Africaland • Leggi argomento - Islanda , ora è realtà

Islanda , ora è realtà

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 24/05/2018, 9:21

scialpinismo in islanda un sogno!! :D :D
FR
pipporiva
Avatar utente
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 20/01/2012, 10:24
Località: lecco

Messaggioil 24/05/2018, 16:06

Sono stato di seguito anche in Groenlandia, purtroppo il tempo groenlandese non è stato “stranamente” Clemente.. in islanda invece tempo spettacolare, neve e ambiente da urlo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Giovanni,

"solo gli spiriti dell'aria sanno cosa incontrerò dietro le montagne"
- proverbio groenlandese -
giovanniland
Avatar utente
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 16/04/2009, 18:24
Località: Mason Vicentino

Messaggioil 25/05/2018, 8:15

ragazzi ragazzi c'e stata solo una deviazione :lol: . nella foto ho messo il lago di braies.... Avanti massacratemi
landroveristi........brutta razza
luca.valenti
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 21/10/2010, 10:59

Messaggioil 25/05/2018, 8:38

luca.valenti ha scritto:massacratemi


Molto volentieri....conoscendo tutte le minkiate che hai detto in passato, perdonami, ma credo sia normale avere dei dubbi su quello che affermi...diciamo che come livello di credibilità sei abbastanza basso...
UN DEFENDER SENZA BOCCHETTE E' COME UNA DONNA SENZA TETTE
L'importante non è la meta, ma le bestemmie che tirerai durante il viaggio
Digger
Avatar utente
 
Messaggi: 5090
Iscritto il: 03/03/2010, 21:38
Località: Genova

Messaggioil 25/05/2018, 19:47

Secondo me Luca,intanto che innaffi la campagna,dovresti bagnarti spesso i piedi......chissà se potresti maturare anche tu
giba foto
Avatar utente
 
Messaggi: 1922
Iscritto il: 21/07/2006, 21:42
Località: Verolavecchia - Brescia

Messaggioil 26/05/2018, 15:19

e vabbè pazienza,. affittare il veicolo era troppo caro per le mie disponibilità.... rimandato ancora.
Mi sono fatto un giro in tirolo,austria e germania. Almeno ho visto bei panorami.
DI buono c'e che i consigli che chiedo servono anche ad altri utenti no? ;) :D
landroveristi........brutta razza
luca.valenti
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 21/10/2010, 10:59

Messaggioil 27/05/2018, 7:29

Sbaglio o ricordo male?.. avevi trovato una macchina ad un prezzo veramente ridicolo!.. o erano altri i costi fuori dalla vostra portata?.. oppure erano le carte di credito il problema?.. comunque dai racconta il tuo itinerario!..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Giovanni,

"solo gli spiriti dell'aria sanno cosa incontrerò dietro le montagne"
- proverbio groenlandese -
giovanniland
Avatar utente
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 16/04/2009, 18:24
Località: Mason Vicentino

Messaggioil 27/05/2018, 12:07

giovanniland ha scritto:Sbaglio o ricordo male?.. avevi trovato una macchina ad un prezzo veramente ridicolo!.. o erano altri i costi fuori dalla vostra portata?.. oppure erano le carte di credito il problema?.. comunque dai racconta il tuo itinerario!..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

la carta di credito è stato il problema. perchè il prezzo giornaliero era " ridicolo " cmq rientrava nel mio gruzzoletto. la caparra di 4 mila euro no.
landroveristi........brutta razza
luca.valenti
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 21/10/2010, 10:59

Messaggioil 28/05/2018, 7:59

purtroppo per il noleggio è spesso alta la caparra e il fatto che te la congelano è una rottura, ma come ti dicevo meglio rimandare che partire e rischiare di rimanere con le carte bloccate ;) comunque io sono dell'idea che non è necessario andare in Islanda o in Africa per viaggiare ci sono tanti posti a portata di mano e più accessibili :D poi chi può...
FR
pipporiva
Avatar utente
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 20/01/2012, 10:24
Località: lecco

Messaggioil 29/05/2018, 6:55

Non voglio creare polemica, ma io sono abbastanza sicuro che non mi hanno mai "bloccato" nessuna somma sulla carta. Sicuramente non 4000€.

Il concetto è che i noleggi vogliono a garanzia una carta di credito e si fanno una strisciata per vedere che effettivamente sia valida. Un pò come gli alberghi, dove al check in strisci ma poi puoi pagare come preferisci.
Nissan Patrol GR Y61 3.0 - Grand Raid
lollorock
Avatar utente
 
Messaggi: 1712
Iscritto il: 08/11/2011, 6:49
Località: Torvaianica (RM)

Messaggioil 29/05/2018, 7:14

guardate che è stato un intoppo positivo. Perchè , per come avevo strutturato il viaggio, tendendo conto delle esigenze della mia ragazza, mi toccava prendere una casetta di legno ( e meno male che non prima di pagarlo, sono andato a leggere il contratto di noleggio auto ) in un punto fisso e fare 200km al giorno per andare a vedere le attrazioni che avevo scelto di visitare. Sarebbe stato stancante .... Meglio quindi rimandare e andarci solo a modo mio. E poi cmq mi sono visto il tirolo , l'austria ed un po di Germania.
landroveristi........brutta razza
luca.valenti
 
Messaggi: 344
Iscritto il: 21/10/2010, 10:59

Messaggioil 29/05/2018, 9:31

lollorock ha scritto:Non voglio creare polemica, ma io sono abbastanza sicuro che non mi hanno mai "bloccato" nessuna somma sulla carta. Sicuramente non 4000€.

Il concetto è che i noleggi vogliono a garanzia una carta di credito e si fanno una strisciata per vedere che effettivamente sia valida. Un pò come gli alberghi, dove al check in strisci ma poi puoi pagare come preferisci.


si mi sono espresso male, bloccata nel senso che rientra nel conteggio del massimale consentito ;) la cifra dipende da vari fattori tipo di auto, numero di giorni e paese...negli stati uniti mi è capitato di avere caparre da 2.000 $, un paio di settimane fa in grecia di zero € ;)
FR
pipporiva
Avatar utente
 
Messaggi: 167
Iscritto il: 20/01/2012, 10:24
Località: lecco

Precedente

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti