Fadisco ha scritto:Alca70 ha scritto:Fadisco ha scritto:arkadia ha scritto:Scambiatore nuovo ok
Carter capisco perché potrebbe essere camolato, crepato, imbarcato.
Ma rettificare dentro monoblocco la sede del radiatore non ha proprio senso.
Per spillare soldi ... la gente si inventa problemi inesistenti...
POi riprnsando alle telefonate.. ma lo scambiatore nuovo mi sembra che l'avevi montato o sbaglio.. oppure ti aveva monatato un occrocchio!!.. o sbaglio
Aveva sostituito i gommini che era o rotti. Lo scambiatore l’aveva provato e andava bene.
Mi manca il mio discooooo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scusa ma sei sicuro.. che erano rotti gli oring?? credo che sia molto strano... ma poi dopo il rimontaggio ai avuto il solito problema...così ai detto...-quindi---
--o rimontato male
---o fatto un pessimo lavoro di pulitura
-- o ...dopo un mese avrà trovato una soluzione!!
È stata un odissea. M
3 mesi per risolvere.
Che poi ha risolto a metà.
Alla fine ha montato lo scambiatore di calore nuovo, come aveva suggerito il tuo meccanico, però l’ha preso originale.
Con calma racconterò tutte le vicessitudini.
Finalmente l’ho ripreso, dovevo riportarglielo per fare un ulteriore lavaggio del circuito di raffreddamento, avevo fissato per sabato, ho chiamato il venerdì x conferma e mi ha detto: noooo sabato no, non ho posto, e io: ma eravamo d’accordo, e lui eh ma ho dei lavori da finire.
Spazientito, son tre mesi che lo chiamo tutte le settimane, ho preso e sono andato in altra officina, dove ho scoperto con piacere che ci lavora un amico.
Mi ha fatto un lavaggio a regola d’arte, ha notato la cialtroneria del lavoro precedente, ha notato che hanno baypassato alcune tubazioni rigide per riportare l’aria calda nell’abitacolo.... insomma i porcai fatti dal meccanico precedente. Mi ha suggerito, perché vecchi e gonfi, di sostituire quanto prima i manicotti (ho fatto un post nella sezione riscaldamento/raffreddamento chiedendo info agli utenti del forum x un kit che ho trovato in uk).
Insomma un macello.
Ad oggi, che siamo mercoledì il precedente meccanico, non mi ha cercato, e dovrebbe farlo per i seguenti motivi:
1º per dirmi: oh ma nn vieni a fare il lavaggio?
2º mi deve comunicare il conto dei lavori
Io a questo punto non mi faccio vivo.
Quando mi chiamerà, gli dirò che lo pago nello stesso tempo che c’ha messo lui per farmi il lavoro, e badate bene, quando ho lasciato la macchina il officina (la sera di domenica 4 ottobre, con le chiavi nella cassetta delle lettere) mi disse il giorno dopo: in settimana te lo sistemo.
Chiamato almeno una volta a settimana, mi ha rimandato sempre alla settimana dopo.
Macchina ripresa sabato 2 gennaio 2021

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk