Africaland • Leggi argomento - Roads On the Way

Roads On the Way

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 18/03/2019, 10:55

quello_là ha scritto:Per ora sono apposto,grazie Immagine

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Spettacolo ;)
La seta fa figura - ma la canapa... dura
Internet un cucchiaio di saggezza in un barile di minchiate
saluti ƒranz
Giffissimo
Avatar utente
 
Messaggi: 1721
Iscritto il: 24/01/2010, 19:36
Località: Ponzanello frazione Fosdinovo (MS)

Messaggioil 18/03/2019, 11:07

quello_là ha scritto:Per ora sono apposto,grazie Immagine

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk


Cazzarola ti hanno rubato la moto!!!! :lol: :lol: :lol:
camietto
Avatar utente
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 07/03/2006, 14:46
Località: Mogliano Veneto

Messaggioil 18/03/2019, 11:08

Ahahah probabilmente vale di più quella valigia :lol:
quello_là
 
Messaggi: 6036
Iscritto il: 30/01/2011, 18:21

Messaggioil 20/03/2019, 9:51

Ciao......volevo solo farti i complimenti per il viaggio e augurarti di godertela giorno x giorno senza stare a pensare di riuscire o no di fare un giro del mondo , che non serve a nulla :D è più importante andare dove uno a sempre sognato di andare e di prendersela piano piano.... ...quando sono partito io con i km che ho fatto avrei potuto fare 2 volte il giro del mondo, ma non mi frega nulla di andare in certi posti ........comunque buon viaggio e buona festa anche se io parlerei un pò di più del viaggio che dovrai fare e delle zone un pò difficili da superare burocraticamente come la Cina o il Tibet che in questo momento è chiuso a tutti .........ciao
andrea scabini
Avatar utente
 
Messaggi: 390
Iscritto il: 16/02/2010, 2:03
Località: milano

Messaggioil 21/03/2019, 0:16

-25. . .
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra
Avatar utente
 
Messaggi: 8635
Iscritto il: 04/03/2003, 18:36

Messaggioil 21/03/2019, 9:59

andrea scabini ha scritto:Ciao......volevo solo farti i complimenti per il viaggio e augurarti di godertela giorno x giorno senza stare a pensare di riuscire o no di fare un giro del mondo , che non serve a nulla :D è più importante andare dove uno a sempre sognato di andare e di prendersela piano piano.... ...quando sono partito io con i km che ho fatto avrei potuto fare 2 volte il giro del mondo, ma non mi frega nulla di andare in certi posti ........comunque buon viaggio e buona festa anche se io parlerei un pò di più del viaggio che dovrai fare e delle zone un pò difficili da superare burocraticamente come la Cina o il Tibet che in questo momento è chiuso a tutti .........ciao



Concordo, anche se avrò molto tempo per raccontarvi giorno per giorno del viaggio...ma penso con viaggio intendere qualsiasi cosa...anche chiacchere banali e scherzi tra amici di lunga data....poi sinceramante non ho mai sognato nessun posto in particolare, quindi viaggio quasi senza meta (ne consegue che girando girando tanto vale provare a tornare dalla parte opposta :lol: )

L'idea comunque è proprio quella che dici tu, godersela senza problemi...parti dal presupposto che non ho termini ne limiti di durata, quindi a volte mi chiedo se sia giusto chiamalo viaggio o semplice vita che prosegue.

Non ho ancora i permessi in mano, in China ci arrivo a Luglio, ma non sto riscontrando particolari problemi dai miei contatti in zona (per il Nepal si ma per problemi di strade).

Cmq, grazie!!!!!
camietto
Avatar utente
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 07/03/2006, 14:46
Località: Mogliano Veneto

Messaggioil 21/03/2019, 12:51

camietto ha scritto:
andrea scabini ha scritto:Ciao......volevo solo farti i complimenti per il viaggio e augurarti di godertela giorno x giorno senza stare a pensare di riuscire o no di fare un giro del mondo , che non serve a nulla :D è più importante andare dove uno a sempre sognato di andare e di prendersela piano piano.... ...quando sono partito io con i km che ho fatto avrei potuto fare 2 volte il giro del mondo, ma non mi frega nulla di andare in certi posti ........comunque buon viaggio e buona festa anche se io parlerei un pò di più del viaggio che dovrai fare e delle zone un pò difficili da superare burocraticamente come la Cina o il Tibet che in questo momento è chiuso a tutti .........ciao



