Africaland • Leggi argomento - Marocco agosto 2018

Marocco agosto 2018

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 09/04/2018, 11:35

Scampo ha scritto:p.s: da Civitavecchia si può partire e arrivare a Barcellona. Poi cambiare alla volta di Tangeri.
Ma credo che costi molto di più il biglietto.

Fammi sapere.
G


Ci avevamo pensato pure noi, nonostante le navi stanno ferme in porto molte ore la Grimaldi mi ha sconsigliato di farlo perché non garantiscono la coincidenza, se una tarda l'altra non aspetta :roll:

Noi al ritorno abbiamo fatto Melilla Almeria e poi Barcellona Civitavecchia, dal mio punto di vista non è stato male dividere il viaggio in nave
Defender Puma 110
- MUD LANDERS 4X4 -
Giorgio 300tdi
Avatar utente
 
Messaggi: 1012
Iscritto il: 27/08/2009, 19:58
Località: Civitavecchia

Messaggioil 09/04/2018, 12:04

Scampo ha scritto:Ciao Labrador, quindi tu saresti interessato a partire ad agosto?
Sei da solo? famiglia? animali? bimbi?

p.s: da Civitavecchia si può partire e arrivare a Barcellona. Poi cambiare alla volta di Tangeri.
Ma credo che costi molto di più il biglietto.

Fammi sapere.
G


Ciao.
Il periodo che mi interessa è settembre/ ottobre 2018 oppure aprile/maggio 2019
Saluti!
la felicita è reale solo quando condivisa!
labrador
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 02/01/2009, 15:54
Località: Borgo San Lorenzo -Mugello-

Messaggioil 09/04/2018, 13:01

Non so se da Civitavecchia ci sia la nave che va a Tangeri, o se invece bisogna aspettare di cambiare a Barcellona.
Da Livorno non c'è più: adesso Grimaldi parte da Savona.
Tra Grimaldi e GNV, direi che preferisco GNV, anche per gli orari di arrivo a Tangeri.
Paolo
Def 110 TD5 2004
bibo ergo sum
paolopsqt
Avatar utente
 
Messaggi: 694
Iscritto il: 23/05/2011, 10:06
Località: Valcuvia

Messaggioil 11/04/2018, 8:30

labrador ha scritto:
Scampo ha scritto:Ciao Labrador, quindi tu saresti interessato a partire ad agosto?
Sei da solo? famiglia? animali? bimbi?

p.s: da Civitavecchia si può partire e arrivare a Barcellona. Poi cambiare alla volta di Tangeri.
Ma credo che costi molto di più il biglietto.

Fammi sapere.
G


Ciao.
Il periodo che mi interessa è settembre/ ottobre 2018 oppure aprile/maggio 2019
Saluti!
A metà ottobre parto anche io,i biglietti li farò ad Agosto con Grimaldi. (prima o poi ci si becca a Firenze.. ;) )
"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza..."
www.danielship.com
danielship
Avatar utente
 
Messaggi: 3577
Iscritto il: 04/01/2007, 18:41
Località: Cesena (FC)

Messaggioil 11/04/2018, 15:41

danielship ha scritto:
labrador ha scritto:
Scampo ha scritto:Ciao Labrador, quindi tu saresti interessato a partire ad agosto?
Sei da solo? famiglia? animali? bimbi?

p.s: da Civitavecchia si può partire e arrivare a Barcellona. Poi cambiare alla volta di Tangeri.
Ma credo che costi molto di più il biglietto.

Fammi sapere.
G


Ciao.
Il periodo che mi interessa è settembre/ ottobre 2018 oppure aprile/maggio 2019
Saluti!
A metà ottobre parto anche io,i biglietti li farò ad Agosto con Grimaldi. (prima o poi ci si becca a Firenze.. ;) )




Quando vuoi!!!
Per me sarà un grande piacere conoscerti di persona. Il mio numero c'è l hai..... ;)
la felicita è reale solo quando condivisa!
labrador
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 02/01/2009, 15:54
Località: Borgo San Lorenzo -Mugello-

Messaggioil 11/04/2018, 20:02

danielship ha scritto: A metà ottobre parto anche io,i biglietti li farò ad Agosto con Grimaldi. (prima o poi ci si becca a Firenze.. ;) )

Magari ci becchiamo! Ho una mezza idea di spararmi un mesetto tra Marocco e Mauritania in quello stesso periodo...........inchallah....
Paolo
Def 110 TD5 2004
bibo ergo sum
paolopsqt
Avatar utente
 
Messaggi: 694
Iscritto il: 23/05/2011, 10:06
Località: Valcuvia

Messaggioil 11/04/2018, 20:04

Niente allora. Mi sa per agosto dovrò rinunciare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scampo
Avatar utente
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 28/08/2013, 15:05

Messaggioil 12/04/2018, 8:03

paolopsqt ha scritto:
danielship ha scritto: A metà ottobre parto anche io,i biglietti li farò ad Agosto con Grimaldi. (prima o poi ci si becca a Firenze.. ;) )

Magari ci becchiamo! Ho una mezza idea di spararmi un mesetto tra Marocco e Mauritania in quello stesso periodo...........inchallah....

Idem,finito il Tour con i clienti li riporto a Tangeri e vorrei fermarmi un pò...ne sento davvero la necessità.
"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza..."
www.danielship.com
danielship
Avatar utente
 
Messaggi: 3577
Iscritto il: 04/01/2007, 18:41
Località: Cesena (FC)

Messaggioil 12/04/2018, 16:39

Prenotato oggi traghetti, magari ci si incrocia.
04/08 Genova Barcellona.
20/08 Tangeri Barcellona.
Sarebbe la mia prima "Africa" e siccome sarò solo non ho intenzione di fare un itinerario impegnativo.
ogni feré l'ha l'so miste
Norberto
Avatar utente
 
Messaggi: 722
Iscritto il: 28/04/2013, 23:36
Località: Varese

Messaggioil 29/04/2018, 9:20

ciao a tutti

cerco info sulle temperature diurne/notturne che si possono trovare in agosto sulla dorsale delle montagne dell' Atlante .
( lo so che fa caldo comunque !)

Mi spiego meglio ,giriamo in camper,
in passato in agosto percorsa la costa dal clima piacevole , fatte deviazioni
all'interno per zona di Tafraoute ,il caldo e' stato davvero tosto ( per noi) quasi insopportabile, non tanto viaggiando
con AC in cabina ma quanto a veicolo fermo .
Vorrei capire meglio , se qualcuno ha info sul clima che si trova sulle montagne,sicuramente caldo ...ma sopportabile ?
potrei percorrere strade asfaltate in quota a sud di Azrou oppure la R706 Rich-Imilchil o la R307 Skoura-Demnate o l'ex pista di
Telouet , zigzagando est-ovest per dormire in quota e poter visitare la zona montana .
Per ora e' solo un'idea di viaggio che sto abbozzando , non vorrei scendere sulla costa Atlantica per avere la vacanza meteo/vivibile ,
in quanto seppur bella gia vista.


grazie in anticipo per le eventuali notizie climatiche
max59
max59
Avatar utente
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 24/06/2017, 12:40

Messaggioil 22/05/2018, 8:07

Dal 10,al 20 agosto,sarò a Merzuga....RELAX TOTAL....con Renault kango preparata,allargato carreggiata di un metro,alzate le sospensioni di un metro,centralinarimappata per velocità extreme ecc ecc....noleggiata in aeroporto a Marrakesch se qualcuno passa ,ci si vede al Kanz Erremal
giba foto
Avatar utente
 
Messaggi: 1922
Iscritto il: 21/07/2006, 21:42
Località: Verolavecchia - Brescia

Messaggioil 22/05/2018, 8:29

giba foto ha scritto:Dal 10,al 20 agosto,sarò a Merzuga....RELAX TOTAL....con Renault kango preparata,allargato carreggiata di un metro,alzate le sospensioni di un metro,centralinarimappata per velocità extreme ecc ecc....noleggiata in aeroporto a Marrakesch se qualcuno passa ,ci si vede al Kanz Erremal


Ti scrivo in prvt


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scampo
Avatar utente
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 28/08/2013, 15:05

Messaggioil 22/05/2018, 9:11

paolopsqt ha scritto:
danielship ha scritto: A metà ottobre parto anche io,i biglietti li farò ad Agosto con Grimaldi. (prima o poi ci si becca a Firenze.. ;) )

Magari ci becchiamo! Ho una mezza idea di spararmi un mesetto tra Marocco e Mauritania in quello stesso periodo...........inchallah....


Idem, anche io ad ottobre avrei in programma un viaggetto, teniamoci in contatto.
Nankuru nai sa
cauntry
Avatar utente
 
Messaggi: 1179
Iscritto il: 25/11/2009, 19:00
Località: Milano sud-ovest

Messaggioil 22/05/2018, 9:31

giba foto ha scritto:Dal 10,al 20 agosto,sarò a Merzuga....RELAX TOTAL....con Renault kango preparata,allargato carreggiata di un metro,alzate le sospensioni di un metro,centralinarimappata per velocità extreme ecc ecc....noleggiata in aeroporto a Marrakesch se qualcuno passa ,ci si vede al Kanz Erremal
Stai tranquillo che vengono a vedere tutti la Renault!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
C'E SEMPRE UNA MANO DISPOSTA AD AIUTARTI...IN FONDO AL TUO BRACCIO...
landy76
Avatar utente
 
Messaggi: 6178
Iscritto il: 26/03/2007, 13:25
Località: Cremona

Messaggioil 24/05/2018, 5:38

cauntry ha scritto:
paolopsqt ha scritto:
danielship ha scritto: A metà ottobre parto anche io,i biglietti li farò ad Agosto con Grimaldi. (prima o poi ci si becca a Firenze.. ;) )

Magari ci becchiamo! Ho una mezza idea di spararmi un mesetto tra Marocco e Mauritania in quello stesso periodo...........inchallah....


Idem, anche io ad ottobre avrei in programma un viaggetto, teniamoci in contatto.

Prevedo di partire a fine Ottobre,così becco anche il ponte dei primi di Novembre.
"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza..."
www.danielship.com
danielship
Avatar utente
 
Messaggi: 3577
Iscritto il: 04/01/2007, 18:41
Località: Cesena (FC)

Messaggioil 27/05/2018, 7:19

Probabilmente rimando la partenza.
Se volessi andare a Dicembre (in nave) che controindicazioni ci sarebbero?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Scampo
Avatar utente
 
Messaggi: 158
Iscritto il: 28/08/2013, 15:05

Messaggioil 28/05/2018, 7:58

Scampo ha scritto:Probabilmente rimando la partenza.
Se volessi andare a Dicembre (in nave) che controindicazioni ci sarebbero?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Solo nave piena con biglietti da fare ad Agosto,come sempre durante i periodi festivi.
"Bisogna essere duri senza mai perdere la tenerezza..."
www.danielship.com
danielship
Avatar utente
 
Messaggi: 3577
Iscritto il: 04/01/2007, 18:41
Località: Cesena (FC)

Messaggioil 18/06/2018, 8:34

ciao, ho fatto prova per biglietti, puo darsi che partenza il 15 settembre e ritorno 8 ottobre la spesa sia 444 euro?
la felicita è reale solo quando condivisa!
labrador
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 02/01/2009, 15:54
Località: Borgo San Lorenzo -Mugello-

Messaggioil 14/07/2018, 8:45

Ciao raga
Sono luca e sono siciliano , mi farebbe piacere venire anche a me , io navigo e il mio contratto penso che finsica i primi di ottobre o meta' novembre , qualcuno sarebbe interessato a andare ?? Io non ci sono mai stato sarebbe la mia prima esperienza , anzi chi di voi e' gia' andato mi spieghi bene .... la tenda e indispensabile oppure si dorme nei resort ?

Lucq
Luca
Luca ARILLOTTA
 
Messaggi: 150
Iscritto il: 05/02/2016, 21:50
Località: Messina

Messaggioil 14/07/2018, 13:51

Resort?? non ho idea. Ci sono alberghi nelle città. Dipende dao giro che vuoi fare, e di quanto tempo hai a disposizione. La tenda serve sicuramente,perchè ti da la possibilita,di fermarti dove vuoi,e risparmiare qualcosa.
Ma ora che ci penso bene,sarai mica il mitico nostro LUCA.......che più ne pensa e mai ne fà???
giba foto
Avatar utente
 
Messaggi: 1922
Iscritto il: 21/07/2006, 21:42
Località: Verolavecchia - Brescia

PrecedenteProssimo

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti