Africaland • Leggi argomento - Distanziali defender 1994 3500 V8

Distanziali defender 1994 3500 V8

Messaggi di richieste di accessori e ricambi
Regole del forum
NON E' PERMESSO INSERIRE DATI PERSONALI NEL CORPO DEL TESTO, NE INSERIRE NUMERI TELEFONICI, E' SOLO PERMESSA LA COMPILAZIONE DEL PROFILO UTENTE.

Messaggioil 06/10/2018, 12:27

Ciao a tutti, cerco distanziali x cerchi rostyle, monterei le 235/85 16 con camera d'aria.
Per evitare che tocchino i puntoni che distanziali ci vogliono?
Magari per arrivare a filo parafango.
Grazie mille.
giallo69

Messaggioil 06/10/2018, 17:41

Ho i distanziali che montavo sulla Classic, non chiedermi la misura, se li vuoi, controllo dove li ho messi
Fammi un offerta e te li spedisco
MaurizioSWO862
(alias Johnny English)

PRINCYLAND FANS CLUB
maurizioswo862

Messaggioil 06/10/2018, 22:04

att.ne i distanziali con i cerchi in lega e le flange v8 non ci stanno a meno che non siano alti 35mm....
MOSQUITO ROYALE
Att.ne lavorare sui mezzi da offroad è il mio lavoro; quindi valutate di testa vostra un eventuale conflitto di interessi
arkadia

Messaggioil 07/10/2018, 21:21

Ah, ma se monto le 235/85 16 su questo cerchio con camera d'aria e distanziali da 3cm non va bene ?

Scusa l'ignoranza...quale flangia ?
images.jpeg

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
giallo69

Messaggioil 08/10/2018, 8:49

Ciao
Con quei cerchi nessun problema
Pensavo tu avessi cerchi in lega
MOSQUITO ROYALE
Att.ne lavorare sui mezzi da offroad è il mio lavoro; quindi valutate di testa vostra un eventuale conflitto di interessi
arkadia

Messaggioil 09/10/2018, 20:27

Sulla mia 3.9 erano montati con i cerchi in lega della LSE, senza problemi
MaurizioSWO862
(alias Johnny English)

PRINCYLAND FANS CLUB
maurizioswo862

Messaggioil 09/10/2018, 21:03

maurizioswo862 ha scritto:Sulla mia 3.9 erano montati con i cerchi in lega della LSE, senza problemi

...controlla i cerchi e vedrai che toccavano le viti
avrai piantato le viti della flangia nel cerchio tirando i dadi cerchio a coppia....

a volte va di lusso...a volte si mettono storti.....
MOSQUITO ROYALE
arkadia

Messaggioil 10/10/2018, 20:46

Il meccanico li ha tolti perche' non servivano a un piffero, preferendo una gomma diversa,ma montavano senza problemi e danni
Non vorrei che parlassimo di due cose differenti, i mie sono dei semplici distanziali montati sulle viti originali prima del cerchio
MaurizioSWO862
(alias Johnny English)

PRINCYLAND FANS CLUB
maurizioswo862

Messaggioil 18/10/2018, 7:31

ciao
si i distanziali in ferro o alluminio da 30mm non sono compatibili con i cerchi in lega LR.
I cerchi in lega hanno sul lato del centraggio mozzo la forma a margherita, in questo modo le viti della flangia semiasse non toccano il cerchio.
Se metti il distanziale il cerchio viene montato ruotato perchè le nuove colonnette saranno sfalsate rispetto a quelle primarie.
Le viti della flangia non hanno più la loro nicchia sul cerchio e toccano il cerchio stesso.
Quando lo monti può entrare non centrato, quando tiri a coppia i dadi cerchio questo si pianta nelle viti ma potrebbe cmq non avere un appoggio ottimale al distanziale/mozzo.
Per questo si torniscono i cerchi o si fresa la parte che tocca le viti....oppure si mettono viti non a testa esagonale, oppure si usano distanziali da 35mm.

I vecchi mozzi in pollici con viti a testa del 15 toccano meno di quelli metrici con testa da 17.....
MOSQUITO ROYALE
arkadia

Messaggioil 18/10/2018, 8:09

arkadia ha scritto:ciao
si i distanziali in ferro o alluminio da 30mm non sono compatibili con i cerchi in lega LR.
I cerchi in lega hanno sul lato del centraggio mozzo la forma a margherita, in questo modo le viti della flangia semiasse non toccano il cerchio.
Se metti il distanziale il cerchio viene montato ruotato perchè le nuove colonnette saranno sfalsate rispetto a quelle primarie.
Le viti della flangia non hanno più la loro nicchia sul cerchio e toccano il cerchio stesso.
Quando lo monti può entrare non centrato, quando tiri a coppia i dadi cerchio questo si pianta nelle viti ma potrebbe cmq non avere un appoggio ottimale al distanziale/mozzo.
Per questo si torniscono i cerchi o si fresa la parte che tocca le viti....oppure si mettono viti non a testa esagonale, oppure si usano distanziali da 35mm.

