Africaland • Leggi argomento - Info e tracce albania

Info e tracce albania

Consigli su percorsi e itinerari

Messaggioil 23/02/2019, 22:46

CIAO a tutti in attesa dell'estate sto pensando a dove effettuare un viaggio, Una meta potrebbe essere L'Albania.Qualquno di voi c'è stato e ha dei consigli su zone da percorrere e tracce,e cosa non perdersi da visitare?
Grazie Federico.
federicom

Messaggioil 08/03/2019, 14:19

L'Albania è bellissima... Dovrebbero esserci vari resoconti tra cui il mio.
Ottima meta!
<<Mollare qualcosa, che sia un lavoro o un'abitudine, significa svoltare e accertarsi di essere ancora in cammino verso i propri sogni>> R. Potts
syncroman

Messaggioil 24/03/2019, 12:39

Ok grazie
federicom

Messaggioil 24/03/2019, 15:01

io nel 2016 ho fatto il giro dell'adriatico con il camper e ho passato qualche giorno in Albania soggiornando in un'area sosta al sud, zona di Saranda più precisamente Ksamil. In quella zona il mare è bellissimo e ci sono alcune cose interessanti nell'immediato entroterra tra i quali lo Syri i Kaltër (occhio blu in italiano) una sorgente d'acqua di un colore intenso o la citta di Argirokastro o le rovine di Butrinto. (tutti siti unesco). il sud dell'Albania si raggiunge facilmente da Brindisi verso Saranda o verso le vicine Isole ionie della Grecia in particolare Corfù-
davide64

Messaggioil 03/05/2019, 19:38

https://www.mototurismodoc.com/strade-a ... ecordid=44
Berat il castello moschea e chiesa
Gjirokaster
Pogradec
Shkoder
Lezhe , c'è il ristorante "MIRIZI I ZANAVE "
Saranda
E gjith Shiperia eshte e bukur , rrug te mbare ( tutta l'Albania è bella , buon viaggio)
alberto56

Messaggioil 07/05/2019, 13:38

Se ti piace la zona di montagne a nord c’è un bel giro a thet... e poi merita una visita il lago koman.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Giovanni,

"solo gli spiriti dell'aria sanno cosa incontrerò dietro le montagne"
- proverbio groenlandese -
giovanniland

Messaggioil 14/01/2020, 20:09

Buonasera, riprendo questa discussione perché questa estate (periodo esatto ancora da decidere) vorrei passare una vacanza di 8/10 gg appunto in Albania.
Premetto che non ci sono mai stato, e visto che dovrei andarci con moglie e figli vorrei avere un certo margine di sicurezza e tranquillità per il buon esito
Avrei bisogno di pianificare un itinerario con pernottamenti in strutture possibilmente ogni giorno differenti in base al giro che farò.
Mi piacerebbe fare indubbiamente un giro panoramico anche seguendo itinerari fuoristrada senza nulla di pericoloso o particolarmente impegnativo, diciamo sentieri e mulattiere antiche!
Non avendo mai avuto sistemi GPS e robba del genere, perché tra l'altro sono molto impreparato in materia, pensavo a qualcosa di molto semplice e intuitivo da installare su un tablet e lì pianificarmi le tappe e luoghi d'interesse
C'è qualcuno che può passarmi info e aiutarmi ad organizzare il giretto?
Grazie
Un saluto
VITO DISCO2

Torna a ITINERARI, TRACK & PISTE