Africaland • Leggi argomento - Supporto antenna CB su finta presa d'aria

Supporto antenna CB su finta presa d'aria

GPS, CB, VHF, UHF, Trip master, Terratrip ....

Messaggioil 27/10/2018, 13:20

Ciao a tutti!
Proprio in questi giorni mi sto costruendo il supporto per l'antenna sulla finta presa d'aria sx.
Ho però difficoltà a far passare il cavo dal vano motore all'abitacolo. C'è qualche apertura sfruttabile? Dentro in abitacolo (TD5) non capisco dove potei sbucare... dato che non sono riuscito a smontare la plastica del cruscotto che pare stare insieme con le clip (che mi si spezzano solo a guardarle :shock: )

Grazie!
ste.jp

Messaggioil 27/10/2018, 13:30

Io ho trovato un buco con tappo lato passeggero sul Bulkhead.
Immagine
In questa foto si vede bene!
Chi lascia la strada vecchia per la nuova non sa quanto paga di autostrada. Sconosciuto
Chi vola vale, chi vale vola ma chi non vola è un vile! Grunf
Tireremo dritto fino alla prossima curva. Grunf
Abusivo

Messaggioil 27/10/2018, 13:48

Abusivo ha scritto:Io ho trovato un buco con tappo lato passeggero sul Bulkhead.
Immagine
In questa foto si vede bene!

Grazie mille!
Ti riferisci a quello rotondo zona piedi vero? Che sbuca vicino al caso di apertura cofano? L'avevo visto, ma mi pareva un po' troppo basso con poi conseguente entrata di acqua/sabbia ecc. Tu hai riscontrato problemi del genere?
Mi sa che nel breve termine lo userò pure io.
ste.jp

Messaggioil 27/10/2018, 14:29

ste.jp ha scritto:...Ti riferisci...

Si, proprio lui!
Ho bucato solo il tappo con un foro di diametro poco più piccolo del cavo.
Sono passati anni e non mi pare sia entrato niente.
Chi lascia la strada vecchia per la nuova non sa quanto paga di autostrada. Sconosciuto
Chi vola vale, chi vale vola ma chi non vola è un vile! Grunf
Tireremo dritto fino alla prossima curva. Grunf
Abusivo

Messaggioil 27/10/2018, 17:16

Ti consiglio un altro posto dove entrare. Sopra il taglio del pedale frizione trovi quella svasatura a pera. Più in alto.c è un altro passaggio svasatura piatto e lungo. Se ti aiuti con qualcosa di rigido, nel senso al cavo antenna leghi un bastoncino in metallo passi sotto al cruscotto e arrivi dove ci sono i comandi del tergicristallo e accendisigari. Li è molto più sicuro da ingressi di acqua.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76

Messaggioil 28/10/2018, 10:18

landy76 ha scritto:Ti consiglio un altro posto dove entrare. Sopra il taglio del pedale frizione trovi quella svasatura a pera. Più in alto.c è un altro passaggio svasatura piatto e lungo. Se ti aiuti con qualcosa di rigido, nel senso al cavo antenna leghi un bastoncino in metallo passi sotto al cruscotto e arrivi dove ci sono i comandi del tergicristallo e accendisigari. Li è molto più sicuro da ingressi di acqua.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Interessante, grazie!
Il foro piatto e lungo è quello da cui entrano tutti i cavi che vanno alla scatola fusibili mi pare di capire. è piuttosto affollato, ma proverò.
Ora sto facendo un'installazione provvisoria per un primo viaggio, dunque provo il foro indicato da Abusivo, poi quando farò l'installazione definitiva del CB punterò sicuramente a questo passaggio!

Grazie mille!
ste.jp

Precedente

Torna a GPS & RICETRASMITTENTI