Africaland • Leggi argomento - Acqua calda e deposito acqua

Acqua calda e deposito acqua

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 25/12/2020, 18:48

Ciao,

sto lavornado a una piccola trasformazione del mio defender 110 e ho due necessità:

1_ avere la possibilità di avere l'acqua calda (viaggio con un bimbo piccolo) ed ho trovato il GLIND Overlander Shower Kit di cui ho letto belle recensioni: https://glind.com.au/store/packs-systems/glind-overlander/ Qualcuno nel forum lo ha mai montato?

2_ avere un deposito d'acqua esterno sui 40/60L che vorrei sistemare lungo il longherone sotto il sedile passeggero. Ne ho visti di carissimi in inox studiati per il gasolio per le spedizioni africane o per mettere il gpl, vorrei trovare qualcosa in plastica. Qualcuno ha mai montato qualcosa del genere?

Grazie!
pitone78

Messaggioil 25/12/2020, 19:39

La Moira ti consiglia la "sola...r shower" ! ;) 8-)

Fausto
Chi corre sempre, saprà sempre meno cose di colui che resta calmo e riflette
La mia Land è differente....
scirocco81

Messaggioil 26/12/2020, 2:42

Usare la pompa per immettere acqua fredda e mantenere la pressione va bene... se l'ingresso e l'uscita sono da lati opposti.
Come l'ha costruito lui finirà per lavarsi con l'acqua fredda che arriva dalla pompa. :roll:

Ciao.
Mauro
Il Signore ha dato, il Signore ha tolto, sia benedetto il nome del Signore! (Giobbe 1,21)
birrone

Messaggioil 01/01/2021, 17:11

scirocco81 ha scritto:La Moira ti consiglia la "sola...r shower" ! ;) 8-)

Grazie per il consiglio, in realtà sto cercando una soluzioen che non dipenda dal sole e che mi assicuri acqua calda in breve tempo. Seravo che qualcuno avesse provato il glind shower a un serbatoio sotto il sedile, grazie lo stesso!
pitone78

Messaggioil 02/01/2021, 22:29

In alternativa al sole e per velocizzare la Moira ha un'altra soluzione ... porta a bollore l'acqua in due pentole con i fornelli a butano, poi la miscela con quella fredda del serbatoio all'interno di un secchio ed infine la preleva con un tubo collegato alla pompa. ;) 8-)
Fausto
Chi corre sempre, saprà sempre meno cose di colui che resta calmo e riflette
La mia Land è differente....
scirocco81

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI