Africaland • Leggi argomento - Corsica 2012

Corsica 2012

Diari ed Appunti di Viaggio

Messaggioil 22/09/2014, 23:38

Nel 2012 oltre alla Tunisia ho fatto anche un giretto in Corsica, una sola settimana purtroppo, la prima di settembre. L'isola mi è piaciuta molto, anche se il poco tempo a disposizione non mi ha permesso di girarla tutta. Mi sono imbarcato a Livorno con Corsica e Sardinia Ferries, non ricordo il prezzo del traghetto, ricordo solo che mi ero meravigliato per quanto fosse basso. Arrivati a Bastia di prima mattina, ci siamo subito diretti verso nord ed abbiamo speso il primo giorno per fare il giro di Cap Corse. Innumerevoli le soste fotografiche lungo la fantastica D80, la più bella strada che abbia mai percorso, con le sue bianche scogliere a picco sul mare ed i bellissimi paesini come Canari e Nonza. Nei giorni seguenti facciamo base in un campeggio vicino Saint Florent, molto bello il posto visto che è praticamente sul mare, ma non troppo pulito, se non ricordo male si chiama "Camping A Stella" . Piantiamo la quechua, non avevo ancora la Columbus che avrebbe fatto tanto comodo, e durante il giorno ci spostiamo in macchina, ci giriamo il Desert Des Agriates e ci godiamo un po' di mare alle spiagge di Saleccia, Ghignu e Loto. L'ultimo giorno ci spostiamo verso l'interno dell'isola, a Corte, e scopriamo uno splendido sentiero lungo il fiume Restonica. Peccato che il nostro tempo a disposizione sia ormai finito e non abbiamo il tempo di goderci questo paradiso.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ford Transit 90 "RHINO"
Instagram - ROVERSTORIES
Cristiano.00

Messaggioil 22/09/2014, 23:40

foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ford Transit 90 "RHINO"
Instagram - ROVERSTORIES
Cristiano.00

Messaggioil 23/09/2014, 1:27

stupende!! Grande cristiano :) 8-) 8-)
Fabry-46

Messaggioil 23/09/2014, 14:33

Ciao Cristiano, che piacere leggerti dopo la Tunisia! :D La Corsica è stato il mio primo giro "lungo" (10 gg.) col Def, che mi era arrivato solo tre mesi prima, e quindi ci sono sentimentalmente legato: i posti, del resto, sono magnifici, anche se ricordo di essere rimasto interdetto dal "deserto" degli agriati, perché nella mia superba ignoranza pensavo al tempo di trovarci le dune di sabbia :lol: :lol:
Un caro saluto,
Gianfranco
Verteidiger

Messaggioil 04/02/2016, 18:07

..
Flaviuti ha scritto.
L'importante è scrivere, anche se a volte non vieni considerato....non ti abbattere...sembrano tutti insormontabili, ma alla fine sono stupendi!!!!!!
stilus

Torna a RESOCONTI DI VIAGGIO