I vecchi mozzi in pollici con viti a testa del 15 toccano meno di quelli metrici con testa da 17.....

Scusa, ma parli del Defender V8 in questione o dei cerchi et33 tipo boost o in generale? Perchè i distanziali da 30 sul Puma con cerchi in lega (Sawtooth ET20) li avevo montati senza problemi,
con ciò penso che i distanziali siano una cacata, ma problemi a montarli nessuno.
My two cents.
tonyfish

Messaggioil 18/10/2018, 8:31

Ciao si in effetti non è il massimo usare i distanziali, ma con 235/85 16 mi toccano le ruote sui puntoni quando sterzo tutto. ;) .
giallo69

Messaggioil 18/10/2018, 8:34

Regola i finecorsa...
God Dog 4x4 Team NIGGA DESTROYER
Se sei scema, grazie ai social hai il privilegio di farlo sapere rapidamente a tutti!
Quest'uomo qui è un genio!
AMWILL ha scritto:Gli ausiliari del profilo
Digger

Messaggioil 18/10/2018, 8:38

tonyfish ha scritto:
arkadia ha scritto:ciao

Scusa, ma parli del Defender V8 in questione o dei cerchi et33 tipo boost o in generale? Perchè i distanziali da 30 sul Puma con cerchi in lega (Sawtooth ET20) li avevo montati senza problemi,
con ciò penso che i distanziali siano una cacata, ma problemi a montarli nessuno.

parlo di tutti i mozzi defender, rrc, disco1
abbinati a distanziali 30 mm e cerchi in lega LR fino ai td5
i Sawtooth sono usciti con il Puma e non li ho mai usati

se li hai montati controlla il cerchio all' interno
se non è segnato allora hanno svasato maggiormente i cerchi
così ci togliamo la curiosità dei nuovi cerchi
MOSQUITO ROYALE
arkadia

Messaggioil 18/10/2018, 8:39

Digger ha scritto:Regola i finecorsa...

quioto
con le 235 non deve toccare....se tocca sarai quasi a filo del paraolio boccia con il suo gambale
regola i finecorsa
MOSQUITO ROYALE
arkadia

Messaggioil 19/10/2018, 13:08

Grazie mille, ma sono ignorante in materia, qualcuno ha un manuale o qualche foto per questa regolazione ?
Così x non fare ..azzate.
Grazie mille.
giallo69

Messaggioil 19/10/2018, 13:15

Tel chi :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Se sei scema, grazie ai social hai il privilegio di farlo sapere rapidamente a tutti!
Digger

Messaggioil 19/10/2018, 13:17

Nel cerchio la vite di regolazione, una per ruota.
Ovviamente la sinistra regola il finecorsa quando giri a destra e viceversa.
Delle misure in tabella "fregatene", intanto devi limitare e non aggiungere angolo di sterzata (oltre un limite si fanno danni al giunto), fai tenere tutto sterzato (a motore spento così non rovini l'idroguida) da qualcuno e svita finché la gomma non tocca più.
Digger

Messaggioil 19/10/2018, 13:36

Digger ha scritto:Regola i finecorsa...

eh sì, mettere i Distanziali perchè toccano le 235 non ha senso

arkadia ha scritto:parlo di tutti i mozzi defender, rrc, disco1
abbinati a distanziali 30 mm e cerchi in lega LR fino ai td5
i Sawtooth sono usciti con il Puma e non li ho mai usati

se li hai montati controlla il cerchio all' interno
se non è segnato allora hanno svasato maggiormente i cerchi
così ci togliamo la curiosità dei nuovi cerchi

Come dovrebbe essere segnato? li ho già montati e smontati diverse volte non ho notato nulla di strano, che danno dovrebbero fare in generale oltre ai detti segni?
Pura curiosità, non ho la minima intenzione di rimontarli, per le gomme fango ho cerchi et8.

Pensandoci non ricordo se all'inizio con i distanziali avevo montato anche i boost... ma dubito.
My two cents.
tonyfish

Messaggioil 19/10/2018, 13:39

arkadia ha scritto:...controlla i cerchi e vedrai che toccavano le viti
avrai piantato le viti della flangia nel cerchio tirando i dadi cerchio a coppia....

Come dice qui, dovresti trovare i segni delle 5 teste delle viti della flangia sul cerchio.
Digger

Messaggioil 19/10/2018, 13:43

Come danno invece il rischio che i cerchi restino montati storti proprio perché non vanno in appoggio sul mozzo, ma si puntino contro le viti.
Digger

Prossimo

Torna a ACCESSORI RICAMBI COMPRO