Africaland • Leggi argomento - Marocco agosto 2018

Marocco agosto 2018

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 26/08/2018, 14:11

andrea scabini ha scritto:Forse uno è già stato in Marocco e vuole andare diretto in Mauritania.....per me è già una cazzata che per andare a Marrakesch non ci si ferma almeno un giorno a Chefchauen oppure farsi da marrakesch a fort Bou Cherif (430 Km in un giorno ) e non fermarsi a Plage Blanche dove puoi farti tutta la sabbia che vuoi senza andare in Mauritania,....comunque se uno gli piace stare tutto il giorno in macchina a guidare faccia pure ma significa solo che gli interessa solo di dire che è stato in Mauritania, ma non ha visto un cazz......per me il minimo ( via terra o nave è uguale solo che con la nave la macchina arriva senza aver già fatto i circa 2000 Km) x f are il giro completo è almeno di 5 settimane.......ciao
PS....forse con un Toyota ci metti di meno.......



5 settimane per fare il giro indicato da Paolo.
per arrivare fino a Dakhla e ritorno i miei 21-22 giorni come gli vedi?
la felicita è reale solo quando condivisa!
labrador
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 02/01/2009, 15:54
Località: Borgo San Lorenzo -Mugello-

Messaggioil 26/08/2018, 15:21

andrea scabini ha scritto:Forse uno è già stato in Marocco e vuole andare diretto in Mauritania.....per me è già una cazzata che per andare a Marrakesch non ci si ferma almeno un giorno a Chefchauen oppure farsi da marrakesch a fort Bou Cherif (430 Km in un giorno ) e non fermarsi a Plage Blanche dove puoi farti tutta la sabbia che vuoi senza andare in Mauritania,....comunque se uno gli piace stare tutto il giorno in macchina a guidare faccia pure ma significa solo che gli interessa solo di dire che è stato in Mauritania, ma non ha visto un cazz......per me il minimo ( via terra o nave è uguale solo che con la nave la macchina arriva senza aver già fatto i circa 2000 Km) x f are il giro completo è almeno di 5 settimane.......ciao
PS....forse con un Toyota ci metti di meno.......

Tutto vero.
Il viaggio l'abbiamo fatto solo per avere il timbro mauritano sul passaporto. :mrgreen:
Era una scommessa fatta tra amici (ubriachi) al bar. :14
Paolo
Def 110 TD5 2004
bibo ergo sum
paolopsqt
Avatar utente
 
Messaggi: 694
Iscritto il: 23/05/2011, 10:06
Località: Valcuvia

Messaggioil 26/08/2018, 20:18

SilvyCH ha scritto:Per Dakhla e info varie puoi contattare l'utente nico73 memberlist.php?mode=viewprofile&u=88205
anche tramite il suo sito http://dakhla-rovers.com/contacts/
o facebook https://www.facebook.com/pg/dakhlarover ... e_internal


Grazie SIlvy :) .. ero in deserto e ho letto solo ora

Se hai bisogno siamo qui scrivi pure quando vuoi :)
Non ho comprato una macchina..ho comprato un hobby
nico73
Avatar utente
 
Messaggi: 808
Iscritto il: 07/08/2013, 7:35
Località: Villa Cisneros (Dakhla)

Messaggioil 26/08/2018, 20:20

labrador ha scritto:
boxer ha scritto:Arrivare fino a Dakhla è fattibile, non presenta nessuna difficoltà neanche da soli.
Sono parecchi km e dipende cos' altro vuoi vedere del Marocco.
Il paese è grande, presenta una grande varietà di paesaggi, montagne, deserti, villaggi e città da vedere.
Bisogna fare una scelta perché anche con due mesi di vacanza non riusciresti a vedere tutto.



Il mio obbiettivo è arrivare fino a Dakhla, fermarmi un paio di giorni, magari toccare con mano il tropico del cancro, poi ritornare in su.


scrivimi su whatsapp .. .non entro spesso, purtroppo, sul forum e se hai bisogno ti dico tutto quello che ti puo essere utile sulla zona
Non ho comprato una macchina..ho comprato un hobby
nico73
Avatar utente
 
Messaggi: 808
Iscritto il: 07/08/2013, 7:35
Località: Villa Cisneros (Dakhla)

Messaggioil 26/08/2018, 23:40

Ok. Già sei nei miei pensieri.... appena posso mi faccio un promemoria su quali è quante cose chiederti!
Grazie
la felicita è reale solo quando condivisa!
labrador
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 02/01/2009, 15:54
Località: Borgo San Lorenzo -Mugello-

Messaggioil 27/08/2018, 9:16

Rispondo a Labrador......si con 21 /22 giorni puoi andare a Dakhla, calcolando 5 giorni andata e ritorno fino al nuovo porto di Tangeri te ne rimango 17......
se non sei mai stato in Marocco io andrei 1 giorno a Chefchauen 2 giorni a Marrakesch 2 giorni a Essauira e con i trasferimenti ( 3 ) fanno 8 giorni , nei 9 giorni che rimangono vai a Dakhla fermandoti 2 o 3 giorni gli altri trasferimento........fatti solamente fotocopie dei dati di chi viaggia Pass e altre cose.......per il resto dico che se avresti qualche giorno in più andrei ai laghi vicino a Imilchil..... ciao
andrea scabini
Avatar utente
 
Messaggi: 390
Iscritto il: 16/02/2010, 2:03
Località: milano

Messaggioil 27/08/2018, 9:28

condivido con Andrea !!
giba foto
Avatar utente
 
Messaggi: 1922
Iscritto il: 21/07/2006, 21:42
Località: Verolavecchia - Brescia

Messaggioil 27/08/2018, 13:57

Grazie dei consigli!!!
Marrakesch ci sono stato tante volte. E la elimino.
Mi tengo stretta Essaouira perché ho amici e un appartamento, nel quartiere Erraounack, quindi li mi fermo per forza, mi piaceva visitare oualidia, dove c è la laguna. Poi giù fino a Dakhla, dove con l aiuto di NIco conto di fare delle escursioni e riposarmi, niente cross o cose simili, non ne sono capace e non è un mio obbiettivo, poi temo per l incolumità della mia vecchierella che non ha assetti, gavoni, verricello, motozzappe e ammennicoli vari. È solo.una Lan Rover 110 del 1985 tutta originale, solo revisionata e aggiustata....


Viaggio da solo. cosa intendevi riguardo ai documenti?
Io mi porto tutto dietro, passaporto carta circolazione veicolo e il resto... hai qualche consiglio al riguardo?
la felicita è reale solo quando condivisa!
labrador
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 02/01/2009, 15:54
Località: Borgo San Lorenzo -Mugello-

Messaggioil 27/08/2018, 20:16

Credo intendesse fare diverse fotocopie dei documenti da consegnare ad ogni posto di blocco a sud,che sono parecchi,non lesinare.
giba foto
Avatar utente
 
Messaggi: 1922
Iscritto il: 21/07/2006, 21:42
Località: Verolavecchia - Brescia

Messaggioil 28/08/2018, 10:37

Ok...
Ma scusate l ignoranza, finora ogni volta che sono stato in marocco e sono stato fermato i documenti gli hanno controllati e restituiti, come da prassi normale. Può essere che nel Sahara occidentale, dove non sono mai stato, essendo zona militarizzata debbano trattenere copia?
la felicita è reale solo quando condivisa!
labrador
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 02/01/2009, 15:54
Località: Borgo San Lorenzo -Mugello-

Messaggioil 28/08/2018, 10:47

labrador ha scritto:Ok...
Ma scusate l ignoranza, finora ogni volta che sono stato in marocco e sono stato fermato i documenti gli hanno controllati e restituiti, come da prassi normale. Può essere che nel Sahara occidentale, dove non sono mai stato, essendo zona militarizzata debbano trattenere copia?


Esatto, nel Sahara occidentale conviene portarsi diverse fotocopie del passaporto con trascritti dei dati aggiuntivi, tipo targa veicolo luogo residenza e professione.
Ad ogni posto di controllo ne trattengono uno
------------------------------------------------
Romeo - Defender 110 - Tdi 300
-----
Immagine
boxer
Avatar utente
 
Messaggi: 1138
Iscritto il: 22/09/2004, 19:29
Località: Rivoli (To)

Messaggioil 28/08/2018, 15:44

boxer ha scritto:
labrador ha scritto:Ok...
Ma scusate l ignoranza, finora ogni volta che sono stato in marocco e sono stato fermato i documenti gli hanno controllati e restituiti, come da prassi normale. Può essere che nel Sahara occidentale, dove non sono mai stato, essendo zona militarizzata debbano trattenere copia?


Esatto, nel Sahara occidentale conviene portarsi diverse fotocopie del passaporto con trascritti dei dati aggiuntivi, tipo targa veicolo luogo residenza e professione.
Ad ogni posto di controllo ne trattengono uno



Ricevuto!!!
Trattasi di informazione di vitale importanza.
Grazie!!
la felicita è reale solo quando condivisa!
labrador
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 02/01/2009, 15:54
Località: Borgo San Lorenzo -Mugello-

Messaggioil 28/08/2018, 18:10

fatti una scheda con i dati della persona, n pass n di entrata in marocco data di entrata, poi fai una decina di fotocopie ed ad ogni posto di blocco ne molli giu una, sono piu contenti e tu passi in minor tempo
Tanbruk
Il futuro dell'Africa è nero.
tanbruk
Avatar utente
 
Messaggi: 1552
Iscritto il: 24/03/2004, 22:59
Località: Milano

Messaggioil 28/08/2018, 19:07

Esiste un qualche tipo di prestampato?
Sgarboman
Avatar utente
 
Messaggi: 1356
Iscritto il: 29/03/2014, 21:04
Località: Abruzzo

Messaggioil 28/08/2018, 21:00

Nome, cognome, data e luogo di nascita, nazionalità, num. di passaporto, data di emissione, data di scadenza, modello auto, targa auto.
Il tutto per ogni partecipante.
Durante il mio giro in Marocco/Mauritania ne avevo preparate 25 (venticinque!!!) copie.
Arrivato a Nouadhibou ho dovuto cercare disperatamente un posto dove facessero le fotocopie poiché me ne era rimasta solo UNA!......per il ritorno.
Paolo
Def 110 TD5 2004
bibo ergo sum
paolopsqt
Avatar utente
 
Messaggi: 694
Iscritto il: 23/05/2011, 10:06
Località: Valcuvia

Messaggioil 28/08/2018, 22:16

ecco perchè ho scritto,non lesinare.....
un aneddoto,parecchi anni fà,in Mauritania eravamo in due macchine,al ritorno,il mio compagno,è rimasto senza fotocopie,all'ora ho tagliato a metà le mie ,ed essendo davanti col veicolo,ad ogni controllo,esibivo due fogli...ci facevano passare senza nemmeno controllare....
giba foto
Avatar utente
 
Messaggi: 1922
Iscritto il: 21/07/2006, 21:42
Località: Verolavecchia - Brescia

Messaggioil 29/08/2018, 0:14

giba foto ha scritto:ecco perchè ho scritto,non lesinare.....
un aneddoto,parecchi anni fà,in Mauritania eravamo in due macchine,al ritorno,il mio compagno,è rimasto senza fotocopie,all'ora ho tagliato a metà le mie ,ed essendo davanti col veicolo,ad ogni controllo,esibivo due fogli...ci facevano passare senza nemmeno controllare....




Della serie.... la sicurezza prima di tutto! :15
la felicita è reale solo quando condivisa!
labrador
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 02/01/2009, 15:54
Località: Borgo San Lorenzo -Mugello-

Messaggioil 29/08/2018, 0:19

Prossimi giorni preparo prestampato al computer e ne faccio 20-25 copie. Cartellina con elastico dove metterò tutti i documenti. Il tutto riposto sotto il sedile lato passeggero. La tiro fuori solo ai posti di blocco.
la felicita è reale solo quando condivisa!
labrador
 
Messaggi: 152
Iscritto il: 02/01/2009, 15:54
Località: Borgo San Lorenzo -Mugello-

Messaggioil 29/08/2018, 9:11

Ricordati di riportare il numero che viene scritto (a mano o con timbro) sul passaporto.
Identifica il numero di registrazione della dogana che ti identifica univocamente, anche se torni successivamente in Marocco

L'anno scorso, andando in Mauritania, ho notato che nel Sahara occidentale i controlli sono diminuiti molto rispetto e 5 anni fa.
------------------------------------------------
Romeo - Defender 110 - Tdi 300
-----
Immagine
boxer
Avatar utente
 
Messaggi: 1138
Iscritto il: 22/09/2004, 19:29
Località: Rivoli (To)

Messaggioil 29/08/2018, 13:09

C'è altro che è bene fotocopiare? Tipo il libretto della macchina o il passaporto.
Sgarboman
Avatar utente
 
Messaggi: 1356
Iscritto il: 29/03/2014, 21:04
Località: Abruzzo

PrecedenteProssimo

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti