Africaland • Leggi argomento - Info viaggio in Corsica

Info viaggio in Corsica

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 12/06/2018, 9:40

Buongiorno a tutti. Sto organizzando un giro della corsica dal 18/07 al 01/08.
Siamo tre famiglie con bambini e ci muoviamo in tenda....ovviamente col defender. :D :D
Sapreste darmi indicazioni sui campeggi? (se sono ben attrezzati, cosa consigliate di portare di indispensabile ecc ecc)
È possibile prenotare le piazzole?
Vorremmo partire da St. Florent per poi proseguire verso ajaccio e poi scendere a Bonifacio.
Se avete dei suggerimenti su campeggi nei quali vi siete trovati bene magari sul mare sono ben accetti. ;) ;)
Grazie
oneone
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 30/05/2017, 10:30
Località: Rieti

Messaggioil 12/06/2018, 9:57

Ciao!

Io sono stato un pio di volte in Corsica:
Saint Florent e Bonifacio.

Normalmente le piazzole sono prenotabili per periodi di 7gg o superiori.

A nord siamo stati al Camping d’Olzo, il primo che si incontra venendo da Bastia verso Saint Florent. È 2km fuori dal centro, non sulla spiaggia, ma davvero comodo, pulito, barbecue liberi, etc etc.

Quelli sulla spiaggia sono un po’ più spartani e affollati, le piazzole in quelli sono piccole.

A Bonifacio simo stati al Camping U Farniente.
4/5 km da Bonifacio. Davvero un bel campeggio! Piazzole enormi, servizi perfetti.
Considera che a Bonifacio devi comunque muoverti in auto per andare nelle spiagge, difficilmente puoi muoverti a piedi, quindi la distanza dal paese non deve preoccuparti.

Io salterei la parte di Ajaccio fossi in voi. Una settimana a nord ed una a sud le fai cambiando spiaggia ogni giorno. Non ti annoierai.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pecorone87
Avatar utente
 
Messaggi: 2632
Iscritto il: 28/07/2017, 14:08
Località: Forlì

Messaggioil 12/06/2018, 10:19

Grazie mille per le informazioni, ne farò buon uso ;)
oneone
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 30/05/2017, 10:30
Località: Rieti

Messaggioil 13/06/2018, 15:34

Io consiglio vivamente i campeggi "a la ferme"....
Divergente
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/04/2015, 13:08
Località: Pontedera

Messaggioil 13/06/2018, 16:01

Anche io avevo fatto la Corsica per campeggi con la tenda a terra 3 anni fa ad agosto e mi permetto di darti qualche consiglio basato sulla mia esperienza:
- a Saint Florent sono stato al Camping U Pezzo ed è stato uno dei migliori della vacanza
- Isle Rousse è un comodo punto di sosta per dormire una notte mentre si procede verso Calvi (ci eravamo fermati ad un campeggio molto grosso sulla destra subito all'inizio del paese ma non ricordo il nome)
- Calvi è una bella cittadina dove vale la pena fermarsi per fare una passeggiata alla sera sul lungomare tra i barettini quindi ti consiglio di dormirci almeno una notte prima di scendere verso Ajaccio
- la strada che va da Calvi ad Ajaccio come panorama, soprattutto la prima metà, è davvero bella ma dopo qualche ora di guida inizierai a odiarla perchè non ti sembrerà passare mai... ricordo che ci avevamo messo una cosa tipo 8 ore e mezza per arrivare ad Ajaccio e in tutta onestà se dovessi tornare sull'isola eviterei quella strada arrivando a sud per strade interne... anche perchè di campeggi lungo quel tragitto ce n'era solo uno a prezzi stellari e anche volendo (ma visti i prezzi anche no!) era pieno!
- Ajaccio: diversi la sconsigliano ma io una giornata gliela dedicherei... a me infatti è piaciuto, dopo una settimana abbondante di mare e cittadine, fare quattro passi in una città più grossa con negozi, bar, ristoranti ecc comunque noi qui ci eravamo fermati al Camping Benista (dalle foto su Google e dalla posizione sulla cartina mi sembra proprio lui) e non posso che parlarne davvero bene per dimensioni, servizi, quiete e prezzi.
- Corte: fateci un salto mentre risalite verso Bastia perchè ne vale assolutamente la pena! Dopo tutto il mare, spiagge ecc ti sembra di essere finito a 1000km di distanza! Bella la strada per arrivarci in mezzo ai boschi, bellissima la città col castello... insomma ore ben spese secondo me! ;)
In fondo in fondo, ammettiamolo, siamo ancora tutti dei bambini... sono solo cambiate le dimensioni dei nostri giocattoli!!!
Dolx89
Avatar utente
 
Messaggi: 2598
Iscritto il: 17/04/2012, 13:30
Località: Lodi

Messaggioil 14/06/2018, 3:59

Camping "a stella" a Marine de Farinole, si affaccia direttamente sul mare, e camping "Restonica" a Corte, in mezzo al bosco, lungo il bellissimo fiume Restonica ImmagineImmagine

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Ford Transit 90 "RHINO"
Instagram - ROVERSTORIES
Cristiano.00
Avatar utente
 
Messaggi: 543
Iscritto il: 26/10/2010, 16:07
Località: Marche


Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti