Africaland • Leggi argomento - Cerco def 300 tdi

Cerco def 300 tdi

messaggi di Richiesta veicoli 4x4
Regole del forum
NON E' PERMESSO INSERIRE DATI PERSONALI NEL CORPO DEL TESTO, NE INSERIRE NUMERI TELEFONICI, E' SOLO PERMESSA LA COMPILAZIONE DEL PROFILO UTENTE.

Messaggioil 16/04/2018, 12:24

Diciamo che ci sono personaggi,che ripetono..sempre le solite idee,na questo esiste in molti forum,io quando decisi de vendere il mio disco 200 preso 6mesi prima mi massacrarono perche secondo loro era una fregatura, bene il disco e stato venduto a 900,00 euro si serve dal mio meccanico, mai aperto il motore ogni tanto lo incontro e in affobdo fa la,sua bella fumata, ma dopo 3anni ancora deve,aprire il motore ....e lui va,sempre

Sent from my Redmi Note 3 using Tapatalk
Fadisco

Messaggioil 16/04/2018, 13:57

fabio off road ha scritto:
tiburzi ha scritto:ma se dai per scontato che qui' su Africaland i prezzi sono troppo alti ,e siamo tutti dei folli , perche' non lo cerchi da qualche altra parte ? sicuramente con il tempo , trovi quello che te lo regala ed io sono stracontento per te , un trecentista in piu' non guasta :lol: !

Infatti lo cerco da altri parti....
Ma per trovarlo alle condizioni e al prezzo che voglio chiedo dovunque, anche dove è meno probabile trovarlo.....
Comunque senza fare nomi ho ricevuto moooolti msg privati di persone che la pensano come me e a cui ho fornito contatti per trovare la macchina che vogliono a un giusto prezzo.....

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

A me non hai risposto ;)
elleerre

Messaggioil 16/04/2018, 14:01

Certamente,

un 300 tdi con carrozzeria distrutta e 600.000km vale 6-7 mila euro e se uno lo vuole utilizzare in off-road o lo vuole restaurare probabilmente fa un affare.

Se uno vuole un defender ben tenuto, pronto all' uso quotidiano (!), pochi km, magari con qualche accessorio di qualità e tagliandato come dio comanda, mi dispiace ma a 6.000 euro vuol dire che e' scemo chi lo vende, dato che sarebbe molto più conveniente la vendita a pezzi.
Capita l' occasione a volte, ma non e' la norma del mercato.
Fatevi un giro nelle concessionarie e poi ne riparliamo.
"E quando la venderete non vi chiederanno quanti anni ha (sarebbe superfluo), ma semplicemente di raccontare dove vi ha portati"

Alberto
Albertotdi300

Messaggioil 16/04/2018, 14:07

Io vorrei sapere una cosa però:

quanti di voi comprerebbero un" defender ben tenuto, pronto all' uso quotidiano (!), pochi km, magari con qualche accessorio di qualità e tagliandato come dio comanda" e lo pagherebbe ben oltre i 10K perché secondo lui è il suo valore reale.
God Dog 4x4 Team NIGGA DESTROYER
A Zena se dixe: "Quélla a l'ha pigiòu ciù sprùssi che a prôa de l'Andrea Döia"
Digger

Messaggioil 16/04/2018, 14:25

io purtroppo mi vedo d'accordo con Digger e Fabio... e oramai sono 20 anni che faccio questo mestiere di qui 15 esclusivamente defender.. c'è un problema fondamentalmente.. è vero l'auto in se un 300 nella fattispecie non vale più di 6/7/8 mila euro... a meno che non sia stato rivisitato meccanicamente (che nel caso di Fabio è probabilmente un lavoro che affronta lui senza problemi)... ma io che devo rivenderlo quando vado a fare quel lavoro, lo faccio fare da un professionista che mi dà garanzia sul lavoro svolto... che prende il carroattrezzi e se lo va a prendere dov'è, se no col cavolo che vede gli altri 29 defender all'anno che gli do da fare....

Succede anche di trovarsi di fronte a dei soggetti che sostengono con tutta la loro forza che la macchina è PERFETTA... e qui vorrei dire che ci sono VARIE e VARIEGATE sfumature nel PERFETTO di ognuno... da qui dei prezzi assurdi e NON motivati, che vengono richiesti a cavallo di un assurda rivalutazione fondata sul NIENTE...

Questo rovina e non poco il mio mercato, come Fabio fatico a trovare la materia prima, che sia ben chiaro se ottima materia prima pago anche profumatamente, so cosa valgono i lavori ben fatti...

Quello che non ho fatto (finora) è commerciare determinati pezzi, nel senso che fornire un mezzo perfetto di carozzeria ma con meccanica scadente è meglio di no.. prendi del ladro e a ragione... ma il contrario lo metterò in atto tra poco... ho tre defender 300 per i quali vorrei provare questa via... uno addirittura gira perfettamente ma non gli metterò le mani sopra neanche meccanicamente, verniciatura discutibile e qualche fioritura dell'alluminio... ma fondamentalmente sana .. un ottima base da restauro... e altri due meccanicamente revisionati ma di carrozzeria non proprio brillanti... sempre telai sani ovviamente.. traversa di uno dei tre così così...

Di perfetti e a 25.000 euro ne ho già tre (td5 06) ma sono perfetti davvero mica per sentito dire.. (con due anni di garanzia) ma devo dar ragione a Fabio... -fatico a venderli-

E per non sbagliare sto anche ultimando un 110 td4 crewcab fullblack.. con 2500 km che ha avuto un problema di equilibrio (si era capovolto)... ma quando lo finirò saprò di che morte morirò ma penso abbondantemente sopra i 30....

Pezzi da Sbavo ma fatico a venderli... sono cari anche se motivatamente cari ... dunque è già da un pò che il mio limite annuo è fermo a una trentina di pezzi a stagione...
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

lei diceva.. avanti.... domani è un altro giorno...
PrinciLand

Messaggioil 16/04/2018, 14:29

Digger ha scritto:Io vorrei sapere una cosa però:

quanti di voi comprerebbero un" defender ben tenuto, pronto all' uso quotidiano (!), pochi km, magari con qualche accessorio di qualità e tagliandato come dio comanda" e lo pagherebbe ben oltre i 10K perché secondo lui è il suo valore reale.

Io sono tra quelli che credono che 10 mila euro per una macchina di 20 anni non sia proprio il suo valore reale. Intanto credo che ognuno possa liberamente pensare il contrario ma da come la vedo io il Defender rimane un mezzo di nicchia fatta di appassionati e di qualche persona che lo utilizza per lavoro (pochi direi) . Sto monitorando il mercato da un annetto circa perche' se ci fosse la possibilità di un buon usato credo che ne approfitterei. Devo rilevare che coloro che stanno abbassando i prezzi (e sgonfiando la bolla) sono proprio i concessionari che evidentemente non si sentono di tenere nel piazzale per un anno intero un TD5 a 16 mila euro. Mentre ce ne sono altri che da piu' di un anno si ostinano a chiedere 20 mila o 25 mila euro per un TD4 che probabilmente non venderanno mai. Non parliamo dei privati che sono i piu' alti come prezzi ma capisco che chi c'ha speso 10 mila euro di accessori voglia almeno riprendersi una buona perte delle migliorie (ma anche dei guasti e delle sostituzioni) Poi c'e' il segmento dei privati che non vogliono in realtà vendere ma buttano dei prezzi li' cosi'...sull'onda dell'esagerato pensando (forse) se trovo chi mi da' 30 mila euro mi sistemo la mia vecchia panda e il resto ci pago il mutuo della casa che mi e' rimasto. La cosa positiva (per chi compra) comunque e' che esistono due mercati ormai consolidati : quello fatto da chi vende (al prezzo giusto che non sfonda le 10 mila o poco piu') e quello fatto da chi vorrebbe vendere che rimane li' per anni su autoscout.
DISCOVERY II TD5 MY03- Jeep Kj Limited MY03 - Suzuki Sj Samurai -Suzuki Vitara-
apogeo

Messaggioil 16/04/2018, 14:32

uno invece lo voglio fare così....

IMG_3297.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
LAVORA come se la vita dovesse durare in eterno - VIVI come se la vita dovesse finire domani - Il segreto della felicità?? - ACCONTENTARSI!!

PrinciLand

Messaggioil 16/04/2018, 14:42

Digger ha scritto:Io vorrei sapere una cosa però:

Allora,

io ho provato entrambe le cose, ovvero, sia il restauro completo del mio 90 300, che prendere un 110 td5 ben tenuto e allestito da Corsetti.

Il primo da molta soddisfazione, ma alla fine, se fatto con tutti i pezzi di qualità di cui si necessita costa molto di più della seconda opzione.
P.s. la mano d'opera e' sempre stata solo e unicamente mia.
"E quando la venderete non vi chiederanno quanti anni ha (sarebbe superfluo), ma semplicemente di raccontare dove vi ha portati"

Alberto
Albertotdi300

Messaggioil 16/04/2018, 14:48

Anche sulle preparazioni l'assurdità di chi vende viene fuori, spesso vengono richieste cifre spropositate solo perché hanno montato pezzi di quel marchio piuttosto che quell'altro, sarei anche d'accordo se solo la richiesta non fosse molto vicina al prezzo del nuovo dei singoli componenti....roba da matti.
Digger

Messaggioil 16/04/2018, 14:55

PrinciLand ha scritto:uno invece lo voglio fare così....

IMG_3297.JPG

fammi un fischio quando è pronta che passo a trovarti :D :D :D
FR
pipporiva

Messaggioil 16/04/2018, 15:14

Digger ha scritto:Anche sulle preparazioni l'assurdità di chi vende viene fuori, spesso vengono richieste cifre spropositate solo perché hanno montato pezzi di quel marchio piuttosto che quell'altro, sarei anche d'accordo se solo la richiesta non fosse molto vicina al prezzo del nuovo dei singoli componenti....roba da matti.

Esatto, pienamente d' accordo,

ho avuto la fortuna di comprare una macchina preparata pagandola come una originale, in quanto il proprietario aveva già capito l'antifona sulla difficolta' di vendere mezzi preparati..

Alberto
Albertotdi300

Messaggioil 16/04/2018, 15:14

IMG_3296.JPG

IMG_3298.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

PrinciLand

Messaggioil 16/04/2018, 15:16

Stefano ma è quella a cui ti ispiri o parti già da una base modificata?
FR
pipporiva

Messaggioil 16/04/2018, 15:27

Ma sarebbe per offroad o per strada?

Alberto
Albertotdi300

Messaggioil 16/04/2018, 15:54

Cambiamo macchina e vi faccio un altro esempio....
Per i miei 42 anni volevo regalarmi un bel bj 40/42.....ma io posso pagare 15 mila€ un coso messo insieme giusto per non aprirsi In due mentre vai ?
Morale : sto cercando un cj7 VUOTTO lo pagherò forsedi piu’ ma so che HA UN VALORE e lo avrà per sempre....
Vorrei però chiarire un concetto
Lungi da me l’idea di offendere il forum o qualcuno dei suoi utenti, lungi da me l’idea di denigrarequesto o quel mezzo in vendita su AL......
mi sono un po’ risentito quando qualcuno ha risposto ridendo o dandomi del pazzo o peggio del stupido che non sa quello che compra......
Sono altresì contento che il post abbia scaturito una discussione seria e profonda riguardo questi concetti.....
Che poi detto da noi questo dopaggio di valutazioni ha portato concessionari a chiedere 65.000€ per un defender 300 tdi ,certo nuovo con gli interni in pelle umana e la pianta di ficus ma parliamo di 65 mila€.........

Insegnamo ai nostri ragazzi a scaricare quintali di napalm su interi villaggi, ma non permettiamo che scrivano Azz.. sui loro aerei perche' osceno.....
fabio off road

Messaggioil 16/04/2018, 15:57

Il CJ7 V8 è da pippe a due mani...però io vorrei un CJ5 :twisted:
Digger

Messaggioil 16/04/2018, 17:06

Digger ha scritto:Il CJ7 V8 è da pippe a due mani

Quoto!
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89

Messaggioil 16/04/2018, 18:58

Non dite cosi che mi alzate le quotazioni !!!!

Insegnamo ai nostri ragazzi a scaricare quintali di napalm su interi villaggi, ma non permettiamo che scrivano Azz.. sui loro aerei perche' osceno.....
fabio off road

Messaggioil 16/04/2018, 18:59

Digger ha scritto:Il CJ7 V8 è da pippe a due mani...però io vorrei un CJ5 :twisted:
troppo corto il 5, il 7 è più lungo 10 cm secondo me più equilibrato e armonico nelle forme....
De gustibus eh !

fabio off road

Messaggioil 17/04/2018, 8:19

Avendolo già avuto un 7 volevo cambiare....e poi il taglio portiera del 5 è armonicissimo!! :twisted: :twisted: :twisted:
Digger

PrecedenteProssimo

Torna a VEICOLI COMPRO