Africaland • Leggi argomento - Offroad alla Maddalena e Caprera ( si può? )

Offroad alla Maddalena e Caprera ( si può? )

Consigli su percorsi e itinerari

Messaggioil 30/05/2017, 9:29

Buongiorno a tutti
sto programmando una vacanza misto mare off in sardegna.
oltre al golfo di orosei dove ho già qualche amico che ci porta a spasso quest'anno pensavamo di visitare anche la maddalena e caprera. Da google maps sembra ci siano molte stradine e sterrate che si diramano sull'ìsola in antri selvaggi e molto belli, molte delle quali portano verso il mare.
che voi sappiate sono percorribili oppure tanto vale mettersi il cuore in pace perchè sarà tutto vietato?
grazie mille
AF
Chi sa fa, chi non sa parla.
TNT
Avatar utente
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 09/08/2015, 10:01
Località: Milano

Messaggioil 30/05/2017, 9:34

Ciao...chiedi a landy79 che l'altra sera ha dormito li.....qualche anno fa l'ho girata anch'io in off.....non so se sia consentito
ci son due cose infinite..l'universo e la stupidità umana....anche se del primo non son sicuro
robertoss
Avatar utente
 
Messaggi: 718
Iscritto il: 28/10/2008, 9:20
Località: sassari-north sardinia

Messaggioil 30/05/2017, 9:49

robertoss ha scritto:Ciao...chiedi a landy79 che l'altra sera ha dormito li.....qualche anno fa l'ho girata anch'io in off.....non so se sia consentito

grazie mille... sicuro sia giusto il nik? non lo trovo :-(
Chi sa fa, chi non sa parla.
TNT
Avatar utente
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 09/08/2015, 10:01
Località: Milano

Messaggioil 30/05/2017, 10:10

Fatte entrambe le isole a settembre, di offroad non è che ci sia un gran che, comunque in parecchi punti e spiagge ci arrivi in macchina, dove non si può trovi un bel divieto
Anyone can get a plane on the ground. Pilots just make sure you survive the event...
Sidestick72
Avatar utente
 
Messaggi: 3096
Iscritto il: 16/06/2013, 12:12
Località: Roma

Messaggioil 30/05/2017, 10:12

Sidestick72 ha scritto:Fatte entrambe le isole a settembre, di offroad non è che ci sia un gran che, comunque in parecchi punti e spiagge ci arrivi in macchina, dove non si può trovi un bel divieto

insomma bei posti ma non mi devo creare illusioni a 4 ruote motrici :-/
Chi sa fa, chi non sa parla.
TNT
Avatar utente
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 09/08/2015, 10:01
Località: Milano

Messaggioil 30/05/2017, 10:20

...sei in un parco nazionale, già questo dice tutto...e paghi il biglietto per entrare già facendo quello del traghetto.
Inoltre, penso che un conto sia andarci fuori stagione, dove forse la sorveglianza potrebbe essere un poco rilassata, altra cosa nei canonici mesi estivi, dove staranno coi fucili puntati, anche giustamente visto il senso civico medio del turista medio... :roll: :roll:
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio
Avatar utente
 
Messaggi: 10685
Iscritto il: 17/03/2003, 10:43
Località: Roma

Messaggioil 30/05/2017, 10:23

Ciao, fatte entrambe l'estate scorsa, molte strade bianche senza grossi ostacoli, solo tanti cespugli che tengono lontane le macchine normali che non si vogliono graffiare, a Caprera in particolare si arriva tranquillamente in spiaggia in diversi punti, hai l'imbarazzo della scelta, ovviamente come detto da Silvio, il momento fa la differenza, soprattutto per i controlli, proprio in questi giorni il nostro amico Land79 è li in giro, mi ha mandato delle foto spettacolari. ;)
Nankuru nai sa
cauntry
Avatar utente
 
Messaggi: 1179
Iscritto il: 25/11/2009, 19:00
Località: Milano sud-ovest

Messaggioil 30/05/2017, 10:29

TNT ha scritto:Buongiorno a tutti
sto programmando una vacanza misto mare off in sardegna.
oltre al golfo di orosei dove ho già qualche amico che ci porta a spasso quest'anno pensavamo di visitare anche la maddalena e caprera. Da google maps sembra ci siano molte stradine e sterrate che si diramano sull'ìsola in antri selvaggi e molto belli, molte delle quali portano verso il mare.
che voi sappiate sono percorribili oppure tanto vale mettersi il cuore in pace perchè sarà tutto vietato?
grazie mille
AF

Ciao, io non so se si possa veramente girare però sono andato l'estate scorsa ed é pieno di stradine che costeggiano il mare, non ho cercato off pesante ma comunque molto godibile, non so però darti degli itinerari.
lucafbb96
Avatar utente
 
Messaggi: 239
Iscritto il: 12/10/2015, 11:09

Messaggioil 30/05/2017, 10:30

cauntry ha scritto:Ciao, fatte entrambe l'estate scorsa, molte strade bianche senza grossi ostacoli, solo tanti cespugli che tengono lontane le macchine normali che non si vogliono graffiare, a Caprera in particolare si arriva tranquillamente in spiaggia in diversi punti, hai l'imbarazzo della scelta, ovviamente come detto da Silvio, il momento fa la differenza, soprattutto per i controlli, proprio in questi giorni il nostro amico Land79 è li in giro, mi ha mandato delle foto spettacolari. ;)


vado la prima di luglio, bene ma non benissimo :-/
Chi sa fa, chi non sa parla.
TNT
Avatar utente
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 09/08/2015, 10:01
Località: Milano

Messaggioil 30/05/2017, 10:39

Secondo me ce la puoi fare, luci basse e niente fuochi ;)
Se riesci, vai a vedere Cala Coticcio, c'è da fare un bel pezzo a piedi, ma ne vale la pena, in caso, scarpe da tennis e scorta di acqua indispensabili.
Nankuru nai sa
cauntry
Avatar utente
 
Messaggi: 1179
Iscritto il: 25/11/2009, 19:00
Località: Milano sud-ovest

Messaggioil 30/05/2017, 10:47

cauntry ha scritto:Secondo me ce la puoi fare, luci basse e niente fuochi ;)
Se riesci, vai a vedere Cala Coticcio, c'è da fare un bel pezzo a piedi, ma ne vale la pena, in caso, scarpe da tennis e scorta di acqua indispensabili.

sarà fatto, grazie delle indicazioni
Chi sa fa, chi non sa parla.
TNT
Avatar utente
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 09/08/2015, 10:01
Località: Milano

Messaggioil 30/05/2017, 10:48

...boh, io non mi farei illusioni di poter fare campeggio libero...ormai è vietato dappertutto in Sardegna, anche sulla terraferma, figuriamoci in un parco nazionale...
Defender 110" SW County Td% Cetriobolide
"τοῦ λόγου δ' ἐόντος ξυνοῦ ζώουσιν οἱ πολλοὶ ὡς ἰδίαν ἔχοντες φρόνησιν"
Ἡράκλειτος ὁ Ἐφέσιος
"All'interno gli interni"
©Subito.it
Silvio
Avatar utente
 
Messaggi: 10685
Iscritto il: 17/03/2003, 10:43
Località: Roma

Messaggioil 30/05/2017, 11:45

Senti il socio Tondo76, è della Maddalena, ti sa dire indicazioni precise

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76
Avatar utente
 
Messaggi: 6178
Iscritto il: 26/03/2007, 13:25
Località: Cremona

Messaggioil 30/05/2017, 12:38

landy76 ha scritto:Senti il socio Tondo76, è della Maddalena, ti sa dire indicazioni precise

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

ok grazie mille
Chi sa fa, chi non sa parla.
TNT
Avatar utente
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 09/08/2015, 10:01
Località: Milano

Messaggioil 30/05/2017, 14:09

TNT ha scritto:
robertoss ha scritto:Ciao...chiedi a landy79 che l'altra sera ha dormito li.....qualche anno fa l'ho girata anch'io in off.....non so se sia consentito

grazie mille... sicuro sia giusto il nik? non lo trovo :-(


Land79....sorry
ci son due cose infinite..l'universo e la stupidità umana....anche se del primo non son sicuro
robertoss
Avatar utente
 
Messaggi: 718
Iscritto il: 28/10/2008, 9:20
Località: sassari-north sardinia

Messaggioil 30/05/2017, 14:10

robertoss ha scritto:
TNT ha scritto:
robertoss ha scritto:Ciao...chiedi a landy79 che l'altra sera ha dormito li.....qualche anno fa l'ho girata anch'io in off.....non so se sia consentito

grazie mille... sicuro sia giusto il nik? non lo trovo :-(


Land79....sorry

trovato, grazie :-)
Chi sa fa, chi non sa parla.
TNT
Avatar utente
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 09/08/2015, 10:01
Località: Milano

Messaggioil 30/05/2017, 17:08

Ciao a tutti è tantissimo che non scivo sul forum, Purteoppo o perfortuna, dipende dai punti di vista, tutte le strade "bianche" sono state chiuse e sono praticabili solo a piedi o in bici (poi se uno vuole puo rischiare ma a luglio non te lo consiglio). per dormire in off non è permesso, ma su questo sono abbastanza tolleranti ci sono posti diciamo "nascosti" dove se ti svegli presto riesci a dormire. il consiglio che ti posso dare per maddalena o caprera è quello di armarti di scarpette e visitare le tante calettine isolane, meglio ancora noleggiare un gommone e girasri anche le altre isole ne vale veramente la pena. Per fare off ti rifai nel resto della sardegna che offre paesaggi e posti bellissimi e percorsi 4x4 molto belli e panoramici. se vuoi chiamami pure quando sei sull isola che ci troviamo per una birra.
P.S anchio sono di milano vivo qui da 14anni ciao
meglio spingere una LAND che guidare una JEEP
tondo76
Avatar utente
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 18/06/2004, 10:45
Località: la maddalena

Messaggioil 31/05/2017, 7:19

tondo76 ha scritto:Ciao a tutti è tantissimo che non scivo sul forum, Purteoppo o perfortuna, dipende dai punti di vista, tutte le strade "bianche" sono state chiuse e sono praticabili solo a piedi o in bici (poi se uno vuole puo rischiare ma a luglio non te lo consiglio). per dormire in off non è permesso, ma su questo sono abbastanza tolleranti ci sono posti diciamo "nascosti" dove se ti svegli presto riesci a dormire. il consiglio che ti posso dare per maddalena o caprera è quello di armarti di scarpette e visitare le tante calettine isolane, meglio ancora noleggiare un gommone e girasri anche le altre isole ne vale veramente la pena. Per fare off ti rifai nel resto della sardegna che offre paesaggi e posti bellissimi e percorsi 4x4 molto belli e panoramici. se vuoi chiamami pure quando sei sull isola che ci troviamo per una birra.
P.S anchio sono di milano vivo qui da 14anni ciao


ti scrivo o chiamo con calma in questi gg, ho visto che mi hai lasciato il cell in pm
sono sicuro che stai meglio li che a milano :-)
grazie mille....
Chi sa fa, chi non sa parla.
TNT
Avatar utente
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 09/08/2015, 10:01
Località: Milano

Messaggioil 31/05/2017, 9:25

ok quando vuoi
meglio spingere una LAND che guidare una JEEP
tondo76
Avatar utente
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 18/06/2004, 10:45
Località: la maddalena

Messaggioil 23/05/2018, 10:08

Ciao ragazzi,
Volevo un informazione l'anno prossimo volevo andare alla Maddalena per l'estate, ho visto sulle varie cartine topografiche che ci sono delle strade sterrate non percorribili con delle auto normali, la mia domanda è si può percorrere quelle strade o esiste una cartina rilasciata dal comune con le strade percorribili?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
guidare un defender un sogno fin da piccolo!!! fotografare una passione
caste9
Avatar utente
 
Messaggi: 179
Iscritto il: 02/10/2013, 15:04
Località: san vittore olona (mi)

Prossimo

Torna a ITINERARI, TRACK & PISTE

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti