Ciao Cristiano,
grazie per i complimenti per le foto
Al Landmannalaugar abbiamo rinunciato all'ultimo, ma senza troppi rimpianti ad essere sinceri. All' Information Point di Vik, se non mi sbaglio, c'era il monitor con i weather allert del giorno e ce ne era uno proprio per la pista verso il parco. In più abbiamo incontrato degli italiani che rientravano proprio da li e ci hanno detto che c'era una marea di gente e...insomma, abbiamo deciso di andare a Vestmannaeyjar
Il Jimny, a gasolio, ce l'ho avuto prima della RRC quindi un pò lo conoscevo. Ci hanno dato, però, l'ultimissima versione a benzina (aveva poco più di 10k km)...un chiodo, non camminava nemmeno a calci

però credo abbiano ridotto anche i consumi perchè in effetti abbiamo consumato meno del previsto
Sul ghiacciaio volevamo fare il giro con le motoslitte ma poi, come da programma, è scesa la nebbia e abbiamo lasciato perdere. Siamo andati un pò prima verso le lagune glaciali a fare un pò di foto.
Per askja noi abbiamo seguito la F88 fino alla fine, dove c'è il rifugio e il centro informazioni. Da li si prende uno sterrato, sempre in macchina, di circa 8Km per arrivare al parcheggio delle superjeep e poi si prosegue a piedi sulla neve per due chilometri e mezzo. Anche li, causa nebbia, siamo stati poco.
Per andarcene abbiamo seguito la F910, dove ho anche quasi discusso con un defenderista locale

.
Comunque su entrambe le piste abbiamo affrontato guadi ma, tranne un paio un pò più lunghi, non abbiamo avuto nessuna difficoltà