Africaland • Leggi argomento - PortaMoto a sbalzo posteriore

PortaMoto a sbalzo posteriore

Binda, Vericello, Compressore...

Messaggioil 14/10/2019, 16:27

Ciao a tutti,

vorrei montare sulla mia Range Classic un portamoto posteriore "a sbalzo". Premesso che dovrei omologare il gancio traino (qualcuno conosce il costo?), mi chiedevo se ne esistessero di abbastanza resistenti. Non devo posizionarci una BMW 1200 GS da 230 kg come quella della foto ma una Honda XL da 150 kg che, in ogni caso, non sono pochi.

Purtroppo il tradizionale carrello non è una soluzione percorribile perché non ho lo spazio per riporlo quando non è utilizzato.

Grazie a tutti!

Pier
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PierRangeRover
Avatar utente
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 12/08/2018, 20:46
Località: Vicenza

Messaggioil 14/10/2019, 16:46

Qui in Italia, che io sappia, è vietato portare moto in quel modo...
UN DEFENDER SENZA BOCCHETTE E' COME UNA DONNA SENZA TETTE
L'importante non è la meta, ma le bestemmie che tirerai durante il viaggio
Digger
Avatar utente
 
Messaggi: 5090
Iscritto il: 03/03/2010, 21:38
Località: Genova

Messaggioil 15/10/2019, 8:22

Io mi sono informato e l'unico con omologazione europea CE è quello prodotto dalla TowCar (modelli balance o cross), però la portata è di 75-100 kg, cioè per moto da trial. Io voglio portarci una moto da enduro (110 kg) e non so se fidarmi.

Per moto da 150 kg qui in Italia è impossibile trovare omologato su autovettura, su van tipo Ducato o Daily si trovano quelli da camper e sono omologati.

Poi trovi quelli quelli americani con l'attacco quadrato che portano anche 250 kg :o :o
nico4646
Avatar utente
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 28/11/2018, 22:31
Località: Cittadella (PD)

Messaggioil 15/10/2019, 8:29

io ne ho fatto uno artigianale, ci carico una montesa..ho anche messo un kit per la targa ripetitrice e il cablaggio fili x frecce,stop...se ti interessa me ne disfo volentieri per un pugno di riso...
lo smilzo
 
Messaggi: 301
Iscritto il: 16/06/2010, 6:26

Messaggioil 15/10/2019, 9:35

lo smilzo ha scritto:io ne ho fatto uno artigianale, ci carico una montesa..ho anche messo un kit per la targa ripetitrice e il cablaggio fili x frecce,stop


Anche io, però ci carico la bici, la pit bike la butto nel cassone :lol: :lol: :lol: :mrgreen:
UN DEFENDER SENZA BOCCHETTE E' COME UNA DONNA SENZA TETTE
L'importante non è la meta, ma le bestemmie che tirerai durante il viaggio
Digger
Avatar utente
 
Messaggi: 5090
Iscritto il: 03/03/2010, 21:38
Località: Genova

Messaggioil 15/10/2019, 18:45

amen che mi pare di capire da voi non si puo' usare, nelle mie ricerche ho trovato valido il Versa Haul americano, ma richiede il tipo di gancio 2" (class III), mi pare non omologabile. non parliamo poi dei costi a portarselo da queste parti ...
http://www.versahaul.com/vh55.php

da questa parte della pozzanghera, si parla molto bene nei forum uk dei prodotti fatti da Dave Cooper http://www.davecooper.co.uk/bike-racks
contattati molto disponibili ma mi e' parso di capire non hanno una sorta di certificato tipo TUV quindi l'omologazione potrebbe essere ... difficoltosa. purtroppo in uk queste cose sono semplicemente "accessori" quindi di libera applicazione (beati loro) ...

c'e' qualcosa in germania o belgio con certificato TUV ecc. ma adesso non mi ricordo il nome o link, erano oltre 600 zucche e ho perso l'interese addirittura prima di approfondire :lol:
prima o poi riprendero' il discorso con Dave Cooper, per adesso e' in basso nella lista delle priorita' ....

comunque per il discorso carrello, il mio ha un piano di 210cm (sponde anteriore e posteriore amovibili), supporti ai lati e il timone 'sfilabile', e quindi all'occorrenza puo' andar in verticale contro un muro e non diventa ingombrante ... certo, non e' una manovra immediata e servono attrezzi, ma semplifica molto il discorso spazio ...
leolito
Avatar utente
 
Messaggi: 789
Iscritto il: 01/08/2006, 15:46
Località: Sofia ... oltre la Cortina di Ferro!
SOCIO AL

Messaggioil 16/10/2019, 7:00

Quello americano costa una pipa di tabacco. Beati loro dove queste cose sono semplici.

Grazie a tutti per le risposte. Come sempre grande passione e competenza su Africaland.

La realtà è che... rinuncerò. Magari più avanti comprerò un furgone da pochissimi soldi.

A presto!

Pier
PierRangeRover
Avatar utente
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 12/08/2018, 20:46
Località: Vicenza


Torna a ACCESSORI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti