Africaland • Leggi argomento - Viaggio del giorno

Viaggio del giorno

Diari ed Appunti di Viaggio

Messaggioil 29/12/2020, 22:09

Ciao Ezio, ti consiglio i libri di erika fatland. Sono bei mattoni ma si leggono molto bene .

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
Nissan Patrol GR Y61 3.0 - Grand Raid
lollorock

Messaggioil 30/12/2020, 4:48

Crivelli ha scritto:Sei fortunato a lavorare e poter viaggiare in quei posti, complimenti per tutto.
Veramente... lo so e per questo devo goderne ogni minuto

Sent from my iPhone using Tapatalk
eboati

Messaggioil 30/12/2020, 4:54

rommel1 ha scritto:
eboati ha scritto:non son sicuro se resto sino a fine gennaio, fine marzo o fine giugno.. sapro verso meta gennaio.. la macchina comunque resta qua sino all'estate, perche le frontiere kazakhe e russe sono ancora chiuse..

covid: 180 casi al giorno (popolazione di 6.5 milioni di abitanti, come se fossero 1800 casi in Italia).. pero solo 1-2 morti al giorno (eta media Kyrgyzstan: 26 anni: Italia: 47.1 anni).

sentiamoci pure se vuoi consigli.. oramai sono di casa qua.. il kyrgyzstan e tajikistan conosco bene, uzbeikistan diciamo bene tashkent, samarcanda, khiva, bukhara e nukus, ma non il lago aral.. Kazakhstan solo attraversato...

ciao!

Ok Ennio, ci sentiremo più avanti eventualmente. L'Uzbekistan ed il Kazakistan li conosco abbastanza, il Kyrgyzstan ed il Tajikistan no. Volevo fare anche il Pamir, comunque quando sarà ora ti disturberò.
Grazie delle informazioni, qui in Italia 11200 nuovi casi, 660 le vittime .
Buon proseguimento
P.S.: il lago Aral è da vedere su ambedue i lati (Kazakistan-Uzbekistan) e già che ci sei una settimana nel deserto del Mangystau, stupendo.
P.S.1: vedo che il 200 si comporta bene anche in quel clima ;)
Ezio
Pamir da fare assolutamente. La Wakhan Valley è, per me, un posto magico. Al primo posto in assoluto nella regione, senza dubbi.

Per Aral e Mangistau, è tutto nella mia pipeline.

Si, il 200 va benissimo. E sono proprio contento del motore v6 benzina aspirato. Semplice, silenzioso, affidabile. Nel mio ufficio qui hanno solo landcruiser v6 benzina. L’ideale per i passi a 4.000m e l’inverno rude (-15 ieri). Senza contare che vanno anche con benza 91, 92, 87, se necessario. Invece il V8 diesel soffre con qualità carburante qua, e il freddo. Poi con la benza a 0.38€/litro direi che non vale la pena pensarci tanto. (Certo, ultimo pieno di 140 litri usato tutto in citta, a -10 di media.. 21.2litri/100km!!)

Ho appena fatto un tagliandone alla Toyota cambiando olio motore, filtro motore, filtro dell’aria, sei candele, cinghia dell’alternatore, olio differenziali, olio e filtro cambio automatico, ingrassaggio Albero motore, cambio delle pastiglie dei freni, equilibratura e geometria avantreno, filtro abitacolo, liquido radiatore, cinghia alternatore, filtro benzina (nel serbatoio), batteria telecomando ...fatto alla concessionaria ufficiale Toyota a Bishkek...499€ ben spesi direi.

eboati

Messaggioil 30/12/2020, 17:45

Bellissimi posti, e anche molto belle le foto ;)
"LAND ROVER TURNING OWNERS INTO MECHANICS SINCE 1948"
crys76

Messaggioil 30/12/2020, 20:23

lollorock ha scritto:Ciao Ezio, ti consiglio i libri di erika fatland. Sono bei mattoni ma si leggono molto bene .

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk

Ciao Lorenzo, ho visto che ha scritto anche "la frontiera" che dovrebbe fare al caso mio, è reperibile anche in formato kindle, molto comodo quando si viaggia.
Mior sburtà une Toyota che guidà une Jepp
Born to Run "the Boss"
L'unico uomo che io invidio è l'uomo che non è ancora stato in Africa - perché ha così tanto per guardare al futuro
rommel1

Messaggioil 30/12/2020, 20:39

eboati ha scritto:
rommel1 ha scritto:
eboati ha scritto:non son sicuro se resto sino a fine gennaio, fine marzo o fine giugno.. sapro verso meta gennaio.. la macchina comunque resta qua sino all'estate, perche le frontiere kazakhe e russe sono ancora chiuse..

covid: 180 casi al giorno (popolazione di 6.5 milioni di abitanti, come se fossero 1800 casi in Italia).. pero solo 1-2 morti al giorno (eta media Kyrgyzstan: 26 anni: Italia: 47.1 anni).

sentiamoci pure se vuoi consigli.. oramai sono di casa qua.. il kyrgyzstan e tajikistan conosco bene, uzbeikistan diciamo bene tashkent, samarcanda, khiva, bukhara e nukus, ma non il lago aral.. Kazakhstan solo attraversato...

ciao!

Ok Ennio, ci sentiremo più avanti eventualmente. L'Uzbekistan ed il Kazakistan li conosco abbastanza, il Kyrgyzstan ed il Tajikistan no. Volevo fare anche il Pamir, comunque quando sarà ora ti disturberò.
Buon proseguimento
P.S.: il lago Aral è da vedere su ambedue i lati (Kazakistan-Uzbekistan) e già che ci sei una settimana nel deserto del Mangystau, stupendo.
Ezio
Pamir da fare assolutamente. La Wakhan Valley è, per me, un posto magico. Al primo posto in assoluto nella regione, senza dubbi.

Si, il 200 va benissimo. E sono proprio contento del motore v6 benzina aspirato. Semplice, silenzioso, affidabile. Nel mio ufficio qui hanno solo landcruiser v6 benzina. L’ideale per i passi a 4.000m e l’inverno rude (-15 ieri). Senza contare che vanno anche con benza 91, 92, 87, se necessario. Invece il V8 diesel soffre con qualità carburante qua, e il freddo. Poi con la benza a 0.38€/litro direi che non vale la pena pensarci tanto. (Certo, ultimo pieno di 140 litri usato tutto in citta, a -10 di media.. 21.2litri/100km!!)

Ho appena fatto un tagliandone alla Toyota cambiando olio motore, filtro motore, filtro dell’aria, sei candele, cinghia dell’alternatore, olio differenziali, olio e filtro cambio automatico, ingrassaggio Albero motore, cambio delle pastiglie dei freni, equilibratura e geometria avantreno, filtro abitacolo, liquido radiatore, cinghia alternatore, filtro benzina (nel serbatoio), batteria telecomando ...fatto alla concessionaria ufficiale Toyota a Bishkek...499€ ben spesi direi.

Il tuo motore è una bomba, specialmente per viaggiare in quei posti, poi con i costi della benzina che ci sono puoi pure sbizzarrirti senza pensieri.
Mi hai dato una buona notizia visto che che da quelle parti dovremmo fare un tagliando neanche noi, con 500 € in Italia facevi si e no il cambio olio e filtro, gasolio e antiparticolato (tagliando in concessionaria Toyota),
La Wakhan Valley è già nei programmi, ed anche altre belle piste.
Ciao
Born to Run "the Boss"
L'unico uomo che io invidio è l'uomo che non è ancora stato in Africa - perché ha così tanto per guardare al futuro
rommel1

Messaggioil 30/12/2020, 23:33

rommel1 ha scritto:
eboati ha scritto:
rommel1 ha scritto:

ciao!

Buon proseguimento
Ezio

Il tuo motore è una bomba, specialmente per viaggiare in quei posti, poi con i costi della benzina che ci sono puoi pure sbizzarrirti senza pensieri.
Mi hai dato una buona notizia visto che che da quelle parti dovremmo fare un tagliando neanche noi, con 500 € in Italia facevi si e no il cambio olio e filtro, gasolio e antiparticolato (tagliando in concessionaria Toyota),
La Wakhan Valley è già nei programmi, ed anche altre belle piste.
Ciao
Poi sentiamoci che ti passo contatto concessionario. Facciamo li tagliandi di tutte le toyota ONU.. quindi sono seri

eboati

Messaggioil 31/12/2020, 9:27

Grazie Ennio, appena sapremo se potremo andarci ti contatterò. Se tutto va di un verso dovremmo essere con tre "nonne". :mrgreen:
Born to Run "the Boss"
rommel1

Messaggioil 31/12/2020, 11:50

Bravo Ennio .....grazie delle info.....nella valle Wakham avrei dovuto andarci questo anno...poi tutto rimandato e mi sa che per un pò le frontiere con il Covid saranno chiuse (quelle via terra ) comunque un bel lavoro e se mandi sempre info tipo costo gasolio o indirizzi vari sempre grazie..... ciao
Ps ...nella bella valle guida obbligatoria , e forse anche militari ai qualche indirizzo o nome di una guida....e mi sà che bisogna fare doppio visto ...vedremo
andrea scabini

Messaggioil 31/12/2020, 14:35

andrea scabini ha scritto:Bravo Ennio .....grazie delle info.....nella valle Wakham avrei dovuto andarci questo anno...poi tutto rimandato e mi sa che per un pò le frontiere con il Covid saranno chiuse (quelle via terra ) comunque un bel lavoro e se mandi sempre info tipo costo gasolio o indirizzi vari sempre grazie..... ciao
Ps ...nella bella valle guida obbligatoria , e forse anche militari ai qualche indirizzo o nome di una guida....e mi sà che bisogna fare doppio visto ...vedremo
Se parliamo del wakhan tajiko non serve guida ne scorta, solo visto tajiko (online), com aggiunto permesso GBAO (Pamir), che pure va fatto online contestualmente al visto tajiko.

Se parliamo del Wakhan afgano, allora è diverso.

eboati

Messaggioil 28/01/2021, 19:02

che balle con stò Covid o sta politica del cazz ....... meglio guardare questi......gran traversata del Congo durante la traversata da nord a sud dell ' Africa e Madagascar con due Santana e due vecchie Citroen sulle tracce della Croisiere noir citroen del 1924.....grande avventura e bel filmato di un ora e mezzo......

https://youtu.be/rSwyTMMxgFY
andrea scabini

Messaggioil 28/01/2021, 22:27

Grazie Andrea, me lo sono appena goduto tutto, nella sua bellezza!!!

eboati

Messaggioil 28/01/2021, 23:09

Grazie mille per il video !! Bel video ,magnifiche zone remote ed è incredibile la quantità di gente su quei sentieri .....Le Traction si sono dimostrate veramente combattive per i limiti tecnici del mezzo e anche per la loro epoca :16 ..... in compenso mi sarei aspettato molto di più dai ps10 che comunque.... carrello evitabile...... almeno avevano le mud , ridotte e 4x4
saluti max.
maxtd5

Messaggioil 29/01/2021, 0:12

Grazie Andrea ... bello!!! Visto pure io tutto d'un fiato
Paolo_tn

Messaggioil 29/01/2021, 11:49

Certo che in futuro tra visti, passaporti sanitari, vaccini, etc... fare una transafrica saranno palanche....che rotturaaaaaaaaaaaaaaaa
eboati

Messaggioil 29/01/2021, 18:23

andrea scabini ha scritto:che balle con stò Covid o sta politica del cazz ....... meglio guardare questi......gran traversata del Congo durante la traversata da nord a sud dell ' Africa e Madagascar con due Santana e due vecchie Citroen sulle tracce della Croisiere noir citroen del 1924.....grande avventura e bel filmato di un ora e mezzo......

https://youtu.be/rSwyTMMxgFY

Bellissimo docu-film, sarebbe un onore far parte di una spedizione simile.
Haraka haraka haina baraka
Dario70

Messaggioil 11/02/2021, 10:46

anche questi non scherzano.......sono tra i migliori ....ecco il loro ultimo video......

https://youtu.be/Y7AcciQuffQ
andrea scabini

Messaggioil 11/02/2021, 18:35

azzz che voglia di partire e viaggiare, in america latina.. :? :? :?
eboati

Messaggioil 14/02/2021, 23:46

In giro per la Tasmania, un 110,un 130 e un D2.

https://youtu.be/xG4BDJhrwrI
Le Land non perdono liquido...marcano il territorio!
M.I.L.F. ( Movimento Irriducibili Landroveristi Fiorentini )
Zaya Defender 130 td5
Tfnicco

Messaggioil 28/02/2021, 15:37

acc. cambiamo ancora colore.....meglio stare in casa a vederci questi che nonostante Covid si continuano a divertire........divertiamoci anche noi solo a vederli.

https://youtu.be/erKl8asm4NY https://youtu.be/c5iMChCYy7c https://youtu.be/mBsjyEHhhAg

https://youtu.be/zN3_pPxxzZw

PS.. per gli amanti dei vericelli....
andrea scabini

PrecedenteProssimo

Torna a RESOCONTI DI VIAGGIO