Pamir da fare assolutamente. La Wakhan Valley è, per me, un posto magico. Al primo posto in assoluto nella regione, senza dubbi.rommel1 ha scritto:eboati ha scritto:non son sicuro se resto sino a fine gennaio, fine marzo o fine giugno.. sapro verso meta gennaio.. la macchina comunque resta qua sino all'estate, perche le frontiere kazakhe e russe sono ancora chiuse..
covid: 180 casi al giorno (popolazione di 6.5 milioni di abitanti, come se fossero 1800 casi in Italia).. pero solo 1-2 morti al giorno (eta media Kyrgyzstan: 26 anni: Italia: 47.1 anni).
sentiamoci pure se vuoi consigli.. oramai sono di casa qua.. il kyrgyzstan e tajikistan conosco bene, uzbeikistan diciamo bene tashkent, samarcanda, khiva, bukhara e nukus, ma non il lago aral.. Kazakhstan solo attraversato...
ciao!
Ok Ennio, ci sentiremo più avanti eventualmente. L'Uzbekistan ed il Kazakistan li conosco abbastanza, il Kyrgyzstan ed il Tajikistan no. Volevo fare anche il Pamir, comunque quando sarà ora ti disturberò.
Grazie delle informazioni, qui in Italia 11200 nuovi casi, 660 le vittime .
Buon proseguimento
P.S.: il lago Aral è da vedere su ambedue i lati (Kazakistan-Uzbekistan) e già che ci sei una settimana nel deserto del Mangystau, stupendo.
P.S.1: vedo che il 200 si comporta bene anche in quel clima
Ezio
lollorock ha scritto:Ciao Ezio, ti consiglio i libri di erika fatland. Sono bei mattoni ma si leggono molto bene .
Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
eboati ha scritto:Pamir da fare assolutamente. La Wakhan Valley è, per me, un posto magico. Al primo posto in assoluto nella regione, senza dubbi.rommel1 ha scritto:eboati ha scritto:non son sicuro se resto sino a fine gennaio, fine marzo o fine giugno.. sapro verso meta gennaio.. la macchina comunque resta qua sino all'estate, perche le frontiere kazakhe e russe sono ancora chiuse..
covid: 180 casi al giorno (popolazione di 6.5 milioni di abitanti, come se fossero 1800 casi in Italia).. pero solo 1-2 morti al giorno (eta media Kyrgyzstan: 26 anni: Italia: 47.1 anni).
sentiamoci pure se vuoi consigli.. oramai sono di casa qua.. il kyrgyzstan e tajikistan conosco bene, uzbeikistan diciamo bene tashkent, samarcanda, khiva, bukhara e nukus, ma non il lago aral.. Kazakhstan solo attraversato...
ciao!
Ok Ennio, ci sentiremo più avanti eventualmente. L'Uzbekistan ed il Kazakistan li conosco abbastanza, il Kyrgyzstan ed il Tajikistan no. Volevo fare anche il Pamir, comunque quando sarà ora ti disturberò.
Grazie delle informazioni, qui in Italia 11200 nuovi casi, 660 le vittime .
Buon proseguimento
P.S.: il lago Aral è da vedere su ambedue i lati (Kazakistan-Uzbekistan) e già che ci sei una settimana nel deserto del Mangystau, stupendo.
P.S.1: vedo che il 200 si comporta bene anche in quel clima
Ezio
Per Aral e Mangistau, è tutto nella mia pipeline.
Si, il 200 va benissimo. E sono proprio contento del motore v6 benzina aspirato. Semplice, silenzioso, affidabile. Nel mio ufficio qui hanno solo landcruiser v6 benzina. L’ideale per i passi a 4.000m e l’inverno rude (-15 ieri). Senza contare che vanno anche con benza 91, 92, 87, se necessario. Invece il V8 diesel soffre con qualità carburante qua, e il freddo. Poi con la benza a 0.38€/litro direi che non vale la pena pensarci tanto. (Certo, ultimo pieno di 140 litri usato tutto in citta, a -10 di media.. 21.2litri/100km!!)
Ho appena fatto un tagliandone alla Toyota cambiando olio motore, filtro motore, filtro dell’aria, sei candele, cinghia dell’alternatore, olio differenziali, olio e filtro cambio automatico, ingrassaggio Albero motore, cambio delle pastiglie dei freni, equilibratura e geometria avantreno, filtro abitacolo, liquido radiatore, cinghia alternatore, filtro benzina (nel serbatoio), batteria telecomando ...fatto alla concessionaria ufficiale Toyota a Bishkek...499€ ben spesi direi.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Poi sentiamoci che ti passo contatto concessionario. Facciamo li tagliandi di tutte le toyota ONU.. quindi sono serirommel1 ha scritto:eboati ha scritto:Pamir da fare assolutamente. La Wakhan Valley è, per me, un posto magico. Al primo posto in assoluto nella regione, senza dubbi.rommel1 ha scritto:eboati ha scritto:non son sicuro se resto sino a fine gennaio, fine marzo o fine giugno.. sapro verso meta gennaio.. la macchina comunque resta qua sino all'estate, perche le frontiere kazakhe e russe sono ancora chiuse..
covid: 180 casi al giorno (popolazione di 6.5 milioni di abitanti, come se fossero 1800 casi in Italia).. pero solo 1-2 morti al giorno (eta media Kyrgyzstan: 26 anni: Italia: 47.1 anni).
sentiamoci pure se vuoi consigli.. oramai sono di casa qua.. il kyrgyzstan e tajikistan conosco bene, uzbeikistan diciamo bene tashkent, samarcanda, khiva, bukhara e nukus, ma non il lago aral.. Kazakhstan solo attraversato...
ciao!
Ok Ennio, ci sentiremo più avanti eventualmente. L'Uzbekistan ed il Kazakistan li conosco abbastanza, il Kyrgyzstan ed il Tajikistan no. Volevo fare anche il Pamir, comunque quando sarà ora ti disturberò.
Grazie delle informazioni, qui in Italia 11200 nuovi casi, 660 le vittime .
Buon proseguimento
P.S.: il lago Aral è da vedere su ambedue i lati (Kazakistan-Uzbekistan) e già che ci sei una settimana nel deserto del Mangystau, stupendo.
P.S.1: vedo che il 200 si comporta bene anche in quel clima
Ezio
Per Aral e Mangistau, è tutto nella mia pipeline.
Si, il 200 va benissimo. E sono proprio contento del motore v6 benzina aspirato. Semplice, silenzioso, affidabile. Nel mio ufficio qui hanno solo landcruiser v6 benzina. L’ideale per i passi a 4.000m e l’inverno rude (-15 ieri). Senza contare che vanno anche con benza 91, 92, 87, se necessario. Invece il V8 diesel soffre con qualità carburante qua, e il freddo. Poi con la benza a 0.38€/litro direi che non vale la pena pensarci tanto. (Certo, ultimo pieno di 140 litri usato tutto in citta, a -10 di media.. 21.2litri/100km!!)
Ho appena fatto un tagliandone alla Toyota cambiando olio motore, filtro motore, filtro dell’aria, sei candele, cinghia dell’alternatore, olio differenziali, olio e filtro cambio automatico, ingrassaggio Albero motore, cambio delle pastiglie dei freni, equilibratura e geometria avantreno, filtro abitacolo, liquido radiatore, cinghia alternatore, filtro benzina (nel serbatoio), batteria telecomando ...fatto alla concessionaria ufficiale Toyota a Bishkek...499€ ben spesi direi.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Il tuo motore è una bomba, specialmente per viaggiare in quei posti, poi con i costi della benzina che ci sono puoi pure sbizzarrirti senza pensieri.
Mi hai dato una buona notizia visto che che da quelle parti dovremmo fare un tagliando neanche noi, con 500 € in Italia facevi si e no il cambio olio e filtro, gasolio e antiparticolato (tagliando in concessionaria Toyota),
La Wakhan Valley è già nei programmi, ed anche altre belle piste.
Ciao
Se parliamo del wakhan tajiko non serve guida ne scorta, solo visto tajiko (online), com aggiunto permesso GBAO (Pamir), che pure va fatto online contestualmente al visto tajiko.andrea scabini ha scritto:Bravo Ennio .....grazie delle info.....nella valle Wakham avrei dovuto andarci questo anno...poi tutto rimandato e mi sa che per un pò le frontiere con il Covid saranno chiuse (quelle via terra ) comunque un bel lavoro e se mandi sempre info tipo costo gasolio o indirizzi vari sempre grazie..... ciao
Ps ...nella bella valle guida obbligatoria , e forse anche militari ai qualche indirizzo o nome di una guida....e mi sà che bisogna fare doppio visto ...vedremo
andrea scabini ha scritto:che balle con stò Covid o sta politica del cazz ....... meglio guardare questi......gran traversata del Congo durante la traversata da nord a sud dell ' Africa e Madagascar con due Santana e due vecchie Citroen sulle tracce della Croisiere noir citroen del 1924.....grande avventura e bel filmato di un ora e mezzo......
https://youtu.be/rSwyTMMxgFY
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti