Africaland • Leggi argomento - Tunisia 2012-La mia prima volta

Tunisia 2012-La mia prima volta

Diari ed Appunti di Viaggio

Messaggioil 22/09/2014, 20:10

Nel marzo del 2012 ho visto per la prima volta il deserto, ed è stato un viaggio che non dimenticherò mai. Non dimenticherò mai i sentimenti che si sono susseguiti durante i mesi antecedenti la partenza. Sono passato da un'iniziale curiosità, per qualcosa che non avevo mai visto e che non vedevo l'ora di scoprire, ad una grande eccitazione man mano che passavano i giorni, fino ad arrivare ad un'ansia quasi incontrollabile durante l'ultima settimana. Non dimenticherò mai l'interminabile trasferimento in traghetto da Civitavecchia, durante il quale l'ansia si è trasformata in paura e poi terrore, per quello che sembrava essere diventato non più un viaggio di piacere ma un castigo. Paura alimentata anche dai miei compagni di viaggio che gentilmente hanno tirato fuori argomenti simpaticissimi come rotture di vario genere, cappottamenti, e così via :D .
Ma poi è arrivato il bello. Nei giorni seguenti ho vissuto emozioni che mi hanno fatto capire per quale motivo i miei compagni tornano nel deserto un paio di volte l'anno ormai da tanti anni. Ho visto paesaggi magnifici, ho avuto il piacere di guidare sulla sabbia, ho visto il sole tramontare dietro le dune, ho passato serate indimenticabili intorno al fuoco a bere vino e a scaricare tutte le tensioni della giornata, ho conosciuto persone splendide, ho sentito per la prima volta il gusto di partire e lasciare tutto a casa, i pensieri, i problemi e le preoccupazioni della vita di tutti i giorni.
Il viaggio è stato perfetto, organizzazione impeccabile, eravamo tanti (12 Land) ma siamo andati bene anche grazie alla sabbia molto umida che perdonava gli errori di noi principianti, non ci sono mai state grandi attese perché il gruppo è rimasto sempre compatto, un piccolo guaio meccanico risolto con poco... insomma tutto alla grande, a parte il freddo che la sera si faceva sentire molto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ford Transit 90 "RHINO"
Instagram - ROVERSTORIES
Cristiano.00

Messaggioil 22/09/2014, 20:13

ancora foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ford Transit 90 "RHINO"
Instagram - ROVERSTORIES
Cristiano.00

Messaggioil 22/09/2014, 20:16

foto
Ford Transit 90 "RHINO"
Instagram - ROVERSTORIES
Cristiano.00

Messaggioil 22/09/2014, 20:17

le ultime
Ford Transit 90 "RHINO"
Instagram - ROVERSTORIES
Cristiano.00

Messaggioil 22/09/2014, 20:51

Sempre belle!!!

Grande Cris!! :D
"La fatica non è mai sprecata. Soffri ma sogni."
Pietro Mennea.
Davidone

Messaggioil 22/09/2014, 20:54

ciao Cristiano, immagino le emozioni e gli stati d'animo, complimenti per tutto.....
ho notato che nessuno aveva una tenda sul tetto, come mai???
ciao
F
“sono quei metri in cui ti penti di non aver vissuto da buon cristiano”

Nemino sempre nel mio cuore....ciao mio piccolo amico.
nippur

Messaggioil 24/09/2014, 17:55

nippur ha scritto:ho notato che nessuno aveva una tenda sul tetto, come mai???

diciamo che nel gruppo, visto il tipo di viaggi, non c'è una grande passione per le tende da tetto, anzi tutt'altro. Chi ha potuto ha dormito dentro il proprio mezzo, quindi i 110, i discovery, ed un amico con il 90 che viaggiava da solo, gli altri con il 90, tra i quali io, tenda da terra. Al mattino eravamo sempre gli ultimi ad essere pronti... chiudi i sacchi a pelo, i materassini, la tenda, i cuscini... ci vuole un po' di tempo... se avessi viaggiato da solo la cosa non mi avrebbe pesato, ma farsi aspettare tutti i giorni da tutto il gruppo non è stato il massimo... tu mi dirai: potevi alzarti 10 minuti prima la mattina... giusto, ma la sera mi piaceva sbevazzare davanti al fuoco... ed il risveglio del giorno dopo era sempre problematico :lol: ... comunque quando si viaggia il 110 è tutta un'altra cosa non c'è niente da dire.
Ford Transit 90 "RHINO"
Instagram - ROVERSTORIES
Cristiano.00

Messaggioil 25/09/2014, 13:28

:lol: :lol: :lol:
grazie mille della risposta ;)
F
“sono quei metri in cui ti penti di non aver vissuto da buon cristiano”

Nemino sempre nel mio cuore....ciao mio piccolo amico.
nippur

Messaggioil 29/09/2014, 16:35

Ciao Cristiano.. Che bello. Anche noi abbiamo una gran voglia di assaporare queste straordinarie emozioni e prima o poi riusciro' a coronare questo desiderio. Intanto fantastico un po' con le tue bellissime foto. Ciao Cristiano! ;-)
Mattia D3
M.I.L.F. ( Movimento Irriducibili Landroveristi Fiorentini )
Matti82

Messaggioil 29/09/2014, 16:39

Complimenti belle foto e belle impressioni!
....no nemmeno da qui si vede il confine della vastità del caxxo che me ne frega!
Biancolo

Torna a RESOCONTI DI VIAGGIO