,il cambio che vedi montato è il tuo ,del motore ho utilizzato la coppa olio perchè la mia era tutta bozzata e mi è stato utile come cavia per le prove di smontaggio del mio. dall'autopsia del tuo motore si è vista la rottura di quattro valvole e la distribuzione fuori fase.
Urgente.........sono andato in colorificio per prendere la vernice e come riferimento per il colore ho dato Limestone beigeNCJ 516 ,ma la cartella colore che corrispondeva come codice era nettamente più scura ,in pratica un nocciola ,qualcuno può aiutarmi a capirci qualcosa
Grazie saluti Giuseppe
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Messaggioil 25/07/2009, 18:31

Il limestone era usato sulle Series, da te è Ivory White o Chamonix White o Davos White(è lo stesso) LRC.354. Può bastare solo anche solo il 354 come riferimento.

Domanda: ma come hai fatto per sverniciarla così bene la paratia?
Andrea
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Messaggioil 25/07/2009, 19:44

grazie Andrea,infatti quando ho sfogliato le cartelle colori ho visto che il pezzo campione era identico al colore davos white,ma ero cosi convinto che il mio colore era il limestoneche ho preferito chiedere a voi ,lunedi vado in colorificio e provvedo.
Per sverniciare il bulkhead ho usato lo sverniciatore 1052 della Fidea 18 euro 5KG (si puo fare i nomi dei prodotti?) prima l'ho steso a pennello poi con una spazzola metallica ho asportato tutto il grosso ,ho ridato un altra passata di sverniciatore e ho pulito via tutto il resto con della paglietta di ferro grossa
saluti Giuseppe
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Messaggioil 25/07/2009, 19:58

Giuseppe, mi hai salvato, dove l'hai comprato lo sverniciatore? sto impazzendo per sverniciare un serbatoio, voglio provare anche questa, poi si passerà alla sabbiatrice :?

scusa l' OT
ciao!!
...non c'è cattivo più cattivo di un buono che si arrabbia...
Def89
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Messaggioil 25/07/2009, 21:02

L'ho comprato in colorificio ,con quello ho sverniciato il telaio ,i ponti , la scatola vano batteria (che era pure catramata )
e tutti i pezzi che andavano verniciati.
Saluti Giuseppe
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