Concordo, anche se avrò molto tempo per raccontarvi giorno per giorno del viaggio...ma penso con viaggio intendere qualsiasi cosa...anche chiacchere banali e scherzi tra amici di lunga data....poi sinceramante non ho mai sognato nessun posto in particolare, quindi viaggio quasi senza meta (ne consegue che girando girando tanto vale provare a tornare dalla parte opposta :lol: )

L'idea comunque è proprio quella che dici tu, godersela senza problemi...parti dal presupposto che non ho termini ne limiti di durata, quindi a volte mi chiedo se sia giusto chiamalo viaggio o semplice vita che prosegue.

Non ho ancora i permessi in mano, in China ci arrivo a Luglio, ma non sto riscontrando particolari problemi dai miei contatti in zona (per il Nepal si ma per problemi di strade).

Cmq, grazie!!!!!


Ma domandona; come funziona? Ti presenti alla barriera/dogana cinese e chiedi di entrare facendo delle loro documentazioni? Cina/Nepal/Laos......
Iteuzza
Avatar utente
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 09/01/2017, 20:33
Località: Milano

Messaggioil 21/03/2019, 20:33

Iteuzza ha scritto:
camietto ha scritto:
andrea scabini ha scritto:Ciao......volevo solo farti i complimenti per il viaggio e augurarti di godertela giorno x giorno senza stare a pensare di riuscire o no di fare un giro del mondo , che non serve a nulla :D è più importante andare dove uno a sempre sognato di andare e di prendersela piano piano.... ...quando sono partito io con i km che ho fatto avrei potuto fare 2 volte il giro del mondo, ma non mi frega nulla di andare in certi posti ........comunque buon viaggio e buona festa anche se io parlerei un pò di più del viaggio che dovrai fare e delle zone un pò difficili da superare burocraticamente come la Cina o il Tibet che in questo momento è chiuso a tutti .........ciao



Concordo, anche se avrò molto tempo per raccontarvi giorno per giorno del viaggio...ma penso con viaggio intendere qualsiasi cosa...anche chiacchere banali e scherzi tra amici di lunga data....poi sinceramante non ho mai sognato nessun posto in particolare, quindi viaggio quasi senza meta (ne consegue che girando girando tanto vale provare a tornare dalla parte opposta :lol: )

L'idea comunque è proprio quella che dici tu, godersela senza problemi...parti dal presupposto che non ho termini ne limiti di durata, quindi a volte mi chiedo se sia giusto chiamalo viaggio o semplice vita che prosegue.

Non ho ancora i permessi in mano, in China ci arrivo a Luglio, ma non sto riscontrando particolari problemi dai miei contatti in zona (per il Nepal si ma per problemi di strade).

Cmq, grazie!!!!!

:lol: :lol: :lol: magari....
ho già inviato tutto quello che mi hanno richiesto....tipo anche quanti peli ho sul....

Ma al posto di concludere in Italia, attraverso canali atti a queste cose, andrò a ritirare i documenti n Kirghizistan perchè ci arriverò dopo 5/6 mesi e nel frattempo potrebbe veramente cambiare tutto, per loro e per i miei tempi....ormai ci diamo del tu via mail da quanto tempo ne sto discutendo...poi come ho detto sempre...me la gioco sul tempo...mal che vada allungo in qualche altro paese finchè si apre la porta giusta...

Ma domandona; come funziona? Ti presenti alla barriera/dogana cinese e chiedi di entrare facendo delle loro documentazioni? Cina/Nepal/Laos......
camietto
Avatar utente
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 07/03/2006, 14:46
Località: Mogliano Veneto

Messaggioil 22/03/2019, 20:51

ma in cina bisogna sempre reimmatricolare e usare la targa cinese?
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra
Avatar utente
 
Messaggi: 8635
Iscritto il: 04/03/2003, 18:36

Messaggioil 22/03/2019, 22:55

Grande Cami
Divertiti alla faccia nostra…

PS se riesco provo a venire anche io alla tua partenza... :mrgreen:
IL TAGLIA
Tagliati Roberto
Avatar utente
 
Messaggi: 1231
Iscritto il: 05/12/2008, 12:29
Località: Forlì, Romagna-Insubria superiore

Messaggioil 23/03/2019, 0:13

DSCN0069x.jpg


Se non sono matti non li vogliamo!!!! :lol: :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
IL TAGLIA
Tagliati Roberto
Avatar utente
 
Messaggi: 1231
Iscritto il: 05/12/2008, 12:29
Località: Forlì, Romagna-Insubria superiore

Messaggioil 24/03/2019, 20:25

Complimenti e in bocca al lupo, sana invidia guarda!
Verso fine maggio prevedo di esser in Ucraina per poi puntare a Stalingrado, se i periodi coincidono in una delle zone potremmo trovarci!
Buona preparazione!
Federico6
Avatar utente
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 03/05/2013, 19:37
Località: Padova

Messaggioil 25/03/2019, 15:14

fntmra ha scritto:ma in cina bisogna sempre reimmatricolare e usare la targa cinese?

Più che altro devi farti la conversione alla patente loro... :(
camietto
Avatar utente
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 07/03/2006, 14:46
Località: Mogliano Veneto

Messaggioil 25/03/2019, 15:15

Tagliati Roberto ha scritto:
DSCN0069x.jpg


Se non sono matti non li vogliamo!!!! :lol: :lol:


che ricordi!!!! tavolino del Princi!!! :lol: :lol:
camietto
Avatar utente
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 07/03/2006, 14:46
Località: Mogliano Veneto

Messaggioil 25/03/2019, 15:17

Federico6 ha scritto:Complimenti e in bocca al lupo, sana invidia guarda!
Verso fine maggio prevedo di esser in Ucraina per poi puntare a Stalingrado, se i periodi coincidono in una delle zone potremmo trovarci!
Buona preparazione!

Ucraina dal 21-24 aprile
Fine maggio sono tra la russia e il Kazakistam
camietto
Avatar utente
 
Messaggi: 166
Iscritto il: 07/03/2006, 14:46
Località: Mogliano Veneto

Messaggioil 25/03/2019, 16:03

camietto ha scritto:
fntmra ha scritto:ma in cina bisogna sempre reimmatricolare e usare la targa cinese?

Più che altro devi farti la conversione alla patente loro... :(

per la conversione basta che vai contromano...
ricordo che i furgoni a guida autonoma dell'università di parma dovettero reimmatricolarli per entrare in cina, ma erano parecchi anni fa
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra
Avatar utente
 
Messaggi: 8635
Iscritto il: 04/03/2003, 18:36

Messaggioil 26/03/2019, 19:15

ciao.....per reimmatricolarli non penso però di sicuro patente e targa cinese....più 500 dollari circa al giorno per guida ( dipende dalla zona ) e infatti molti fanno convoglio in frontiera x dimezzare le spese.....scusa sono solo info che però possono essere state cambiate........
andrea scabini
Avatar utente
 
Messaggi: 390
Iscritto il: 16/02/2010, 2:03
Località: milano

Messaggioil 26/03/2019, 22:08

andrea scabini ha scritto:ciao.....per reimmatricolarli non penso però di sicuro patente e targa cinese....più 500 dollari circa al giorno per guida ( dipende dalla zona ) e infatti molti fanno convoglio in frontiera x dimezzare le spese.....scusa sono solo info che però possono essere state cambiate........

Confermo quanto scritto...
Per le cifre non ricordo ma per attraversare la cina sei obbligato ad avere una guida...
Giacomando
Avatar utente
 
Messaggi: 258
Iscritto il: 16/11/2014, 18:10
Località: Urbania

Messaggioil 26/03/2019, 23:40

-20...
cordialmente mauro "se non te ghe ve in aderensa, te ghe va co' ignoransa"
fntmra
Avatar utente
 
Messaggi: 8635
Iscritto il: 04/03/2003, 18:36

Messaggioil 27/03/2019, 14:50

Roby!!
Me li hai preparti gli adesivi??? :mrgreen: :roll: ;)

Immagine
MATTIA - Discovery II Td5 SE - Range Rover P38 2.5 DSE

Sventurata la terra che ha bisogno di eroi.
Quando l'ingiustizia diventa legge, la resistenza diventa dovere.
mattia.ghigo
Avatar utente
 
Messaggi: 9886
Iscritto il: 28/06/2010, 13:50
Località: Firenze

PrecedenteProssimo

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti