Africaland • Leggi argomento - messa in strada series 88 SW

messa in strada series 88 SW

Serie I-II-III, Land Rover 90 &110, Defender, Range Rover, Discovery

Messaggioil 18/06/2016, 21:50

Ciao a tutti arrivo dal settore SERIE & HALF-TON, dove ho presentato il mio Land
nell'argomento : toc toc ...arrivo nel gruppo !

eccomi qua con il mio 88 del 1981 acquistato da pochissimo, pronto per un nuovo progetto.
L'intenzione è di rimetterlo in strada, non sarà uno di quei affascinanti restauri
che di solito vediamo in questa sezione, ma vorrei che il risultato finale fosse comunque dignitoso.
Non smonterò tutto il Land, proseguirò per settori.
La prima fase prevede la pulizia, rimuovendo ruggine ed incrostrazioni,
I lavori hanno avuto inizio con il lavaggio del telaio, che si trovava letteralmente inglobato
in un' involucro di fango, evidentemente fango buono di montagna, perchè il telaio
si trova in discrete condizioni, parte con vernice originale, parte con ruggine superficiale,
ma non passante. Successivamente con spazzole di ferro, trapano con spazzole e moletta
ho rimosso quasi tutta la ruggine di superficie.
Anche nel vano motore i lavori procedono con rimozione delle ossidazioni, smontaggio delle parti verniciabili
ed il successivo rimontaggio.
Prossimi lavori: trattamento del telaio, ieri mi sono arrivati due litri di F....an, vi chiederò
qualche consiglio su come alzare l'auto..anche perchè sono un po' stufo di strisciare come una lucertola sotto il Land... :?
Dopo questi lavori preliminari, per la parte meccanica e motore, mi rivolgerò ad un amico meccanico, " Doctor Sergio"che in passato
mi ha seguito nei lavori sul mio precedente Land, L'aspiratone " Lumacante "un vero esperto delle OLd Land.
Per la carrozzeria...ho molti dubbi...ci penseremo, anche perchè è la parte più compromessa.

Un consiglio , con moderata fatica sono riuscito a smontare il pannello appoggiapiedi dalla parte del passeggero...
ma per le cinque maledette viti del pannello dell'autista non c'è stato nulla da fare ! Sv...ol, vaporetto, scalpellino picchiato piano piano nella sede
non si muovono...qual'è il trucco ??? :shock:
grazie
un salutone
Paolo
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Messaggioil 20/06/2016, 20:48

ciao a tutti, nel fine settimana i lavori sono proseguiti con la tecnica, smonta pulisci
dove necessario vernicia e rimonta..allego qualche foto ;)
Ho smontato il filtro aria a bagno d'olio...come lo pulisco ?
Nel post precedente chiedevo come smontare quelle viti maledette, se cortesemente qualcuno mi da una dritta...grazie
un saluto
Paolo
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Messaggioil 20/06/2016, 20:55

Il filtro dell' aria si deve lavare nella benzina.

Per le viti, se non si tolgono, usa le maniere forti, poi le metti nuove...
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Messaggioil 20/06/2016, 21:40

roby65to ha scritto:Il filtro dell' aria si deve lavare nella benzina.

Per le viti, se non si tolgono, usa le maniere forti, poi le metti nuove...

grazie Roby ;)
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Messaggioil 27/06/2016, 21:15

ciao a tutti
cortesemente potete dirmi con quale tipo di adesivo erano fissate le guarnizioni delle prese d'aria.
grazie.
Paolo
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Messaggioil 27/06/2016, 21:18

Adesivo tipo Bostik o similari...
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Messaggioil 27/06/2016, 21:28

ottimo, grazie, queste guarnizioni mi sembrano ancora in buono stato, pensavo di lavarle
con acqua e sapone e poi trattarle con vaselina.
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Messaggioil 03/07/2016, 21:14

ciao a tutti
Oggi sono riuscito a dedicare un po di tempo al Land ed ho iniziato
a smontare i bulloni che vincolano i parafanghi alla calandra, a questo punto
per cortesia avrei bisogno una dritta: i parafanghi sono fissati al bulkhead da
quattro dadi, non mi è chiaro come faccio a smontare i bulloni posizionati
nella parte alta considerato l'esiguo spazio tra il motorino della ventola del riscaldamento
e la sottostante paratia ( lato destro)... :?
grazie
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Messaggioil 04/07/2016, 0:09

Zitto zitto, mi metto comodo e seguo con piacere :D ..
PS: per i bulloni della paratia, personalmente non ho ben idea di quanto spazio ci sia, però solitamente smontando ciò che disturba, con delle chiavi piccole o adattate alla "benemeglio" ci si riesce. Il metodo più sbrigativo e a volte efficace, lo ottieni solo quando inzi ad imprecare :lol: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen:
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Messaggioil 04/07/2016, 21:53

Il Land...è un esercizio di fede..questo è il bottino di ieri :lol: :D il tempo che ci ho impiegato...non lo saprete mai !!!
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Messaggioil 09/07/2016, 12:46

:lol: :3 :3 :3 :3 :3
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Messaggioil 10/07/2016, 21:02

ciao a tutti...oggi è andata meglio ! :D
Seguendo il consiglio di Roby, ho seccato le maledette viti della zona poggiapiedi lato pilota..con le maniere forti!
una si è arresa le altre.....cadute sotto il disco :x
Con un pò di logica e tanta pazienza sono riuscito a smontare un parafango completo! :3 molte foto, bigliettini tanto per ricordare che poi dovrà tornare tutto a suo posto :( ..-speriamo :lol:
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Messaggioil 10/07/2016, 23:38

Mi sembra di rivivere quei momenti vedendo queste foto e leggendo il commento. Stupendo :D :3
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Messaggioil 11/07/2016, 7:20

Angio ha scritto:Zitto zitto, mi metto comodo e seguo con piacere :D ..


:22

seguo...come mi piacciono 'ste cose... :D
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Messaggioil 11/07/2016, 23:28

ahahh, ragazzi vedo che vi state divertendo... :D mia moglie, invece comincia ad essere gelosa...e soprattutto
guarda con sospetto i pezzi di Land che stanno uscendo dal garage..ed arrivano in zone "non di mia competenza" :lol: :lol: :lol:
al prossimo aggiornamento.
un saluto
Paolo
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Messaggioil 11/07/2016, 23:36

ieri ho scoperto che i fari...sono dei " carello"!!!! :shock: :? no lucas.... :cry:
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Messaggioil 12/07/2016, 9:22

Sono stati cambiati...
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Messaggioil 12/07/2016, 20:52

roby65to ha scritto:Sono stati cambiati...

Già Roby e se non ricordo male ...nemmeno cosi facili da trovare, gli originali.
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Messaggioil 12/07/2016, 20:58

mha...mi accorgo solo ora osservando l'avatar di Roby...ma le frecce, il mio 88 le ha sopra... :shock: :?
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Messaggioil 12/07/2016, 22:57

I Lucas di attuale produzione si trovano senza particolari problemi e non costano cari, quelli originali d' epoca, made in England, è un' altro discorso...
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