Africaland • Leggi argomento - Viaggetto pausa invernale Slovenia.

Viaggetto pausa invernale Slovenia.

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 09/11/2017, 10:52

Buongiorno a tutti,
Sto pensando seriamente di fare qualche giorno durante la pausa natalizia, le date a mia disposizione sarebbero dal 26/27 al 30 dicembre oppure dal 1/2 al 6 gennaio.
Inizialmente pensavo al Trentino da qualche giorno però sto pensando di tornare in Slovenia.

L'Estate del 2016 seguimmo il RB dei soliti francesi,con molte strade bianche con dei bei panorami e sali scendi, ovviamente da rivedere e accorciare.
Da dove vivo io (Varese) in mezza giornata sono in Slovenia.

Se qualcuno vuole unirsi sarei più che felice.
ogni feré l'ha l'so miste
Norberto

Messaggioil 10/11/2017, 15:39

Dai nessuno con voglia di neve e un po di disagio?
Norberto

Messaggioil 29/11/2017, 10:48

Ciao Norberto,

se passi dalla Slovenia fammi sapere e molto probabilmente riusciro' a farti un po di compagnia.

Ciao

Mauro
Mauro R.

Messaggioil 29/11/2017, 10:52

Mauro R. ha scritto:Ciao Norberto,

se passi dalla Slovenia fammi sapere e molto probabilmente riusciro' a farti un po di compagnia.

Ciao

Mauro

...a me di compagnia ne ha fatta davvero, quando girai la Slovenia nell'estate 2016 :D : lo "raccomando" come ottimo cicerone...e buongustaio! :lol:
Verteidiger

Messaggioil 29/11/2017, 11:04

Grazie Gianfranco,

e ne approfitto per ringraziarti ancora una volta per aver riportato a casa me e la mia Landy ;)

Norberto, conferma le date appena puoi che magari si aggregano anche altri ardimentosi amici del Nord Est...

Ciao!

Mauro
Mauro R.

Messaggioil 29/11/2017, 11:15

Mauro R. ha scritto:Grazie Gianfranco,

e ne approfitto per ringraziarti ancora una volta per aver riportato a casa me e la mia Landy ;)

Norberto, conferma le date appena puoi che magari si aggregano anche altri ardimentosi amici del Nord Est...

Ciao!

Mauro

Ciao, finemente qualcuno che ha voglia di calpestare un "po" di neve..
Con l'evoluzione dei programmi le date andrebbero dal 1° al 6. Diciamo che il primo mi tirerei verso il confine.
Date le solite nevicate se non trovo compagnia abbandonerei la Slovenia per questioni di sicurezza, in alternativa Trentino Alto Adige
Norberto

Messaggioil 29/11/2017, 19:03

Norberto ha scritto:
Mauro R. ha scritto:Grazie Gianfranco,

Ciao!

Mauro

Ciao, finemente qualcuno che ha voglia di calpestare un "po" di neve..
Con l'evoluzione dei programmi le date andrebbero dal 1° al 6. Diciamo che il primo mi tirerei verso il confine.
Date le solite nevicate se non trovo compagnia abbandonerei la Slovenia per questioni di sicurezza, in alternativa Trentino Alto Adige

...in Trentino, però, attento a dove metti le ruote: non ci sono mai stato in off road, ma degli amici mi hanno detto che lassù sono "spietati" con i fuoristradisti... :-| In Slovenia, invece, la situazione mi è parsa più tranquilla (...vabbè, dirai tu, ma i cartelli li capivi? :lol: :lol: :lol: )
Verteidiger

Messaggioil 29/11/2017, 19:20

Norberto ciao.
Per Trentino intendi off-road?

Non so se ci sei mai stato in Trentino, ma effettivamente è praticamente tutto in divieto d'accesso.
O ti accontenti di poco poco, ma ti assicuro è un girare e continuare a vedersi stanghe o cartelli appena iniziano i sassolini.
L'unica se te la vuoi rischiare è vedere se il divieto di accesso riporta il riferimento alla "legge" e la data. Se c'è solo il cartello tondo allora gira voce si possa fare.

Lascio agli avvocati e ai trentini qui presenti altre delucidazioni in merito.

Ci fosse poi un avvocato trentino siamo a cavallo! :lol:
Morocco 2018
Cosa vai cercando?
LorenzoLandy

Messaggioil 29/11/2017, 19:53

Dunque dunque, ciao a tutti, interessante la proposta! E' aperta a tutti? Maaa pensate di dormire in tenda/macchina? Neanche un bidet caldo? Non so ancora se sono in programma uscite con il mio club (NordEst 4x4 Trieste) in quei giorni, ma è allettante la faccenda. Certo, non farei una settimana intera, ma magari 2 o 3 giorni ....
Michele
Def 90/300
mikeba

Messaggioil 30/11/2017, 10:42

Ma non ho assolutamente intenzione di andare a piantarmi nella neve o grane burocratiche.
Quando abbiamo fatto la Slovenia abbiamo seguito il roadbook con solo strade bianche legalissime.

Son in giro per svago non per tribolare e la ragiono sempre così quando viaggio.
Come dicevo nel caso non trovo compagnia abbandonerei l'Idea Slovenia. Le strade secondarie magari non vengono pulite e in due si andrebbe più sicuri.
Norberto

Messaggioil 30/11/2017, 10:45

mikeba ha scritto:Dunque dunque, ciao a tutti, interessante la proposta! E' aperta a tutti? Maaa pensate di dormire in tenda/macchina? Neanche un bidet caldo? Non so ancora se sono in programma uscite con il mio club (NordEst 4x4 Trieste) in quei giorni, ma è allettante la faccenda. Certo, non farei una settimana intera, ma magari 2 o 3 giorni ....

Ovviamente è aperta a tutti.
Per quanto mi riguarda ho sempre dormito in macchina e mi sto organizzando per farlo anche questa volta, ovvio una doccia ogni tot la faccio.
Norberto

Messaggioil 30/11/2017, 11:07

Norberto ha scritto:
mikeba ha scritto:Dunque dunque, ciao a tutti, interessante la proposta! E' aperta a tutti? Maaa pensate di dormire in tenda/macchina? Neanche un bidet caldo? Non so ancora se sono in programma uscite con il mio club (NordEst 4x4 Trieste) in quei giorni, ma è allettante la faccenda. Certo, non farei una settimana intera, ma magari 2 o 3 giorni ....

Per quanto mi riguarda ho sempre dormito in macchina e mi sto organizzando per farlo anche questa volta, ovvio una doccia ogni tot la faccio.

Tranquillo, era per ridere... Ho il Def camperizzato con tanto di Webasto, nel deserto la mattina c'erano 2 gradi e in macchina si stava benissimo. ( e non avevamo neanche il bidet caldo! :lol: :lol: :lol: )
Michele
Def 90/300
mikeba

Messaggioil 30/11/2017, 11:11

mikeba ha scritto:
Norberto ha scritto:

Tranquillo, era per ridere... Ho il Def camperizzato con tanto di Webasto, nel deserto la mattina c'erano 2 gradi e in macchina si stava benissimo. ( e non avevamo neanche il bidet caldo! :lol: :lol: :lol: )

Chiaro chiaro, anche perché comunque i local dovremo avvicinarli, bar, pub, ristoranti sono tappe fondamentali.
Norberto

Messaggioil 30/11/2017, 13:37

Buongiorno a tutti,

Pure a me era balzata l'idea di staccare qualche giorno in slovenia tra il 26 e il 30 e pensavo di prendermi il mio primo roadbook dal sito francese! Qualche consiglio sulle condizioni che si possono trovare? Dite che potrebbero esserci problemi a viaggiare con una sola auto?
miglioilguidatore

Messaggioil 30/11/2017, 14:46

miglioilguidatore ha scritto:Buongiorno a tutti,

Pure a me era balzata l'idea di staccare qualche giorno in slovenia tra il 26 e il 30 e pensavo di prendermi il mio primo roadbook dal sito francese! Qualche consiglio sulle condizioni che si possono trovare? Dite che potrebbero esserci problemi a viaggiare con una sola auto?

Io avevo letto di un report forse proprio qui su AL di un tour in tardo inverno, molte tracce guidano su strade bianche di montagna e con le copiose nevicate slovene essere in due potrebbe aiutare sicuramente.
Norberto

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI