Africaland • Leggi argomento - Iran 2018

Iran 2018

Diari ed Appunti di Viaggio

Messaggioil 09/04/2019, 11:21

anzi ho riguardato il mio file. In qualche albergo ho speso anche più di 100€
mavieni65
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 03/07/2014, 7:14
Località: Firenze

Messaggioil 09/04/2019, 14:12

scusate ma mi sa che siete tutti " americani "............80 /90 euro a notte........mai speso cifre simili in nessun posto....posso capire i 40/50 dollari ma quelle cifre è assurdo..........io nel 2013 ho fatto un mese e 4000 km solo in Iran andando da sud a nord e fino ai confini del Pakistan ( dormendo sempre sul mio land camperizzato e ho speso non più di 850 euro x un mese......con i vostri 7000 stavo via 6 mesi :D :D ..........ma quando uno vi dice 80 / 90 dollari a notte non lo mandate a fan c........ io lo faccio sempre.....scusate ma così per me sono solo soldi buttati via.......anche perchè qui tanti hanno avuto da dire se uno spende i 5000 euro x fare tetto alzato che ti permette di non andare mai in un albergo......comunque bravi bel viaggio.........ciao
andrea scabini
Avatar utente
 
Messaggi: 390
Iscritto il: 16/02/2010, 2:03
Località: milano

Messaggioil 09/04/2019, 14:15

scusate ma mi sa che siete tutti " americani "............80 /90 euro a notte........mai speso cifre simili in nessun posto....posso capire i 40/50 dollari ma quelle cifre è assurdo..........io nel 2013 ho fatto un mese e 4000 km solo in Iran andando da sud a nord e fino ai confini del Pakistan ( dormendo sempre sul mio land camperizzato e ho speso non più di 850 euro x un mese......con i vostri 7000 stavo via 6 mesi :D :D ..........ma quando uno vi dice 80 / 90 dollari a notte non lo mandate a fan c........ io lo faccio sempre.....scusate ma così per me sono solo soldi buttati via.......anche perchè qui tanti hanno avuto da dire se uno spende i 5000 euro x fare tetto alzato come il mio che ti permette di non andare mai in un albergo......comunque bravi bel viaggio.........ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
andrea scabini
Avatar utente
 
Messaggi: 390
Iscritto il: 16/02/2010, 2:03
Località: milano

Messaggioil 09/04/2019, 14:20

mavieni65 ha scritto:A Kashan, invece, il proprieitario si è sbizzarrito con la colorazione....
Immagine


Questa è una Pahzan di serie, sia come colore che come allestimento, con un 3000 V6

http://boitierrouge.com/2016/08/06/mora ... iranienne/
Ciao Mauro
88 III '80 "Trat-Tore"
ExDisco II TD5 '04 "Capodoglio"
ExDisco 4 '09 "Play Station 4"
ExRange Rover Classic '79 "Pole Pole"
This is a modern world
jam
Avatar utente
 
Messaggi: 3890
Iscritto il: 15/12/2004, 9:12
Località: Moncalieri

Messaggioil 09/04/2019, 15:23

andrea scabini ha scritto:scusate ma mi sa che siete tutti " americani "............80 /90 euro a notte........mai speso cifre simili in nessun posto....posso capire i 40/50 dollari ma quelle cifre è assurdo..........io nel 2013 ho fatto un mese e 4000 km solo in Iran andando da sud a nord e fino ai confini del Pakistan ( dormendo sempre sul mio land camperizzato e ho speso non più di 850 euro x un mese......con i vostri 7000 stavo via 6 mesi :D :D ..........ma quando uno vi dice 80 / 90 dollari a notte non lo mandate a fan c........ io lo faccio sempre.....scusate ma così per me sono solo soldi buttati via.......anche perchè qui tanti hanno avuto da dire se uno spende i 5000 euro x fare tetto alzato che ti permette di non andare mai in un albergo......comunque bravi bel viaggio.........ciao



Ciao, come ho detto più sopra in alcuni miei post probabilmente prendendo in considerazione la stessa struttura alberghiera io ho speso di più perchè al fine di non portarmi dietro tanti contanti li avevo prenotati tutti prima di partire. Probabilmente recandosi sul posto e trattando il prezzo sicuramente si può ottere un trattamento migliore. Questo ragionamento, però, ritengo sia valido in un certo livello di strutture, dove sono andato io i prezzi esposti erano sostanzialmente corrispondenti a quelli che avevo già pagato. Comunque come "filosofia" di viaggio io sono per dormire in strutture buone/ottime. Sarà un retaggio dei viaggi fatti in moto ma dopo una giornata magari sotto la pioggia ho/abbiamo voglia di rilassarmi/ci in un bel posto. Probabilmente queste mie necessità mi pregiudicheranno la possibilità di fare viaggi più avventurosi in località remote ma tant'è per ora è così. In futuro vediamo.
comunque grazie per aver apprezzato il viaggio

Ennio
mavieni65
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 03/07/2014, 7:14
Località: Firenze

Messaggioil 09/04/2019, 15:33

andrea scabini ha scritto:scusate ma mi sa che siete tutti " americani "............80 /90 euro a notte........mai speso cifre simili in nessun posto....posso capire i 40/50 dollari ma quelle cifre è assurdo..........io nel 2013 ho fatto un mese e 4000 km solo in Iran andando da sud a nord e fino ai confini del Pakistan ( dormendo sempre sul mio land camperizzato e ho speso non più di 850 euro x un mese......con i vostri 7000 stavo via 6 mesi :D :D ..........ma quando uno vi dice 80 / 90 dollari a notte non lo mandate a fan c........ io lo faccio sempre.....scusate ma così per me sono solo soldi buttati via.......anche perchè qui tanti hanno avuto da dire se uno spende i 5000 euro x fare tetto alzato che ti permette di non andare mai in un albergo......comunque bravi bel viaggio.........ciao


Il viaggio che ho fatto nel 2014 ho soggiornato tre/quattro notti in albergo in 20 giorni di viaggio solo in Iran, per il resto campeggio libero molto spesso con turisti del posto che dormivano in tenda.
Anche a me il budget di mavieni65 è sembrato esagerato, ma ognuno viaggia come preferisce.

Fabio
------------------------------------------------
Romeo - Defender 110 - Tdi 300
-----
Immagine
boxer
Avatar utente
 
Messaggi: 1138
Iscritto il: 22/09/2004, 19:29
Località: Rivoli (To)

Messaggioil 09/04/2019, 15:50

boxer ha scritto:
andrea scabini ha scritto:scusate ma mi sa che siete tutti " americani "............80 /90 euro a notte........mai speso cifre simili in nessun posto....posso capire i 40/50 dollari ma quelle cifre è assurdo..........io nel 2013 ho fatto un mese e 4000 km solo in Iran andando da sud a nord e fino ai confini del Pakistan ( dormendo sempre sul mio land camperizzato e ho speso non più di 850 euro x un mese......con i vostri 7000 stavo via 6 mesi :D :D ..........ma quando uno vi dice 80 / 90 dollari a notte non lo mandate a fan c........ io lo faccio sempre.....scusate ma così per me sono solo soldi buttati via.......anche perchè qui tanti hanno avuto da dire se uno spende i 5000 euro x fare tetto alzato che ti permette di non andare mai in un albergo......comunque bravi bel viaggio.........ciao


Il viaggio che ho fatto nel 2014 ho soggiornato tre/quattro notti in albergo in 20 giorni di viaggio solo in Iran, per il resto campeggio libero molto spesso con turisti del posto che dormivano in tenda.
Anche a me il budget di mavieni65 è sembrato esagerato, ma ognuno viaggia come preferisce.

Fabio


Ciao, infatti avevo letto il tuo resoconto ma ti devo dire la verità in tre settimane di permanenza in Iran non ho mai visto, come invece hai avuto occasione te, iraniani fare campeggio libero e fermarsi per la notte nelle piazze/giardini delle città. Forse sono cambiati i tempi e magari le autorità sono meno permissive? non saprei.
Giusta la tua considerazione che ognuno viaggia come preferisce o come magari è obbligato a fare. Se il budget è ridotto o ci si accontenta o non si parte.

Ennio
mavieni65
 
Messaggi: 126
Iscritto il: 03/07/2014, 7:14
Località: Firenze

Messaggioil 10/12/2019, 11:21

Appena tornato dall'iram, eravamo 4 macchine, due land 300tdi, il mio 90 e un 110 e due intrusi con toyota e nissan!
Solo in Iran siamo stati 25 gg e abbiamo speso 350€ a testa, dormendo quasi sempre in alberghetti da mediamente 10/15€ a notte, 9 campi in tutto, 7 nel Lut. La sera mangiavamo sempre fuori e spesso anche durante il giorno tranne ovviamente i 7 giorni nel deserto.
Appena qualche buonanima ha voglia di insegnarmi a caricare le foto faccio anche io un breve resoconto del viaggio.
Grazie in anticipo
teodolo
Avatar utente
 
Messaggi: 476
Iscritto il: 11/03/2009, 10:28
Località: Roma

Messaggioil 10/12/2019, 11:31

Bentornati, attendo il tuo racconto.

Per inserire le foto devi cliccare su "invia allegato" - "Scegli file" - "Aggiungi file"

Schermata del 2019-12-10 11-27-35.png


Quando ha finito di caricare il file troverai il suo nome nell'area "Allegati inseriti"

Schermata del 2019-12-10 11-29-53.png


Posiziona il cursore nel testo dove vuoi inserire l'immagine e clicca su "Inserisci in linea con il testo"
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
------------------------------------------------
Romeo - Defender 110 - Tdi 300
-----
Immagine
boxer
Avatar utente
 
Messaggi: 1138
Iscritto il: 22/09/2004, 19:29
Località: Rivoli (To)

Messaggioil 10/12/2019, 11:34

Ovviamente le foto dovranno essere max 800x600 e 256 kb
Ciao Mauro
88 III '80 "Trat-Tore"
ExDisco II TD5 '04 "Capodoglio"
ExDisco 4 '09 "Play Station 4"
ExRange Rover Classic '79 "Pole Pole"
This is a modern world
jam
Avatar utente
 
Messaggi: 3890
Iscritto il: 15/12/2004, 9:12
Località: Moncalieri

Messaggioil 10/12/2019, 12:39

n.b. esprimo solo un'opinione... don't worry... be happy!
Crivelli
Avatar utente
 
Messaggi: 3652
Iscritto il: 13/03/2003, 9:32
Località: milano

Messaggioil 11/12/2019, 16:01

mavieni65 ha scritto:
boxer ha scritto:
andrea scabini ha scritto:scusate ma mi sa che siete tutti " americani "............80 /90 euro a notte........mai speso cifre simili in nessun posto....posso capire i 40/50 dollari ma quelle cifre è assurdo..........io nel 2013 ho fatto un mese e 4000 km solo in Iran andando da sud a nord e fino ai confini del Pakistan ( dormendo sempre sul mio land camperizzato e ho speso non più di 850 euro x un mese......con i vostri 7000 stavo via 6 mesi :D :D ..........ma quando uno vi dice 80 / 90 dollari a notte non lo mandate a fan c........ io lo faccio sempre.....scusate ma così per me sono solo soldi buttati via.......anche perchè qui tanti hanno avuto da dire se uno spende i 5000 euro x fare tetto alzato che ti permette di non andare mai in un albergo......comunque bravi bel viaggio.........ciao


Il viaggio che ho fatto nel 2014 ho soggiornato tre/quattro notti in albergo in 20 giorni di viaggio solo in Iran, per il resto campeggio libero molto spesso con turisti del posto che dormivano in tenda.
Anche a me il budget di mavieni65 è sembrato esagerato, ma ognuno viaggia come preferisce.

Fabio


Ciao, infatti avevo letto il tuo resoconto ma ti devo dire la verità in tre settimane di permanenza in Iran non ho mai visto, come invece hai avuto occasione te, iraniani fare campeggio libero e fermarsi per la notte nelle piazze/giardini delle città. Forse sono cambiati i tempi e magari le autorità sono meno permissive? non saprei.
Giusta la tua considerazione che ognuno viaggia come preferisce o come magari è obbligato a fare. Se il budget è ridotto o ci si accontenta o non si parte.

Ennio



Che strano, anche per noi quando siamo andati, era normale la sera dormire in parchi, aree di sosta, piazze, assieme a famiglie che si accampavano per il fresco o si fermavano durante il viaggio.
maurizio
Avatar utente
 
Messaggi: 197
Iscritto il: 01/09/2009, 6:29
Località: Brescia

Messaggioil 29/01/2020, 23:07

Complimenti! :D
GEN
Avatar utente
 
Messaggi: 2306
Iscritto il: 29/08/2008, 18:36
Località: Bracciano (Roma)

Precedente

Torna a RESOCONTI DI VIAGGIO

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti