Africaland • Leggi argomento - Discovery 3 si spegne con DSC attivato in fuoristrada

Discovery 3 si spegne con DSC attivato in fuoristrada

Esperienze e consigli

Messaggioil 03/04/2017, 19:23

Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72
Avatar utente
 
Messaggi: 3096
Iscritto il: 16/06/2013, 12:12
Località: Roma

Messaggioil 03/04/2017, 19:50

Ammazza che quantità di roba!! C'è da tappezzare tutto di protezioni!! Non ero mai entrato nel dettaglio navigando sul sito.. Grazie!

Ne approfitto ancora.. conosci questo sito per caso?? https://www.best-of-land.com/en/shop/pa ... covery-3-4

Volevo comprare il prodotto in questione (per dormire dentro d'estate senza cuocere del tutto dal caldo) ma non so come sia! Anche se essendo a Marsiglia non è distante o in posti sconosciuti!
Immagine Matteo. «A mete eccelse per anguste vie»
giantd5 ha scritto: fintanto che ci sono perdite vuol dire che l' olio c' è........
MatteoBurxs
Avatar utente
 
Messaggi: 1667
Iscritto il: 09/09/2013, 13:03
Località: Pinerolo (TO)

Messaggioil 04/09/2017, 12:25

Bene Matteo..... ti confermo lo spegnimento in certe situazioni.... certo le prime volte ti caghi sotto perchè dici "ho il cambio automatico....perchè si spegne????"..... ma lo fa per quello che ti ha detto Sirio.....

Ultima volta che mi è successo questa estate in Sardegna quando mi sono insabbiato.....
.....davi fondo al gas senza muoverti e se lo mollavi "un po' troppo velocemente" si spegneva.......


Già ti han detto quasi tutto....il prolungamento delle protezioni è una cosa che ho in mente di fare anche io, poi se guardi su Prospped ci sono anche le protezioni per i bracci come quelle che monta Tonello sul D4

Basta avere i soldi e lo tappezzi quasi tutto sotto.....

....per il culone la ruota non ruotino salva, ma limita anche l'uscita.....

....io ora con le piastre posteriori di Latini (MDI 4x4) mi ci sto trovando da dio..... più volte al Planet ho preso culate e soprattutto ho "strisciato" il culo anche pesantemente per l' angolo di uscita.... ma scivolando su queste non ho più strappato parauri.....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
ilcarbu
Avatar utente
 
Messaggi: 663
Iscritto il: 16/02/2016, 9:18
Località: Colico (LC)

Messaggioil 07/09/2017, 23:17

ilcarbu ha scritto: Basta avere i soldi e lo tappezzi quasi tutto sotto.....


La triste storia della mia vita :lol: :lol: troppe passioni e troppe idee che cambiano in fretta! Mi piacerebbe farci su qualcosa ma tra pagare tutto non avanzo neanche i soldi per una piastra anteriore e posteriore :cry:

Spero sempre in un gratta e vinci (ma comprandone uno all'anno la vedo dura :lol:)
Immagine Matteo. «A mete eccelse per anguste vie»
giantd5 ha scritto: fintanto che ci sono perdite vuol dire che l' olio c' è........
MatteoBurxs
Avatar utente
 
Messaggi: 1667
Iscritto il: 09/09/2013, 13:03
Località: Pinerolo (TO)

Messaggioil 08/09/2017, 1:26

Dal video non riesco a capire bene, non farvi lo spazio per girare a destra in punta alla salita?
Dico questo per non mettere il disco dritto verso il dosso, ma prenderlo in diagonale, così da "accorciare" il passo.
Ovviamente deve esserci spazio.
Iw1gfv.it
Piemontegps.altervista.org
iw1gfv
Avatar utente
 
Messaggi: 1282
Iscritto il: 12/08/2015, 8:31
Località: Castellamonte

Messaggioil 05/11/2017, 23:01

iw1gfv ha scritto:Dal video non riesco a capire bene, non farvi lo spazio per girare a destra in punta alla salita?
Dico questo per non mettere il disco dritto verso il dosso, ma prenderlo in diagonale, così da "accorciare" il passo.
Ovviamente deve esserci spazio.


Li purtroppo c'era giusto lo spazio per passare dritti.. oltretutto per "colpa" delle gomme non riuscivo ad uscire dai solchi quindi non c'era verso di uscire diversamente da come ho cercato di fare..
Immagine Matteo. «A mete eccelse per anguste vie»
giantd5 ha scritto: fintanto che ci sono perdite vuol dire che l' olio c' è........
MatteoBurxs
Avatar utente
 
Messaggi: 1667
Iscritto il: 09/09/2013, 13:03
Località: Pinerolo (TO)

Messaggioil 05/11/2017, 23:04

Tra l'altro, a proposito di DSC, oggi che ero piantato in mezzo al fango per non far spegnere la macchina l'ho disattivato.. sentivo però sempre lavorare il Traction Control (penso fosse quello perchè disattivando il DSC dovrebbe comunque lavorare il Terrain Response) e la spia sul cruscotto lampeggiava.. mi è capitato qualche volta che mollando il gas come dicevamo qui si spegnesse anche con il DSC disattivato!

A questo punto mi chiedo se possa succedere ugualmente oppure se con il fatto che la spia lampeggiava anche con DSC disattivato ci sia qualcosa che non va :roll:
Immagine Matteo. «A mete eccelse per anguste vie»
giantd5 ha scritto: fintanto che ci sono perdite vuol dire che l' olio c' è........
MatteoBurxs
Avatar utente
 
Messaggi: 1667
Iscritto il: 09/09/2013, 13:03
Località: Pinerolo (TO)

Messaggioil 18/09/2019, 2:12

MatteoBurxs ha scritto:Tra l'altro, a proposito di DSC, oggi che ero piantato in mezzo al fango per non far spegnere la macchina l'ho disattivato.. sentivo però sempre lavorare il Traction Control (penso fosse quello perchè disattivando il DSC dovrebbe comunque lavorare il Terrain Response) e la spia sul cruscotto lampeggiava.. mi è capitato qualche volta che mollando il gas come dicevamo qui si spegnesse anche con il DSC disattivato!

A questo punto mi chiedo se possa succedere ugualmente oppure se con il fatto che la spia lampeggiava anche con DSC disattivato ci sia qualcosa che non va :roll:


Ciao Matteo,
Non ti preoccupare Il Dsc o controllo dinamico della stabilità , quando si disabilità viene portato al minimo il suo intervento (non si esclude completamente).

È da intendersi come il sistema che emula i blocchi anteriore e posteriore, oltre che a controllare l' imbardata dell auto, lo fa utilizzando i freni ,(ABS / DSC / ETC / funzioni HDC).

Il terrain response setta i vari parametri preimpostati sia per il dsc sia del controllo del precarico haldex,(quindi blocco centrale) sia il Management Engine System (EMS) la mappa della gestione motore.

Quindi nelle situazioni in cui devi far scodare il culetto, far pattinare le ruote tipo neve alta, fango alto salite impervie dove non devi far perdere velocita al veicolo o dove è sconsigliato usare i blocchi anteriore e posteriore etc...dsc disattito, in alternativa se devo galleggiare uso il programma sabbia :mrgreen:
"Solo chi non sa dove sta andando può arrivare lontano" O. Wilde
lastflight
Avatar utente
 
Messaggi: 256
Iscritto il: 06/08/2017, 0:36
Località: Lucania

Messaggioil 18/09/2019, 5:21

Ora il D3 ha anche l'aldex.... questa mancava :roll: :roll: :roll:
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72
Avatar utente
 
Messaggi: 3096
Iscritto il: 16/06/2013, 12:12
Località: Roma

Messaggioil 18/09/2019, 9:29

Sidestick72 ha scritto:Ora il D3 ha anche l'aldex.... questa mancava :roll: :roll: :roll:




:lol: :lol: hai ragione mi sono espresso male, ho messo fra parentesi il blocco centrale, era in riferimento generale, non specifico sul disco 3 4, o sul nuovo sport.
"Solo chi non sa dove sta andando può arrivare lontano" O. Wilde
lastflight
Avatar utente
 
Messaggi: 256
Iscritto il: 06/08/2017, 0:36
Località: Lucania

Precedente

Torna a GUIDA IN FUORISTRADA

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti