Africaland • Leggi argomento - Arrivare in Giordania

Arrivare in Giordania

Notizie su Tour, Raid, Spedizioni organizzate e Fai-da-te

Messaggioil 26/08/2018, 15:47

Il traghetto Haiffa - Lavrio esiste e lo fa una compagnia cipriota: la Salamis Shipping (http://www.salamisshipping.com/). Ho parlato con loro al telefono (gli
uffici al Pireo) qualche settimana fa e mi hanno detto che hanno almeno una nave (RORO) alla settimana.
Non prendono passeggeri quindi l'auto viaggia comunque da sola (3-4 giorni). Ezio sta cercando delle informazioni più dettagliate, spero quindi che presto avremo più notizie. Ma il servizio esiste.
tsoukias
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 23/11/2015, 1:45
Località: Torino - Paris

Messaggioil 27/08/2018, 18:44

geracera ha scritto:Io voglio partire con la mia macchina e navigare con lei.

Il periodo sarebbe dal 15/12 al 15/1, ma credo del prossimo anno.

Se c’è una nave che in 5 gg mi porta in Israele si puó fare, magari al ritorno, e fare l’andata via terra




Per me via terra, non potendo passare dalla Siria, in un mese non ce la fai.
maurizio
Avatar utente
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 01/09/2009, 6:29
Località: Brescia

Messaggioil 31/08/2018, 11:11

Buongiorno a tutti,
anche a me piacerebbe tantissimo arrivare in Giordania col mio defender 90 ma la vedo dura e comunque aspetto di leggere qui qualche altra dritta x arrivarci via mare ma non spedendo l'auto.
Anche io voglio viaggiare con la mia macchina, se la Giordania non è fattibile mi accontento di arrivare in Iran.
Infatti nel frattempo con un amico stiamo programmando di andare in Iran con le ns macchine a Novembre 2019, un mese intero, da Igoumenitsa via Instambul tutta la Turchia per entrare nel nord dell'Iran.
Ci stiamo informando per il carnet de passage e non dovrebbe venire una grossa cifra.
Ci sarebbe qualcuno interessato?
Viaggio spartano, budget tutt'altro che faraonico, dormendo di base in macchina ecc ecc. Andata fino all'Iran abbastanza tranquilla godendosi anche le bellezze delle Turchia lungo la strada, mentre ritorno veloce.
Forse non è il mese migliore dell'anno x l'Iran ma è l'unico intero che posso prendere, cmq x i deserti iraniani va cmq bene.
teodolo
Avatar utente
 
Messaggi: 476
Iscritto il: 11/03/2009, 10:28
Località: Roma

Messaggioil 01/09/2018, 18:08

Ciao,
io non escluderei di passare dalla Siria. Aspetta un mesetto che ripuliscano l'area di Idlib al nord. Al sud la frontiera di Daraa è stata ripresa in mano dal governo ed è già aperta.
Sacco.
bagonghi
Avatar utente
 
Messaggi: 349
Iscritto il: 19/03/2007, 20:44
Località: Castelnuovo Rangone

Messaggioil 02/09/2018, 15:05

bagonghi ha scritto:Ciao,
io non escluderei di passare dalla Siria. Aspetta un mesetto che ripuliscano l'area di Idlib al nord. Al sud la frontiera di Daraa è stata ripresa in mano dal governo ed è già aperta.
Sacco.



....mah.....
maurizio
Avatar utente
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 01/09/2009, 6:29
Località: Brescia

Messaggioil 02/09/2018, 20:34

......giusto oggi.....qualche piccola esplosione...
Poi non lamentatevi se vi trovate nei casini.
La Farnesina dovrebbe far pagare gli interventi causati dagli sprovveduti
maurizioswo862
 
Messaggi: 5373
Iscritto il: 03/04/2012, 13:17

Messaggioil 03/09/2018, 14:23

:)
bagonghi
Avatar utente
 
Messaggi: 349
Iscritto il: 19/03/2007, 20:44
Località: Castelnuovo Rangone

Messaggioil 25/09/2018, 13:52

andrea scabini ha scritto:Ciao.....io ci sono stato attraversando Turchia Siria e Giordania proprio quando stava scoppiando la guerra, senza visto ne carnet, e visto la situazione dopo un mese e dopo aver fatto Il famoso deserto molto bello, ho attraversato di nuovo la Siria e me ne sono andato in Iran.......comunque i miei amici tedeschi andavano in Israele a imbarcare la macchina per Salerno.....per il mio giro non avevo problemi di tempo e ci ho messo 5 mesi , e sarei stato via di più se non avessi avuto problemi con il Pakistan, ma comunque andare in Giordania è solo l inizio o la fine di un lungo viaggio.......non certo x ferie a meno che ti prendi l aereo.....ciao
PS......su Africaland avevo messo resoconto di viaggio ma non lo trovo.......


Non l'ho trovato neanche io il tuo viaggio... MA HO SCOPERTO IL TUO SITO DOVE leggerne tanti altri...! Grazie!
Iteuzza
Avatar utente
 
Messaggi: 75
Iscritto il: 09/01/2017, 20:33
Località: Milano

Precedente

Torna a VIAGGI & SPEDIZIONI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti